UFFICIALE PC Starfield | Buon viaggio a tutti i piloti

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Premium Edition (D1) o Standard (D2)?

• Votatori totali
    28
Pubblicità

Esigo la mod che mi inserisca questa musica ufficiale durante le esplorazioni dei pianeti, dove la colonna sonora ricorda un pò troppo Fallout per i miei gusti e in alcuni frangenti ci azzecca poco con il setting spaziale.

Sono il solo sempre a corto di munizioni? Le ho finite quasi tutte durante una secondaria e costano un botto :sadfrog:
Spero in una mod che permetta di craftarle

Ultima modifica:
Solo il sono sempre a corto di munizioni? Le ho finite quasi tutte durante una secondaria e costano un botto :sadfrog:
Anche io devo comprarle spesso ma sono ore che non finisco in uno scontro a fuoco :sard:

Solo il sono sempre a corto di munizioni? Le ho finite quasi tutte durante una secondaria e costano un botto :sadfrog:
Io le ho praticamente infinite :sowhat: ...uso un po' di tutto, soprattutto armi di cui ho molte munizioni, ma non mi è mai capitato di rimanere senza, per ora (e sono sempre in mezzo a qualche sparatoria).

Le uniche che ho comprato sono quelle del fucile da cecchino (non ricordo che tipo di munizioni necessita, ma non ne avevo mai trovate di quel tipo), per il resto sono un'armeria ambulante :asd:

Io le butto sempre le armi, l'unica che tengo è il fucile a canne mozze, di munizioni di questo tipo se ne trovano tantissime

C'è la mod per craftare munizioni

Ancora WiP, ma è disponibile una prima versione :ahsisi:

Con il tratto estroverso si possono trollare gli npc. :rickds:

Ho trovato una cosa fatta male. Basandomi sulla mappa, sono andato sulla Luna per osservare la Terra, atterrandoci proprio di fronte e... non c'era. Ci ho provato più volte e poi ho scoperto che la posizione di pianeti e satelliti sulla mappa è sballata. Per fare le cose come si deve bisogna entrare nell'orbita della Luna, trovare la Terra e atterrare di fronte :asd:

Una cosa che non ho capito: come funziona la protezione della tuta? A volte mi dice che la protezione è esaurita, magari a causa del freddo, però non succede nulla. Mi sarei aspettato di subire danni nel tempo, ma nada :hmm:
A volte mi dice che la salute max è ridotta, ma dall'indicatore non sembra (ho la mod che cambia il colore della barra della salute, quindi magari mi sta incasinando un po' il tutto) :hmm:
Inoltre, la protezione della tuta è temporanea (nel senso che più e alta più tempo ci mette per esaurirsi) o magari se sufficientemente alta non si subiranno mai danni?

C'è modo di avere questo indicatore anche quando non si è in modalità scanner?
1695577736341.png

PS: Non c'è modo di vedere il livello di una missione? Mi è capitato di farne una in un sistema di livello 1, dove però i nemici erano di livello 14...

PPS: Ma i companion danno una mano nelle battaglie navali? Mi son ritrovato a combattere contro 3 navi di livello 4/10 e le ho prese malamente (io sono di livello 11 e ho potenziato gli scudi). Più armi dello stesso tipo fanno più danni (ammesso che si possano montare)? :hmm:

Ho trovato un potere che
ti permette di prevedere le risposte degli npc, figata
Ho finito la questline della Ryujin, un po' troppo di avanti e indietro ma mi è piaciuta, anche perché si ottiene qualcosa di molto utile :iwanzw:

Ho trovato una cosa fatta male. Basandomi sulla mappa, sono andato sulla Luna per osservare la Terra, atterrandoci proprio di fronte e... non c'era. Ci ho provato più volte e poi ho scoperto che la posizione di pianeti e satelliti sulla mappa è sballata. Per fare le cose come si deve bisogna entrare nell'orbita della Luna, trovare la Terra e atterrare di fronte :asd:

Una cosa che non ho capito: come funziona la protezione della tuta? A volte mi dice che la protezione è esaurita, magari a causa del freddo, però non succede nulla. Mi sarei aspettato di subire danni nel tempo, ma nada :hmm:
A volte mi dice che la salute max è ridotta, ma dall'indicatore non sembra (ho la mod che cambia il colore della barra della salute, quindi magari mi sta incasinando un po' il tutto) :hmm:
Inoltre, la protezione della tuta è temporanea (nel senso che più e alta più tempo ci mette per esaurirsi) o magari se sufficientemente alta non si subiranno mai danni?

C'è modo di avere questo indicatore anche quando non si è in modalità scanner?
Visualizza allegato 10605

PS: Non c'è modo di vedere il livello di una missione? Mi è capitato di farne una in un sistema di livello 1, dove però i nemici erano di livello 14...

PPS: Ma i companion danno una mano nelle battaglie navali? Mi son ritrovato a combattere contro 3 navi di livello 4/10 e le ho prese malamente (io sono di livello 11 e ho potenziato gli scudi). Più armi dello stesso tipo fanno più danni (ammesso che si possano montare)? :hmm:
Vado in ordine sparso, se assegni i companion alla nave ti riparano i sistemi se in battaglia vengono colpiti. (Non ti danno HP, tolgono le barre rosse che vedi eventualmente dove utilizzi la potenza del reattore)

Per lo scanner mi sembra ci sia una mod che permette quello che chiedi

Quando la protezione della tuta non è sufficiente prendi più danni, se il danno atmosferico è superiore di una buona percentuale alla protezione della tuta ti diminuisce gli HP massimi, se non diminuiscono gli HP massimi è perché sei vicino al limite basso e rischi "solo" di beccarti delle malattie (Esempio, freddo estremo porta a tosse e malattie polmonari). Se la protezione della tuta è superiore al danno atmosferico sei coperto da tutte queste casistiche

Il livello della missione non lo vedi ma tramite la mappa puoi vedere il livello medio di difficoltà del sistema in cui si trova la missione che devi portare a termine

Vado in ordine sparso, se assegni i companion alla nave ti riparano i sistemi se in battaglia vengono colpiti. (Non ti danno HP, tolgono le barre rosse che vedi eventualmente dove utilizzi la potenza del reattore)

Per lo scanner mi sembra ci sia una mod che permette quello che chiedi

Quando la protezione della tuta non è sufficiente prendi più danni, se il danno atmosferico è superiore di una buona percentuale alla protezione della tuta ti diminuisce gli HP massimi, se non diminuiscono gli HP massimi è perché sei vicino al limite basso e rischi "solo" di beccarti delle malattie (Esempio, freddo estremo porta a tosse e malattie polmonari). Se la protezione della tuta è superiore al danno atmosferico sei coperto da tutte queste casistiche

Il livello della missione non lo vedi ma tramite la mappa puoi vedere il livello medio di difficoltà del sistema in cui si trova la missione che devi portare a termine
Grazie mille :gab:

Uscita ora una patch

Starfield 1.7.33 Update - Fixes and Improvements
General
  • Characters: Fixed an issue that could cause some characters to not be in their proper location.
  • Star Stations: Fixed an issue where Star Stations would be labeled as a player-owned ship.
  • Vendors: Addressed an issue that allowed for a vendor’s full inventory to be accessible.
Graphics
  • AMD (PC): Resolved an issue that caused star lens flares not to appear correctly AMD GPUs.
  • Graphics: Addressed an upscaling issue that could cause textures to become blurry.
  • Graphics: Resolved an issue that could cause photosensitivity issues when scrolling through the inventory menu.
Performance and Stability
  • Hand Scanner: Addressed an issue where the Hand Scanner caused hitching.
  • Various stability and performance improvements to address crashing and freezes.
Ships
  • Displays: Fixed an issue that would cause displayed items to disappear when applied to in-ship mannequins.
  • Displays: Fixed an issue that would cause items stored in Razorleaf Storage Containers and Weapon Racks to disappear after commandeering another ship.

Apperò, sembra han fixato il mip bias con l'upscaling

Dite che migliorerà la qualità dell'FSR? :hmm:
Immagino che le mod si siano spaccate

Dite che migliorerà la qualità dell'FSR? :hmm:
Immagino che le mod si siano spaccate
Io ho usato alcune di quelle nell'open post e funzionano, sono talmente basilari che mi sarei stupito del contrario :asd:

Ho trovato un fucile con le munizioni esplosive, che figata :megahype:

Dopo 18h devo ammettere a malincuore che il gioco mi ha preso poco e niente. Riesco a fare sessioni al massimo di un paio d'ore, ma poi devo staccare perché inizio ad annoiarmi e quando faccio altro non ho mai voglia di tornare a giocarci, anzi è quasi un peso: devo andare avanti perché ci ho speso tanti soldi. Ovviamente non sto dicendo che il gioco non merita, ma che evidentemente non fa per me (o magari non sono nel giusto mood, dato che da dicembre ad oggi solo P5R e BG3 mi hanno catturato). In precedenza gli unici titoli Bethesda giocati sono stati Fallout 3 e Skyrim, entrambi mollati entro le 25h, quindi la cosa era prevedibile, anche se, dato che amo tutto quello che riguarda lo spazio, sulla carta questo avrebbe potuto essere il titolo adatto a me
Sicuramente non lo droppo. Penso che proseguirò con la quest principale (devo andare a Cydonia) e magari ci sarà qualcosa che farà scattare la scintilla. Magari sarà proprio il tanto discusso NG+ o semplicemente mi limiterò a lasciare il gioco installato dopo aver finito la main e ci tornerò di tanto in tanto per fare qualche side o esplorare a tempo perso, perché comunque certi paesaggi mozzano il fiato a chi ha la passione per lo spazio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro