UFFICIALE PC Starfield | Buon viaggio a tutti i piloti

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Premium Edition (D1) o Standard (D2)?

• Votatori totali
    28
Pubblicità
Dopo 18h devo ammettere a malincuore che il gioco mi ha preso poco e niente. Riesco a fare sessioni al massimo di un paio d'ore, ma poi devo staccare perché inizio ad annoiarmi e quando faccio altro non ho mai voglia di tornare a giocarci, anzi è quasi un peso: devo andare avanti perché ci ho speso tanti soldi. Ovviamente non sto dicendo che il gioco non merita, ma che evidentemente non fa per me (o magari non sono nel giusto mood, dato che da dicembre ad oggi solo P5R e BG3 mi hanno catturato). In precedenza gli unici titoli Bethesda giocati sono stati Fallout 3 e Skyrim, entrambi mollati entro le 25h, quindi la cosa era prevedibile, anche se, dato che amo tutto quello che riguarda lo spazio, sulla carta questo avrebbe potuto essere il titolo adatto a me
Sicuramente non lo droppo. Penso che proseguirò con la quest principale (devo andare a Cydonia) e magari ci sarà qualcosa che farà scattare la scintilla. Magari sarà proprio il tanto discusso NG+ o semplicemente mi limiterò a lasciare il gioco installato dopo aver finito la main e ci tornerò di tanto in tanto per fare qualche side o esplorare a tempo perso, perché comunque certi paesaggi mozzano il fiato a chi ha la passione per lo spazio
Dopo 18h devo ammettere a malincuore che il gioco mi ha preso poco e niente. Riesco a fare sessioni al massimo di un paio d'ore, ma poi devo staccare perché inizio ad annoiarmi e quando faccio altro non ho mai voglia di tornare a giocarci, anzi è quasi un peso: devo andare avanti perché ci ho speso tanti soldi. Ovviamente non sto dicendo che il gioco non merita, ma che evidentemente non fa per me (o magari non sono nel giusto mood, dato che da dicembre ad oggi solo P5R e BG3 mi hanno catturato). In precedenza gli unici titoli Bethesda giocati sono stati Fallout 3 e Skyrim, entrambi mollati entro le 25h, quindi la cosa era prevedibile, anche se, dato che amo tutto quello che riguarda lo spazio, sulla carta questo avrebbe potuto essere il titolo adatto a me
Sicuramente non lo droppo. Penso che proseguirò con la quest principale (devo andare a Cydonia) e magari ci sarà qualcosa che farà scattare la scintilla. Magari sarà proprio il tanto discusso NG+ o semplicemente mi limiterò a lasciare il gioco installato dopo aver finito la main e ci tornerò di tanto in tanto per fare qualche side o esplorare a tempo perso, perché comunque certi paesaggi mozzano il fiato a chi ha la passione per lo spazio
Vai a Cydonia ed esplora quello che vuoi non esplorare tutti i pianeti per mania di completismo...
Post automatically merged:

Vai a Cydonia ed esplora quello che vuoi non esplorare tutti i pianeti per mania di completismo...

• Enemy AI in ship combat was made really dumb on purpose to make it more fun
  • Ship combat and planets took a loooong time to figure out
  • No tutorials on purpose so players could try to figure things out
  • Game was finished 9 months ago to allow time for polish (this will be their new MO)
  • Designed to be supported for many years to come

cne cazz hai combinato con sto post hahahaha

E pensare che volevi skippare BG3 in favore di Starfield :icebad:
Io sono a 50 ore e mi ci sto divertendo molto. Sono finalmente riuscito a raccimolare abbastanza crediti per comprare una bella nave.

Un'altra perla made in Bethesda

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Solitamente la pioggia segue la telecamera, qui è fissa sul giocatore, ma comunque è sempre stata limitata ad una piccola porzione
Ti aspettavi che davvero piovesse su tutta la mappa? Poi ci si lamenta dell'ottimizzazione

E pensare che volevi skippare BG3 in favore di Starfield :icebad:
Io sono a 50 ore e mi ci sto divertendo molto. Sono finalmente riuscito a raccimolare abbastanza crediti per comprare una bella nave.
Mi successe la stessa identica cosa qualche anno fa: comprai Death Stranding convinto di buttare soldi e invece è diventato uno dei miei titoli preferiti, mentre Horizon, per cui avevo un hype assurdo, mi annoiò come pochi :asd:

Ultima modifica:
Solitamente la pioggia segue la telecamera, qui è fissa sul giocatore, ma comunque è sempre stata limitata ad una piccola porzione
Ti aspettavi che davvero piovesse su tutta la mappa? Poi ci si lamenta dell'ottimizzazione

Mi successe la stessa identica cosa qualche anno fa: comprai Death Stranding convinto di buttare soldi e invece è diventato uno dei miei titoli preferiti, mentre Horizon, per cui avevo un hype assurdo, mi annoiò come pochi :asd:
Si ma almeno potevano mettere un modo per generare la pioggia almeno nel photo mode, così lo vedevi correttamente ovunque piazzavi la camera. Evidentemente durante la fase di testing non hanno mai usato il photo mode, o più probabilmente in stile Bethesda avranno pensato " chi se ne frega ".

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Ieri sera ho visto la recensione di Falconero

L'ho trovata ben fatta

Non ho visto questa recensione, ma di solito è sempre molto onesto e riesce ad essere imparziale

Sapete se, una volta finita la main, si può passare al NG+ in qualsiasi momento o si è obbligati a farlo subito?
Non ho ancora deciso se fare ora le side o aspettare il NG+ (che solitamente non gioco mai, ma che qui pare cambi parecchio), anche perché ho letto che
per vedere tutto quello che la main ha da offrire bisogna arrivare al
NG+10
:sard:

io convinto di andare dritto per la main, in 70+ ore mi sono perso tra side, fazioni e campanion quests.
cerco di fare tutto, evitando le fetch quest, perchè una volta finito ho intenzione di metterlo in ibernazione.
tra 10 anni, tra patch, espansioni e mod, forse lo riprendo...

Sapete se, una volta finita la main, si può passare al NG+ in qualsiasi momento o si è obbligati a farlo subito?
Non ho ancora deciso se fare ora le side o aspettare il NG+ (che solitamente non gioco mai, ma che qui pare cambi parecchio), anche perché ho letto che
per vedere tutto quello che la main ha da offrire bisogna arrivare al
NG+10
:sard:
Ti butta subito in NG+ dopo la missione finale, però crea un nuovo save.

Ma io in 80h di quest companion manco l'ombra. Ed ho avuto le opzioni per flirtare con Andreja giusto due volte, ma ancora non siamo arrivati a concludere una ceppa. Sarà che forse sto andando molto lento con la main, ma in realtà alcune opzioni di dialogo si sono sbloccate anche dopo alcune banalissime quest secondarie, quindi al momento non ho ancora capito come funzioni la progressione romance/quest companion

Ma io in 80h di quest companion manco l'ombra. Ed ho avuto le opzioni per flirtare con Andreja giusto due volte, ma ancora non siamo arrivati a concludere una ceppa. Sarà che forse sto andando molto lento con la main, ma in realtà alcune opzioni di dialogo si sono sbloccate anche dopo alcune banalissime quest secondarie, quindi al momento non ho ancora capito come funzioni la progressione romance/quest companion
Io dopo 50h ho in corso la quest di Sarah :sisi:
A un certo punto ha detto che voleva parlarmi e dalla discussione è nata la sua quest

Non ho visto questa recensione, ma di solito è sempre molto onesto e riesce ad essere imparziale

Ho visto pure recensioni dove è stato molto di parte

Imparziale quando fa comodo a lui ( dopo che ha dato 10 a ragnarok che dopo che l’ho giocato per me non superava nemmeno l’8 , per me non ha più attendibilità ciò che dice )

io continuo a fidarmi solo delle mie impressioni , di giornalisti e youtuber non mi fiderò mai al 100%.
Poi ognuno fa come vuole, io la penso così.

Ho visto pure recensioni dove è stato molto di parte

Imparziale quando fa comodo a lui ( dopo che ha dato 10 a ragnarok che dopo che l’ho giocato per me non superava nemmeno l’8 , per me non ha più attendibilità ciò che dice )

io continuo a fidarmi solo delle mie impressioni , di giornalisti e youtuber non mi fiderò mai al 100%.
Poi ognuno fa come vuole, io la penso così.
Per me il 10 a ragnarok ci sta tutto
Io falconero lo trovo molto attendibile
Lui ha sempre puntato su questo aspetto che ha decretato il suo seguito
Già il sapevatelo è una rubrica che aiuta molto gli utenti a capire prima di acquistare
Scusate l OT

Che poi ormai debba prendere e giocare e farti la tua idea è condivisibile
Però qualcuno che riesce ad essere chiaro cè ancora

io alla fine devo ammetterlo, non mi piace.
ora sto avendo impegni e tutto quanto e non so potendo giocare molto, ma starfield non mi manca per niente.
anzi devo dire che ha superato e di parecchio le ore di media che ho avuto più o meno con tutti i tes , tranne morrowind.

troppo semplicistico, gioco poco originale nel suo complesso, in grado di accomodare la gran parte degli utenti, ma leggermente meno chi cerca qualcosa di più articolato e meno macchinoso.
lo sapevo sin dalle prime battute di gioco, ho voluto provarci perchè adoro lo sci fi, mi ha massacrato di per sè l'esperienza streaming iniziale e poi da li è andato tutto a rotoli.
la ciclicità, la ripetitività in tutto ciò che si fa, dal loot che si trova all'abuso estremo dei viaggi rapidi, dalle battaglie navali noiosissime e inutili, a tutta una serie di piccoli dettagli lasciati completamente al caso mentre altri, più utili, del tutto inesistenti.

di veramente positivo ci trovo ben poco se non l'ambientazione, per il resto è un puttanaio e pure invecchiato male.
gran peccato e buco nell'acqua, potevano veramente fare il goty.

Io dopo 50h ho in corso la quest di Sarah :sisi:
A un certo punto ha detto che voleva parlarmi e dalla discussione è nata la sua quest
per me procedono anche troppo velocemente, e come ho detto la main l'ho toccata appena.
altro neo: spesso i compagni mi fermano perchè mi devono parlare e si mettono nelle orecchie finchè non ci parli.
veramente brutto quando sei in missione e loro continuano a rompere il ca22o, spezzano la tensione della quest in corso.

in settimana ci ho giocato poco per impegni, domani e domenica recupero.
anche perchè la smania di giocarci, forte nei primi giorni, inizia a scemare e voglio completarlo prima di stufarmi.
poi ci sono phantom liberty e talos 2, niente male il 2023 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro