UFFICIALE PC Starfield | Buon viaggio a tutti i piloti

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio

Premium Edition (D1) o Standard (D2)?

• Votatori totali
    28
Pubblicità
Bethesda ha già migliorato molto la qol rispetto al D1, ma direi che questa, questa e le varie Compat UI mods di Stentorious possono essere piuttosto utili, se ti piacciono :ahsisi: prova a dargli un'occhiata. Per il resto dipende dalla tua esperienza e da cosa vorresti migliorare, magari c'è una mod che fa al caso tuo.
Perfette, cercavo qualcosa che migliorasse i menu ed altri piccoli dettaglietti

Metti anche la mod Achievement enabler, altrimenti Bethesda te ne blocca in automatico il loro funzionamento

Perfette, cercavo qualcosa che migliorasse i menu ed altri piccoli dettaglietti
Io è un anno che vado avanti con questa lista più lo Starfield HD Overhaul.

Screenshot 2024-11-24 162051.png

Naturalmente ti serve l'SFSE perchè funzioni tutto.

Vedo che ogni pianeta ha un avamposto centrale importante, dove atteri generalmente, e diversi punti di interesse sparsi per la mappa, in alcuni ho ricevuto qualche fetchquest, altri sono solo posti dove fare scan e recuperare qualche risorsa.
Faccio bene ad ignorarli?

Vedo che ogni pianeta ha un avamposto centrale importante, dove atteri generalmente, e diversi punti di interesse sparsi per la mappa, in alcuni ho ricevuto qualche fetchquest, altri sono solo posti dove fare scan e recuperare qualche risorsa.
Faccio bene ad ignorarli?
Si considera che è contenuto procedurale, e al massimo puoi valutare l'esplorazione se hai bisogno di fare un pò di loot facile e sviluppare skill sulla build che hai deciso di seguire.

Ok il loop di gioco è esattamente quello di Skyrim, e mi mancava ad essere onesti. Quel girovagare senza meta a completare missioni, scorgere panorami, recuperare loot e risorse, senza manco badare alla main quest perchè è l'impersonare un pioniere spaziale la vera quest principale... rilassante e allo stesso tempo eccitante. E' tutto bellissimo, al di là dei difetti che sto scorgendo che inficiano realmente poco su quello che il gioco vuole trasmettere.
Penso che il suo massimo lo dia se giocato in maniera disinteressata senza rincorrere il bisogno di vedere tutto a fini completistici, anche alternandolo con altra roba più leggera o story driven.

Visivamente è uno spettacolo.

Ieri in una secondaria abbastanza insulsa (a livello di design) mi sono ritrovato in una nave alla deriva con il sistema di gravità in crash, ed ogni 40 secondi switchava da on a off. Adoro queste cose, spero ci siano altri dettagli di questo tipo nelle varie quest secondarie.

Io una volta decisi di rubare una nave ecliptic appena atterrata, ma come sono salito a bordo sti infami son decollati subito. Purtroppo in orbita c'erano dei va'run i quali hanno fatto saltare la nave con me dentro :asd: E l'ultimo autosalvatggio era proprio quello della nave in orbita, quindi appena ricaricavo venivo fatto saltare in aria con tutta la nave. Fortuna che avevo salvato poco prima di attaccare la nave sul pianeta.

Ecco, questioni navi.
Se ne rubo una diventa automaticamente mia? Rischio qualcosa a livello di taglie?

Ecco, questioni navi.
Se ne rubo una diventa automaticamente mia? Rischio qualcosa a livello di taglie?
Devi solo registrarla se poi vuoi venderla e questo comporta una fee, altrimenti non ci sono grossi malus a riguardo. Se rubi la nave a persone innocenti (Quindi non appartenenti alla flotta cremisi ad esempio) ti becchi una bounty per ogni kill che fai. Son le uccisioni, eventualmente, che ti danno una bounty, non l'atto di rubare la nave. Anche perchè se il capitano è in vita non puoi metterti seduto nel cockpit, ciò implica che devi sempre e comunque passare per una kill per portartela a casa

alcune navi hanno un livello pilota alto quindi puoi ammazzare l'intero equipaggio ma se non soddisfi il requisito non puoi farci nulla :asd:

sto godendo

oltre 20h, esploro, osservo, fotografo, mi immedesimo. E non ho ancora fatto una quest principale, se non quella iniziale per arrivare a new atlantis.

Se questo è un fallimento di gioco lunga vita ai fallimenti.
Ha più carattere un avamposto prefabbricato su una luna sperduta senza campo magnetico che tutto il mondo di Horizon (vabbè ci vuole poco dite voi)

sto godendo

oltre 20h, esploro, osservo, fotografo, mi immedesimo. E non ho ancora fatto una quest principale, se non quella iniziale per arrivare a new atlantis.

Ha più carattere un avamposto prefabbricato su una luna sperduta senza campo magnetico che tutto il mondo di Horizon (vabbè ci vuole poco dite voi)
Quá dentro penso che ci sia in media un monte ore che supera tranquillamente le 3 cifre tra tutti quelli che l'hanno giocato, al netto dei difetti é un gioco eccezionale che non disinstalleró mai visto che é sempre la soluzione ideale per soddisfare la fame di space opera che viene periodicamente

sto godendo

Si però portati avanti la quest principale almeno per sbloccare tutti i companion, i luoghi cardine e una meccanica che non ti svelo (anche se è un pò un segreto di pulcinella).

Btw ho concluso Shattered Space, ci sono un paio di scelte finali davvero interessanti se si vuole ruolare in modo non convenzionale.
Quindi primo DLC ampiamente promosso, anche se resta vergognoso che non se lo sia inculato nessuno (meno del 2%), seppur in generale Bethesda stesso avendolo incluso nella Premium non si è mai data davvero da fare nel valorizzarla come avrebbe dovuto.
Cosa ci aspetterà ora? Spero non solamente le Creazioni sovraprezzate.

Si però portati avanti la quest principale almeno per sbloccare tutti i companion, i luoghi cardine e una meccanica che non ti svelo (anche se è un pò un segreto di pulcinella).
Sono finito a Neon, non solo sono sommerso di quest ma sono stato pure assunto in un corp :shrek:

sto godendo

Non fare lo schiocchino con queste tue affermazioni

sto godendo

Sempre più convinto che tu ed io abbiano gli stessi identici gusti videoludici. Koji a parte :eucube:

Comunque il fallimento, il presunto tale, è stato decretato da una fascia estremista dell'internet. Quelli che l'hanno giocato per quello che è sono stati tutti conquistati dal gioco. :sisi:

La quest di quella corp non mi è piaciuta tanto però la ricompensa è buona :iwanzw:
Ah ok quindi è una quest, pensavo fosse un lavoro :rickds:
Della serie dozzine e dozzine di altre quest

Pubblicità
Pubblicità
Indietro