UFFICIALE PC Starfield | Buon viaggio a tutti i piloti

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Premium Edition (D1) o Standard (D2)?

• Votatori totali
    28
Pubblicità
per me procedono anche troppo velocemente, e come ho detto la main l'ho toccata appena.
altro neo: spesso i compagni mi fermano perchè mi devono parlare e si mettono nelle orecchie finchè non ci parli.
veramente brutto quando sei in missione e loro continuano a rompere il ca22o, spezzano la tensione della quest in corso.

in settimana ci ho giocato poco per impegni, domani e domenica recupero.
anche perchè la smania di giocarci, forte nei primi giorni, inizia a scemare e voglio completarlo prima di stufarmi.
poi ci sono phantom liberty e talos 2, niente male il 2023 :sisi:
Mamma mia che fastidio. Mi è capitato un sacco di volte che mentre sto pilotando la nave mi saltano letteralmente addosso. Gran parte della visuale è ostruita dalle loro gambe
Durante un combattimento navale ho bestemmiato malissimo

Io sono sempre combattuto. Da una parte vorrei completare la main, metterlo da parte e riprenderlo un domani, quando magari saranno uscite mod interessanti, per fare le side nel NG+, dall'altra però mi dispiacerebbe giocarlo così. Il problema è che, nonostante negli ultimi 2/3 giorni sia salita un po' da voglia di giocare, inizio a fare roba secondaria, come "mappare" lune/pianeti su cui lo scanner mi mostra tutte le risorse, ma dopo un po' mi annoio e mi viene voglia di fare solo la main

Twist inaspettato nella main e che mi ha spiazzato di brutto.

non pensavo che parlare con Vladimir mi avrebbe portato da un semplice collezionista ad un attacco proprio del Cacciatore e morte di Sarah. C’era modo di evitarlo? Si tratta di un turning point importante immagino, confermate

Le conseguenze sono talmente grosse che avendo la fortuna di aver salvato proprio prima di quel determinato dialogo, vorrei sapere se ricaricare e dedicarmi alle side o a questo punto se devo procedere e poi scoprire in questo modo il NG+ e da lì andare di completismo. Ma dovrei rifare anche tutte le missioni già completate finora, i dialoghi ecc.?

non pensavo che parlare con Vladimir mi avrebbe portato da un semplice collezionista ad un attacco proprio del Cacciatore e morte di Sarah. C’era modo di evitarlo? Si tratta di un turning point importante immagino, confermate

Le conseguenze sono talmente grosse che avendo la fortuna di aver salvato proprio prima di quel determinato dialogo, vorrei sapere se ricaricare e dedicarmi alle side o a questo punto se devo procedere e poi scoprire in questo modo il NG+ e da lì andare di completismo. Ma dovrei rifare anche tutte le missioni già completate finora, i dialoghi ecc.?
Da quel che ho letto
in ogni NG+ puoi skippare le missioni della storia, però queste potrebbero cambiare. Per vedere tutto servono
10 NG+

muore per forza una personaggio a seconda di dove scegli di andare. Per esempio io avevo Sarah all'Osservatorio, ho lasciato la Loggia e sono corso da lei siccome è mia moglie. Risultato, il Cacciatore ha ammazzato Sam alla Loggia. Ho caricato per curiosità e restando alla Loggia mi è morta Sarah all'osservatorio.

Quindi mi conviene tornare indietro con i salvataggi se voglio dedicarmi alle secondarie, mi sembra di capire?

Quindi mi conviene tornare indietro con i salvataggi se voglio dedicarmi alle secondarie, mi sembra di capire?
In NG+ perdi tutto tranne
livelli, poteri e abilità sbloccate
quindi se non hai intenzione di giocarlo subito e farti lì le secondarie, ti conviene ricaricare

Per la quest personale del companion si, se non l'hai fatta prima che morisse. Per le altre no, puoi ancora farle.

Ho finito la quest di Sarah, ottimo lo svolgimento a livello di gameplay mentre abbastanza average come story line.
Io fino ad ora sono andato abbastanza a caso in quanto a loop di gioco, cioé non ho proprio alcuna organizzazione nel portare avanti le cose. L'unico dogma che ho é quello di scegliere una quest ogni tanto, portarla avanti a step ed esplorare ad ogni passaggio i vari luoghi in cui vengo portato dagli eventi. Per esempio ho esplorato abbastanza bene il sistema Altair durante la quest di Barrett, visto che ero lí atterravo sui pianeti, ho completato le varie attivitá che mi erano state assegnate e portato a termine varie secondarie che si svolgevano nel settore. Con l'Avanguardia e Sarah mi son preso tutto il tempo per finire attivitá e secondarie in Alpha Centauri e Cassiopea, difatti é poi per questo che sono atterrato solo ora ad Akila City (Prima grossa cittá che visito dopo New Atlantis e Cydonia, quelle che sono un pó le zone tutorial)
Ancora non mi ci son nemmeno messo ad esplorare al 100% i pianeti, esploro praticamente tutti i POI che mi sembrano interessanti in quanto a morfologia del territorio ma non vado con fare completista a portarli tutti al 100% no matter what. Mi aspetto che in end game ci siano attività tali che ti portano ad esplorarli a fondo e, soprattutto, ho visto che con l'albero delle abilità e sviluppo del personaggio ci son tante finezze messe lì per alleviare l'inevitabile noia che sorge con equip e personaggio di basso livello.
Ho modificato la Frontier stasera:

frontier4z1fly.jpg

frontier1y7izx.jpg

frontier280dje.jpg

frontier34udwe.jpg

Sui colori è un WiP, l'idea é di creare qualcosa su una base arancione ma ci vuole tempo. :asd:
Adesso ho 900kg di stiva, un trittico di cannoni sul muso che pare la Clipper di Elite ed ho aggiunto un modulo core con 4 spazi per equipaggio cosí stan tutti piú comodi. C'é anche un doppio motore centrale in piú per portare a spasso tutta la massa aggiuntiva, bellissimo il fatto che i vari brand di pezzi in vendita si specializzano su differenti configurazioni in quanto a montaggio dei moduli :sisi:
Sul configuratore poi sembra piccolissima, dal vivo é uno spettacolo per gli occhi vederla in scala 1:1

Ma i dungeon delle missioni principali sono generati proceduralmente? Perché in due missioni distinte per il recupero di un manufatto sono capitato nello stesso identico laboratorio criogenico. Anche i messaggi presenti su un computer erano identici :sowhat:

Ma i dungeon delle missioni principali sono generati proceduralmente? Perché in due missioni distinte per il recupero di un manufatto sono capitato nello stesso identico laboratorio criogenico. Anche i messaggi presenti su un computer erano identici :sowhat:
Purtroppo si. Anche quando il manufatto si trova in una caverna, hanno lo stesso layout con qualche piccola variazione.

Purtroppo si. Anche quando il manufatto si trova in una caverna, hanno lo stesso layout con qualche piccola variazione.
Peccato, almeno per le missioni principali avrebbero potuto usare dungeon unici, magari anche piccoli

Peccato, almeno per le missioni principali avrebbero potuto usare dungeon unici, magari anche piccoli
Ma quelle missioni sono fatte unicamente per farti esplorare i pianeti, la roba unica c'é nella storia ma è altrove.

Ma quelle missioni sono fatte unicamente per farti esplorare i pianeti, la roba unica c'é nella storia ma è altrove.
Io ho fatto due missioni principali ed il dungeon era lo stesso :morristenda:

Se uso lo Starfield Script Extender perdo il conteggio ore e overlay di Steam?

Se uso lo Starfield Script Extender perdo il conteggio ore e overlay di Steam?
Non lo uso ancora ma dovrebbe funzionare come su tutti i giochi Bethesda, rinominalo come se fosse l'exe di starfield per avviarlo direttamente tramite Steam ed avere l'overlay

Un paio di cose, mi si é corrotto il salvataggio ed ho perso 3/4 ore di gioco, quindi salvate come dei matti su piú slot. A me si é corrotto sia il salvataggio manuale che tutti gli autosave di una serata, son dovuto ripartire da un save pescato a caso in quelli che erano rimasti e per fortuna li avevo ancora lí :asd:
Mi son capitate delle missioni a tempo, ho preso delle attivitá su Cassiopea che avevo in mente di posticiparle, dopo un paio di gravisalti si sono automaticamente annullate. Inutile dire che ho ricaricato per finire tutto prima di tornare in viaggio.
Nonostante il giramento di cazzo per il bug resta un capolavoro, quindi tenetevi una buona scialuppa di salvataggio di almeno 5 salvataggi manuali e non lesinate con quelli automatici. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro