UFFICIALE PC Starfield | Buon viaggio a tutti i piloti

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Premium Edition (D1) o Standard (D2)?

• Votatori totali
    28
Pubblicità
A me è sembrato terribile tanto quanto fallout 4, anzi sembra proprio una nuova iterazione dello stesso però nello spazio. Non ci voglio credere che ancora si è portato dietro quella cacata di base building di FO4 e insediamenti vari.

anche io ho subito pensato a F4 :asd: a parte la costruzione che sembra presa 1:1 anche quando hanno mostrato il tavolo da lavoro ho avuto tipo flash del Vietnam :rickds: al di là di questo bò, a me lo spazio come ambientazione non piace quindi non faccio testo ma mi è sembrato solo un collage di varie cose prese dai titoli precedenti ( contornate da quell`aura di vecchiume che ormai si portano dietro ) con semplicemente un setting diverso, anche il fatto che lo presentino come abnorme non è certo una cosa che mi fà ben sperare
Post automatically merged:

Praticamente strizza l'occhio a tutti e a qualsiasi gioco spaziale recente.
Quando ho visto lo scan dei pianeti "minori" ho avuto i vietnam flashbacks di Andromeda.. ma poi perchè, perchè abbindolare il pubblico mainstream con le migliaia di pianeti, che poi questi si aspettano di trovare livelli di gioco fatti a mano? Quando lo zoom era sul primo sistema solare ho pensato, bene dai si sono concentrati su una manciata di pianeti.. poi invece parte in quarta e via mille milioni

ecco appunto, stessa identica situazione ma gioco diverso ( io fortunatamente Andromeda l`ho skippato ) :rickds::rickds::rickds::rickds:

anche io ho subito pensato a F4 :asd: a parte la costruzione che sembra presa 1:1 anche quando hanno mostrato il tavolo da lavoro ho avuto tipo flash del Vietnam :rickds: al di là di questo bò, a me lo spazio come ambientazione non piace quindi non faccio testo ma mi è sembrato solo un collage di varie cose prese dai titoli precedenti ( contornate da quell`aura di vecchiume che ormai si portano dietro ) con semplicemente un setting diverso, anche il fatto che lo presentino come abnorme non è certo una cosa che mi fà ben sperare
tolte le locations uniche, il resto saranno aree per il grinding delle risorse come nms :asd:

Allora che in fondo sarà il solito gioco beth lo sappiamo tutti, fallout 3 era oblivion coi fucili e questo sarà skyrim nello spazio :asd:
Detto questo, almeno la volontà di offrire qualcosa di nuovo io l'ho vista, a livello di contenuti pare mastodontico, spero che la roba dozzinale/solo abbozzata sia in minoranza questa volta.
Poi oh male che vada per i prossimi anni avremo la solita base formidabile per i modder, grazie a skyrim abbiamo avuto Enderal che è tra i migliori rpg degli ultimi anni

A me è piaciuto un botto poi se pensiamo alle eventuali mod :ooo:

A parte il mio iniziale entusiasmo non mi ha convinto al 100% tutto quello che ho visto. Andando per ordine direi:
  • IA di basso livello (quanto dovremo portarci dietro questa piaga?);
  • sistema di dialoghi alla Outer Worlds e non alla F76 (quindi con camera molto vicina al volto del personaggio, francamente elemento su cui hanno fatto marcia indietro);
  • Framerate imbarazzante (e temo al lancio sarà come per F4 che girava davvero male anche su configurazioni enthusiast).

Sulla questione dei 1000 pianeti è chiaro che sono stati fatti per la questione della raccolta risorse e conseguente costruzione delle proprie basi nell’universo di gioco.
Bisogna sperare che su questa percentuale se abbiamo anche “solo” 10 sistemi con tutta una serie di punti di interesse (come si è visto negli artwork dei mesi passati) sarebbe comunque indice di una enorme varietà e quantità di contenuti.

Per la prima volta dopo anni, ho riacquistato fiducia in Bethesda.

Gioco interessante ma pure io resto dubbioso sulla vastità del gioco.
E non parliamo della IA, veramente scandalosa per me.

Questo gioco ha ancora tanto, ma tanto da dimostrare. Vedremo se riusciranno ad amalgamare tutto insieme, cosa assolutamente non scontata

MI aspetto una enorme quantità di contenuti, poi se hanno messo tutti quei pianeti esplorabili significa che danno il via libera ai modder di popolarli o chissà cosa :asd:

Ah quindi Bethesda in realtà rilascerà un tool. Il gioco lo faranno i modder :trollface:

Stazioni spaziali proprietarie e completamente upgradabili :ohyess: (se non per via ufficiale/DLC almeno via mod, sicuro... spero :paura:)

C'è gente che compra i titoli Bethesda appositamente per queste cose :ahsisi:

Molto carino

Spero che all' uscita non sia segato sia graficamente che contenutisticamente.

Dal video però mi attira molto.

Ah quindi Bethesda in realtà rilascerà un tool. Il gioco lo faranno i modder :trollface:
E' sempre stato cosi :trollface:

nb: scherzi a parte il trailer non mi è sembrato male, non lo sto aspettando perchè non sono un grande fan della Bethesda ma sicuramente sarà un successo.
Post automatically merged:

A parte il mio iniziale entusiasmo non mi ha convinto al 100% tutto quello che ho visto. Andando per ordine direi:
  • IA di basso livello (quanto dovremo portarci dietro questa piaga?);
Per sempre, se non si decidono a levare i soldi per i motori grafici e investire in tools con i controca*** per l'IA. Half life 1 (del 1998) aveva dei bot più evoluti, in termini di pathfinder, di molta roba uscita nell'ultimo anno..

Ultima modifica:
Confermato il protagonista muto e i dialoghi in prima persona (che a me non dispiace, ma avrei preferito se avessero lasciato la scelta al giocatore, magari scegliendo anche se lasciare tale impostazione solo con i pg di trama).

Direi che era scontato. Non so quante razze ci siano in Starfield, ma probabilmente non sarebbe bastato far doppiare le stesse linee di dialogo ad un solo attore maschile ed uno femminile.
Per dire, in Skyrim sarebbe stato poco immersivo avere il nostro alter ego con la stessa voce sia che fosse umano/argoniano/khajiit.

sebbene mi piaccia e sia hypato, e sia pronto assolutamente a venire a compromessi con le facce fallouty e le performance bethesdiane mi dispiace davvero molto che non si possa atterrare sui pianeti in maniera seamless dallo spazio :(
Preferivo avere un decimo dei pianeti ma avere la possibilità di arrivarci dallo spazio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro