Udienza Preliminare Starfield | SpazioGames: 8,4 - OpenCritic: 85

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A me sta benissimo camminare nel nulla a velocità bradipo, se poi il reward è decente. Se devo invece farmi 1000 metri in ogni direzione per trovare nel 99% i soliti:

  • cratere coperto
  • caverna
  • torre radio abbandonata
  • miniera abbandonata
  • E altra robaccia simile
Tutti generati proceduralmente e tutti identici anche su pianeti di due sistemi solari differenti agli antipodi della galassia, no grazie, altro che game design della minchia, è semplice tortura :asd:

Addirittura sto trovando avamposti nemici non solo identici esteticamente, ma anche con la stessa identica disposizione delle stanze. Questa è una bruttura a tutti gli effetti, poi nessuno obbliga a visitarle tutte perchè GIUSTAMENTE è optional content e io infatti adesso sta componente dell’esplorazione la sto saltando senza colpo fierire e vivo alla grande :asd:
Però per venire a spacciarla pure come una genialata di game design, addirittura neanche criticabile come difetto, ci vuole un bel coraggio
Ma infatti quella cosa fa schifo ed è un difetto o quantomeno, è un difetto l'utilizzo così scellerato del popolamento procedurale che per forza di cose ha punti deboli. Poi vabbè trovi anche delle chicce tipo l'esercito che si allena e altre cosette del genere. Per come sono fatto io evito assolutamente di avventurarmici, mi basta finire la scan del pianeta e addios.
 
Ma infatti quella cosa fa schifo ed è un difetto o quantomeno, è un difetto l'utilizzo così scellerato del popolamento procedurale che per forza di cose ha punti deboli. Poi vabbè trovi anche delle chicce tipo l'esercito che si allena e altre cosette del genere. Per come sono fatto io evito assolutamente di avventurarmici, mi basta finire la scan del pianeta e addios.
Le chicche ci sono e pure le robe uniche, specialmente nei pianeti “di storia”, il problema è che finiscono inevitabilmente per essere diluite nella tonnellata di cacca procedurale.

Personalmente è in quest’ottica che avverto sbagliata l’assenza di un veicolo (o di qualsiasi altro mezzo di spostamento rapido sui pianeti, anche una semplice variante del jetpack con spostamento orizzontale sarebbe andata benissimo): se mi costringi ad impiegare decine e decine di minuti di camminata inutile per scoprire un punto di interesse, fai almeno in modo che nel 50% dei casi ne valga la pena. Se invece la percentuale scende all’1% del totale, mi dispiace ma già dopo 30 ore smetto di esplorare i pianeti perché semplicemente non ne vale la pena di buttare tutto quel tempo, ed è un peccato :asd:
 
Ma infatti quella cosa fa schifo ed è un difetto o quantomeno, è un difetto l'utilizzo così scellerato del popolamento procedurale che per forza di cose ha punti deboli. Poi vabbè trovi anche delle chicce tipo l'esercito che si allena e altre cosette del genere. Per come sono fatto io evito assolutamente di avventurarmici, mi basta finire la scan del pianeta e addios.
Si ma se tutto lo riduci allo scan del pianeta, dove è l'esplorazione di cui parlavi?
 
La mappa del pianeta fa schifo (per me è un difetto ma ho l'intelligenza di renderlo soggettivo, se dovessi scrivere una review non lo citerei mai come difetto game breaker :sard:), però con 1000+pianeti da mappare sarebbe stato complesso. Quello che potevano fare è creare una mappa degli avamposti, anche se non è per niente necessaria. Le indicazioni nelle città ci sono e rendono tutto più immersivo.
parlavo della mappa delle città infatti.
io che ho la memoria di un piccione, che cambio direzione ogni 5 minuti perchè dimentico dove vado, per me è un problema bello grosso :asd:
 
parlavo della mappa delle città infatti.
io che ho la memoria di un piccione, che cambio direzione ogni 5 minuti perchè dimentico dove vado, per me è un problema bello grosso :asd:
Però è bella :iwanzw:
Comunque tra i quartieri puoi spostarti a piedi con il jetpack
 
Secondo me e tanti altri, penso che sia una cosa del tipo "se non ti piace questa scelta stanne alla larga", still i pianeti sono perfettamente esplorabili anche a piedi. Quello che sto dicendo è che non può essere paragonato a un difetto grosso del titolo come la IA per citarne uno che potrebbe DAVVERO dare grossi problemi all'esperienza. Non so se sono stato più chiaro.
ecco, hai cambiato versione, o avevo capito male io, non è un grosso difetto, ma sempre difetto è o potrebbe risultare.
anche in baldur's per dire la fase di creazione del personaggio lascia un po' a desiderare, è un problema come il bug di halsin? ovviamente no, ma rimane una mancanza del gioco.

poi d'accordo, non è un problema così rilevante, anche perchè ci metti poco a smettere di andare in giro a caso nei vari punti se non sono missioni a importelo, diventando noiosi, ma immagina un'esplorazione "secondaria", perchè mi è stato detto che ci sono diversi tipi di esplorazione in questo gioco, meglio gestita e che quindi invogliasse il giocatore ad andare in ogni punto della mappa giocabile?
avere un mezzo con il suo inventario e la sua velocità che ti permetta di muoverti agilmente, senza dover usufruire di fast travel a profusione, quanto avrebbe giovato?
ma son tutte supposizioni, il gioco è tutt'altra cosa.
forse si è un po' troppo esigenti / intransigenti in questo caso.
 
 
Questo post invecchierà malissimo all'aggiunta del rover:tunak:
Più che una scelta di game design è un problema dato da quella caffettiera rattoppata che è il loro motore di gioco..avrebbero dovuto fare qualcosa tipo i cavalli di skyrim,e ci ricordiamo tutti che tragedia fossero

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Meh lui dovrebbe pure essere capo redattore a ign. La dice luuunga sto take da terza elementare :asd:
La recensione l'ha editata, il 4 è dipeso da un bug che gli ha bloccato l'avanzamento nel gioco.

[Note: When Prey launched, I hit a game-breaking bug on PC that prevented me from recommending it. That’s now been patched, and so has this review. It’s now updated to cover our experiences on all platforms. It was initially scored as a 4.0 on PC.]

Gli ha dato 8
 
Ma c’era scritto anche nel sommario screenato nel post originario, bastava leggere una riga sopra il voto :asd:
 
Ma che poi non capisco sto bordello per il 7 di IGN, perchè IGN causa sto casino e Gamespot no? Anche loro hanno dato 7.
 
La trama è maestosa per il momento altro che quella insipida di Fallout 4 :asd:
Sorathil ti aspetto a Cydonia mi sa che la preferirai di più come location visto che è pregna ma contenuta :iwanzw:
 
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