Vabè ovvio che parlo per me, è una delle colline su cui mi immolerò sempre quando ce ne sarà l'occasione ma alla fine, anche e soprattutto quà dentro, non si sono mai messe in discussione le opinioni di alcuno, se non eventualmente per il folklore. L'hateraggio nei confronti di NMS lo motivai a suo tempo nella discussione di riferimento ed anche quella è un'opinione per cui mi batterò tanto quanto i bagni buggati che affliggono
The_BACH, i miei bash si riferiscono ad una totale perdita di identità di aggiornamento in aggiornamento
Tornando a SF, l'unica cosa su cui potrei avere da discutere è sul monte ore che, un po' tutti, hanno speso su Starfield. Possibile che passate le 50 ore ci sia solo della negatività a corredo? È un impegno importante, vale per Starfield così come per tutti quei giochi che vengono recensiti negativamente a fronte di centinaia di ore di gioco investite. Diventa, quindi, poi facile far ricadere il problema un po' su entrambe le parti, gioco e giocatore. Perché SF non fa tutto bene, lo si è detto e lo si ripete continuamente, ma è, complessivamente, uno sforzo in ambito scifi che oggi non ha eguali, e questa non è un opinione visto che l'ambiente lo conosciamo tutti più o meno bene. È arrivato lì dove gli space sim non son riusciti nell'ultima decade, con a corredo un impianto di gioco pienamente funzionale rispetto all'obiettivo ultimo che si erano preposti. Ogni cosa che si fa in sto gioco è strutturata in modo tale che vada in aiuto al concetto pionieristico di cui han sempre parlato, anche in fase di presentazione.
Dicendo che non è un gioco per tutti non si fa un disservizio a chi ha un opinione negativa su di esso, la libertà è complessità nel mondo dei videogiochi.