Lord Heisen
Signore dei Tizzoni
- Iscritto dal
- 19 Mar 2009
- Messaggi
- 8,844
- Reazioni
- 614
Offline
Grazie mille delle info, sembra interessante a ho appena preso skyrim e non potrei giocarci, fra un paio di mesi lo prendo di sicuro :stema:è un po' di tutto. è in gran parte gestionale, tuo nonno ti propone di andare a vivere in campagna a stardey valley, tu accetti perchè lavori in ufficio e fai una vita triste
una volta arrivato parte il gioco, devi far partire la tua farm, liberando il terreno, esplorando alla ricerca di segreti (ci sono dungeon), pescando, commerciando, minando e craftando, risolvendo le quest dei vari npc, tutti fantasticamente interpretati e con quest tutte loro.
c'è la ragazza carina e viziata, la ragazza timida, il gruppo degli sportivi, il capovillaggio, il pescatore e suo figlio (?), la commerciante arrivista, etc etc etc. puoi intrecciare relazioni, anche sentimentali, che influenzano il gioco (c'è un sistema di punteggio in base all'empatia col tale pg, in stile fire emblem)
hai a disposizione un tot di energia al giorno, quindi non puoi fare tutto quello che vuoi ma devi gestirti per bene le attività prima di andare a dormire e recuperare la stamina, facendo trascorrere le giornate.
in tutto questo c'è una trama che fa da sfondo alle vicende. la natura è protagonista, le musiche sono fantastiche e contribuiscono a darti quel senso di rilassatezza tipico di questa tipologia di giochi.
ci sono poi tanti segreti nascosti, ogni giorno è diverso dall'altro, e non sai mai cosa andrai a fare in quello seguente
io te lo consiglio, se ti piace questa tipologia di giochi questo è davvero un grandissimo esponente![]()
A meno che ci scappa qualche saldo prima, ma ne dubito con quello che vende
