Udienza Preliminare Starfield | SpazioGames: 8,4 - OpenCritic: 85

Pubblicità
Questa cosa è riuscita a farla bene solo Obsidian con New Vegas

Ricordo che anche in Skyrim potevi diventare tipo il capo dell’universo :rickds:

Non so se sia o meno una scelta di game design di Todd o meno (cioè la possibilità di farti fare tutto)
Sia chiaro, io in 40 ore per ora ho avuto possibilità di allearmi solo con una (sto andando a rilento ):asd:
Non mi crea troppi problemi la coesistenza di rapporti con fazioni rivali, non mi fa impazzire ma pazienza. Il problema specifico è che la cosa non funziona bene anche in relazione alla main, per vari motivi mi sto trovando missioni con avamposti nemici che stanno fermi imbambolati senza attaccarmi e altre cose assurde (per missioni di trama palesemente non pensate per questa situazione)

Come se non avessero pensato anticipatamente all’overlapping delle due linee di quest :asd:

È più facile da fare, perché non devi fare assolutamente nulla :asd: qualcuno prova a mascherarla come scelta di gamedesign, ed alla lontanissima può pure essere intesa così, ma penso che banalmente sia molto difficile gestire queste cose in giochi così grandi e Bethesda non ci prova neanche
Ho la memoria corta: anche in Oblivion era così (giocato un miliardo di anni fa ma non mi ricordo). Allora personalmente odio perdermi quest di fazione perché mi sono “alleato con una al posto che con un’altra “ ( anche perché sicuramente giochi così grossi difficilmente li rigioco una volta spolpati)
Ma…mi rendo conto che questo può essere considerato un difetto :sisi:
Post automatically merged:

Non mi crea troppi problemi la coesistenza di rapporti con fazioni rivali, non mi fa impazzire ma pazienza. Il problema specifico è che la cosa non funziona bene anche in relazione alla main, per vari motivi mi sto trovando missioni con avamposti nemici che stanno fermi imbambolati senza attaccarmi e altre cose assurde (per missioni di trama palesemente non pensate per questa situazione)

Come se non avessero pensato anticipatamente all’overlapping delle due linee di quest :asd:
Ora sono più curioso di prima :rickds:

Vabbè in tutti i giochi Bethesda è fatto così però quello che intende Giamast essendoci Quest correlate tra loro non avere un rapporto causa conseguenza e fortemente una storpiatura :unsisi:
Comunque a livello di scrittura come le hai trovate?

Vabbè in tutti i giochi Bethesda è fatto così però quello che intende Giamast essendoci Quest correlate tra loro non avere un rapporto causa conseguenza e fortemente una storpiatura :unsisi:
Comunque a livello di scrittura come le hai trovate?
Scrittura delle singole quest sempre ottima, ieri ne ho fatta una spettacolare che mi ha portato su un pianeta unico con una mega prigione sotterranea abbandonata con una storia pazzesca :coosaa:

Addirittura ci si può unire ai pirati spaziali

Questo in un altro rpg ti metterebbe automaticamente contro tutte le altre fazioni :asd: specie l'UC

Io in Skirym mi ricordo che ero capo della Gilda dei Maghi, dei Ladri, Generale dell’impero:rickds:

Va bene tutto ma alcune recensioni e voti sono oggettivamente vergognosi e non hanno né capo né coda.
Non è un titolo né da 6 né da 7, figuriamoci meno.

Lo sappiamo tutti il motivo per il quale Eurogamer gli abbia dato 6/10(al netto del fatto che hanno distribuito voti ridicoli di simile entita' anche ad altri giochi non sospettabili).
Poi possiamo montare tutta la retorica del caso.

Questo è davvero molto grave. Anche perchè la risolvi facilmente mettendoci gli Eclipse al posto dei Crimson Fleet in quelle missioni.

Ma mi pare strano comunque, io ero già arruolato da loro quando sono andato a liberare Barrett, eppure mi erano ostili (quelli fuori dalla miniera)

Questo è davvero molto grave. Anche perchè la risolvi facilmente mettendoci gli Eclipse al posto dei Crimson Fleet in quelle missioni.

Ma mi pare strano comunque, io ero già arruolato da loro quando sono andato a liberare Barrett, eppure mi erano ostili (quelli fuori dalla miniera)
Io mi sono ritrovato a fare una missione primaria dove arrivando ad un avamposto pirata erano tutti friendly (con nome blu) e potevo quindi semplicemente oltrepassarli e lootare in giro, oltre a prendere l’Artefatto che mi serviva per la missione :asd:
Il bello è che se anche decidi di sparare tu per primo, ucciderne uno davanti a tutti gli altri non li fa comunque diventare ostili, al massimo ti becchi una taglia da pagare ai terminali. Senza senso

Come dici, bastava sostituire in automatico i pirati della flotta con mercenari Eclipse/spazianti per non rovinarti gli encounter di combattimento, almeno nelle missioni.

A sto punto mi sa che mi conviene continuare tutta la quest fazione e vedere come finisce, magari cambia qualcosa

E comunque è sceso ad 86 su OC

E comunque è sceso ad 86 su OC
Te nella tua giornata a guardare il sito di OpenCritic

Leonardo Di Caprio Look GIF by Once Upon A Time In Hollywood

Questa cosa è riuscita a farla bene solo Obsidian con New Vegas
I giochi Piranha Bytes, lo so che sono brutti ma provateli..:ahsisi:
Ricordo che anche in Skyrim potevi diventare tipo il capo dell’universo :rickds:

Non so se sia o meno una scelta di game design di Todd o meno (cioè la possibilità di farti fare tutto)
Si è sua, lo dice spesso. Questo nn vuol dire che per forza delle factions debbano essere in conflitto però tu in quanto giocatore ti trovi sempre in mezzo a dei paradossi, in ogni gioco Bethesda.
Sia chiaro, io in 40 ore per ora ho avuto possibilità di allearmi solo con una (sto andando a rilento ):asd:
Io sono a 25 ma cazzeggio troppo:dsax:

Io più vado avanti e più Starfield mi sa di Mmo (offline), premiato per i motivi sbagliati e criticato per i motivi sbagliati.

Voto troppo basso o alto, credo che una minima percentuale di recensori abbia veramente capito cosa stesse giocando.

Io più vado avanti e più Starfield mi sa di Mmo (offline), premiato per i motivi sbagliati e criticato per i motivi sbagliati.

Voto troppo basso o alto, credo che una minima percentuale di recensori abbia veramente capito cosa stesse giocando.
Non diciamo minchiate mmo proprio no :sowhat:

Non diciamo minchiate mmo proprio no :sowhat:
Non è una minchiata è semplicemente la sensazione che mi trasmette dopo 25 ore di gioco, ma non è necessariamente un difetto, perché io sono un (ex)giocatore di Mmo e riesco a calarmi bene in questo tipo di loop.

E non sto dicendo sia un DA: Inquisition, probabilmente è davvero il progetto che volevano realizzare sin dall'inizio ma questa metrica time-consuming di tutti i contenuti non è da gioco single player, a me sembra evidente.

In poche parole c'è dentro più F76 che F4, ma vabbè, considerazioni sul fatto che possa andare di traverso a persona X. Per tutto il resto sta andando liscio.

Ultima modifica:

ma non può sembra un mmo se è offline :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro