pnt23
Signore
Offline
OK per la questione DLSS e simili, ho visto l'inizio del videoPost automatically merged:
Guarda....la mia sensazione è appunto di avere HUD, ovvero mirino,segnalini e scritte, che al 70\80% del tempo va a 30 fps (più che altro quando entrano nel campo visivo del cerchio grosso), solo che mi pareva una cosa impossibile...
Per me è quello!
L aconfigurazione di gioco attuale la vedi all'inizio dell'ultimo video.
Niente dlss tutto raster (credo si dica così)
Ho notate negli 8000 smanettamenti per renderlo giocabile per me che in una(e una sola)configurazione video (forse dlss dlaa) questo sdoppiarsi dell'Hud si attenuava fino a quasi sparire.
Il problema è che poi avevo poca fluidit in tutto il resto del gioco...soprattutto nel gameplay a terra...
Per questo chiedevo aiuto qua che altrimenti non ne esco.
Sicuro iosono estremamente sensibile a queste cose. Esempio se blocco il frame a 60 fps vedo meno fluido quando girola televamera rispetto a vrr.
Se la frequenza schermo non è ancorata agli fps mi da noia...questo ho notato in tutte le prove.
Se riesco a sistemarel'hud sono a cavallo!
Può essere che gioco la versione gamepass e che quindi ha qualche problemino?
magari sulla versione gamepass han fatto qualche arrosto?
RIcordo che quantum break su gamepass ha gigaproblemi (glitch e via dicendo)grafici...mentre quello su steam (che poi comprai)va correttamente
Potrebbe essere che sia la questione versione game pass... ma sinceramente boh. Sarebbe coerente con quello che ha detto James Patrick sopra, dove magari la versione Steam ha ricevuto la correzione di questo problema e quella gamepass no, però boh mi sembra comunque decisamente strano, soprattutto perché non riesco a trovare riscontri di differenze GP/Steam cercando sul web.
A questo punto potrebbe valere la pena tentare di installare comunque una mod che potrebbe coprire la cosa (ce ne sono un paio che coprono proprio la UI e mi sembrano promettenti, 60fps smooth UI e 120fps sooth UI su nexus, che risalgono effettivamente a settembre 2023 ma sono ancora mantenute con l'ultimo aggiornamento che risale al mese scorso). Però: primo non posso aiutarti non avendo esperienza col gioco e il suo modding, secondo hai la versione gamepass che complica le cose, terzo la mod di cui parlo in particolare manca di istruzioni perché il modder si aspetta che tu usi un mod manager. Purtroppo quindi qui non ti posso aiutare proprio.
Una alternativa Lucio, se hai la pena di farlo e prenderti il rischio, sarebbe comprare il gioco su Steam, installare e usare le due ore di prova entro due settimane per vedere come va sul tuo computer, magari pianificando bene così arrivi subito ad un punto dove puoi testare se il problema è presente o meno (o, se riesci, usando una utility per convertire il salvataggio Gamepass in uno Steam così puoi continuare il save che hai già e confrontare la stessa situazione). Poi richiedi il rimborso da Steam, che se lo fai entro due ore di gioco ed entro due settimane dall'acquisto ti viene accettato automaticamente (di solito).
Oltre a questo, visto che avevi detto che stai cercando aiuto altrove, prova a riportare questa cosa che giochi la versione Game Pass anche dalle altri parti e se questo potrebbe avere un ruolo nei problemi che stai avendo. Magari a qualche buon'anima viene l'illuminazione con questa informazione/dritta.
Per il resto da persona che il gioco non lo ha preferisco fermarmi qui che comunque posso solo dare delle idee, mancandomi l'esperienza vera e proprio col titolo in questione. Sorry.