UFFICIALE PC Starfield | Buon viaggio a tutti i piloti

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Premium Edition (D1) o Standard (D2)?

• Votatori totali
    28
Pubblicità
classic-tv-poster-x-files-original-1558692477.jpg

Comunque sì mi aspetto che possano apparire nella Main Story, e avere uno sviluppo.

Tra l'altro sto gioco penso lo supporteranno più del solito (un'Espansione è confermata già da ora come "First Expansion"), quindi hanno ampissimo margine per introdurre civiltà aliene nella Main, e poi espandere volendo nei DLCs.

Ma il main focus saranno comunque gli umani sparsi in giro, e divisi in varie fazioni.

Se non subito almeno in un dlc li devono inserire dai, non possono sprecare sta occasione e creare un universo popolato solo da umani.

Comunque sì mi aspetto che possano apparire nella Main Story, e avere uno sviluppo.

Tra l'altro sto gioco penso lo supporteranno più del solito (un'Espansione è confermata già da ora come "First Expansion"), quindi hanno ampissimo margine per introdurre civiltà aliene nella Main, e poi espandere volendo nei DLCs.

Ma il main focus saranno comunque gli umani sparsi in giro, e divisi in varie fazioni.
Che poi razza aliena esistente lo dicono nel direct. Che si veda o meno , di sicuro non nella prima metà di storia per come sembra essere impostato e a me va bene così. Amo Mass effect, però qualcosa di più appunto grounded mi ispira da matti!

Nel Direct si sono anche visti stralci di stazione abbandonate/Infestate (Bisogna vedere se dalla "natura" o da qualche entitá sconosciuta) nonché qualche frame nel finale in cui il protagonista utilizza un potere per togliere la gravitá dall'ambiente.
C'é ancora tanto da scoprire e spero si resti cosí fino alla release, non tutto deve necessariamente avere una risposta. :sisi:

- 10% of planets have any life on them.

- Some planets have one biome, some have a LOT of biomes per planet.

- Need to prepare suits for weather rolling in, things change.

- Fully surveying planets and systems gives a lot of money.

- Creatures can fight each other, you will see it - one of the development problems has been aggressive high level creatures killing off all other creatures on a planet.

- No mounts. You explore on foot. You cannot ride creatures. You explore 'around' your ship.

- There is a trait and skills for playing solo, so you can play without companions.

- You can assign companions to ships you're not using (or dismiss them). It sounds like your fleet can have other companions flying them.

- There are multiple robot companions. You could technically entirely crew your ship with just robots. Todd doesn't want to oversell it, though.

- There is radio, but it's local to one location.

- If you steal a ship, they're all upgradable.

- You have to register a ship after stealing it.

- All the ships in the game are built using the built in ship editor - anything you see, you can build too.

- Ship building is a late game activity. Needs skills and costs a LOT of credits.

- Very happy with Creation Engine 2. Have really pushed the tech. Things not shown include volumetric fog which interacts with GI lighting, and physics and gravity changes under the hood which they lean in on.

- Todd thinks Digital Foundry did an incredible job on the 30fps Starfield coverage. Their vision is 30fps for the game on console, they are focused on making it feel great.

- "Starfield is a modders paradise". Mods are supported, and we plan to participating in modding community.

- Outposts is a deep system. Requires resources, character skills, you can connect outposts between planets with your ships and crews. Not meant as an early player system.

- Outposts can be an economy generator.

- Bethesda love the game, they're humbled by the excitement, the excitement is fuel over the last two months until release.

- You can romance 4 companions in the game.

- Pass on answering if there's black holes in the game.

- Vasco cannot wear a hat yet (hi modders).

This was a really good interview, Todd was great and super upfront about what's in the game and what's not.

Ninja edit: forgot to say - no fishing rods, but he does explicitly mention "picking up" and killing fish, which makes me think 'from the water'.

Mutui per comprare navi o case
Ma io voglio giocare per evadere dalla realtà :rickds:

- No mounts. You explore on foot. You cannot ride creatures. You explore 'around' your ship.
In molti si chiedevano se ci sarebbero stati o meno mezzi di terra, questa affermazione è secondo me la prova che, se non in arrivo tramite espansione, avremo certamente questa features grazie ai modders.

Confermati i buchi neri praticamente :asd:

Supponevo che i pianeti fossero istanziati in zone predefinite ma questo cozza con i multipli biomi presenti nei singoli pianeti. D'altro canto non ci sono dei rover, yet..., o altri mezzi di trasporto quindi come ci spostiamo sulla superficie? Non mi pare ci sia il volo atmosferico e la transizione spazio -> pianeta non dovrebbe essere seamless stando a quanto mostrato nel direct...
Ribadisco che son sicuro stiano tenendo nascoste un bel pò di chicche, tutta la parte di locomozione è stata solo scalfita e forse son proprio qui i compromessi a cui son dovuti scendere per far funzionare il tutto :asd:
Post automatically merged:

Confermati i buchi neri praticamente :asd:
Sarà bello vedere la loro interpretazione degli stessi, Nolan fino ad ora rimane imbattuto :asd:

Ultima modifica:
Pare molto strano anche a me che non ci siano mezzi o mount... quest'ultime potevano anche essere ben introdotte, e supportate, con le skill che hanno mostrato allo showcase, se puoi tamarli perché non cavalcarli?

I mezzi sarebbero stati perfetti, tipo Mako di ME (o anche solo un piccolo quad), e te lo portavi dietro solo se avevi il modulo hangar nella nave... ok che il gioco è mastodontico già così... ma diamine, in ME non era poi così male esplorare i pianeti con il mitico mako, ed esplorare le varie zone d'interesse di un pianeta... magari sì, tramite mod potrebbe arrivare qualcosa... ma spero ci penserà bethesda stessa, magari tramite dlc o espansione.

Ciò detto, Todd, dammi sto gioco che me lo sbrano tutto come se non ci fosse un domani :predicatore:

è strano considerando che nel direct si vede che la nave ha la rampa bella larga per far passare un veicolo. :hmm:

E' un peccato che manchi un qualsiasi mezzo di locomozione sui pianeti. In effetti il motore di gioco non si è mai prestato molto a questa feature (il cavallo in Oblivion e in Skyrim erano oggettivamente orribili, paradossalmente la mount di ESO è decisamente integrata meglio), però speravo che nel 2023 avessero superato questo scoglio.
La cosa del pagare il mutuo mi fa sorridere, considerato che ho appena iniziato a pagarmi quello della mia casa vera. Sembra un reminder per ricordarmi che fino alla pensione ho una bella spada di damocle sulla testa :asd:
Detto ciò, tutto il resto non ha fatto altro che accrescere il mio hype. Dopo D4, ecco un altro D1 sicuro al 99%. Due D1 di due tripla A nello stesso anno non mi era mai successo, per me sarà veramente un evento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro