moon knight
Divinità
- Iscritto dal
- 13 Set 2009
- Reazioni
- 1,308
mi sembra abbastanza regolare che in tanti abbiano puntato sul GP
Questo non si può sapere.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
mi sembra abbastanza regolare che in tanti abbiano puntato sul GP
una cosa che scrissi tempo fa, mi venne risposto "non è così, il gp è un plus e non può che fare bene".A livello commerciale anche su Steam mi aspettavo decisamente di più ma almeno adesso la gente si renderà conto che il gamepass (anche dopo la conferma di Microsoft) ammazza le vendite e non le aiuta, aspetto solo gli NPD per vedere l'andamento della classifica YTD ma a livello mediatico ci si aspettava molto di più ed è innegabile.
Che basi hai per contraddire un concetto che ha spiegato in maniera molto logica?Questo non si può sapere.
Il problema di Starfield non è qualitativo, alla fine è un ottimo titoli con le solite problematiche Bethesda.C’è un accanimento insensato verso Starfield. A parte che a livello puramente RPG Cyberpunk ne esce con le ossa rotte
Ma se ho rivisto il direct e letteralmente TUTTO quello che dicono si può fare.Dove sarebbe l’essere stato spinto troppo? Poi se stavano pubblicizzando il titolo cosa dovevano dire “guardate non è il miglior gioco del mondo ma se la cava ugualmente?”Il problema di Starfield non è qualitativo, alla fine è un ottimo titoli con le solite problematiche Bethesda.
Il problema di Starfield è che nelle presentazioni è stato descritto con il gioco della storia dagli stessi sviluppatori, io stesso ero stupito durante la presentazione estesa del gioco. Tutte quelle promesse fantasiose si sono ritorte contro il titolo, quando alla fine è un prodotto più che valido.
Quindi, è vero che i consumatori videoludici hanno le solite problemtiche (faziosi, tossici e così via), ma parte di quelle critiche esagerate è secondo me corretta.
Il problema non è cosa puoi fare. La presentazione estesa non mentiva sulle possibilità di gameplay, ma millantava dei contenuti per densità e qualità che non ci sono.Ma se ho rivisto il direct e letteralmente TUTTO quello che dicono si può fare.Dove sarebbe l’essere stato spinto troppo? Poi se stavano pubblicizzando il titolo cosa dovevano dire “guardate non è il miglior gioco del mondo ma se la cava ugualmente?”
E sempre tirando in mezzo Cyberpunk: quello è un titolo che è stato pubblicizzato in maniera truffaldina (e ancora manchevole di alcune feature promesse in fase di marketing)
Che i 1000 pianeti non fossero densi come Night city l’avevano già dichiarato (ma è anche plausibile a livello sia di realizzazione che di lore vera e propria del gioco). Si può discutere sulla ripetitività di alcuni asset ma per il resto non ho troppe critiche. A livello di quest tra main , secondarie complesse o meno complesse e altre attività è uno dei giochi più densi che abbia mai giocato. E non è che parlo a caso ho quasi 100 ore di gioco sul groppone (e ho ancora una miriade di quest aperte). Si può giocare decine di ore e senza mai esplorare un pianeta (le cui esplorazioni vi svelo un segreto , a differenza degli space sim , sono attività super secondarie…e a cui comunque ogni tanto mi dedico quando magari sono troppo stanco per seguire una quest)Il problema non è cosa puoi fare. La presentazione estesa non mentiva sulle possibilità di gameplay, ma millantava dei contenuti per densità e qualità che non ci sono.
Oppure secondo te la presentazione è stata coerente col prodotto finale? Hai ricevuto un gioco di una qualità identica a quella che prospettava la conferenza?
Ovvio che non potevano dire che il gioco aveva problematiche, ma guarda qualche video di presentazione di giochi decisamente più validi e dimmi se hanno la stessa enfasi sulla portata che avrà il titolo sull'industria.
Starfield è stato presentato come un gioco rivoluzionario e senza precedenti, in un modo che va ben oltre al semplice pubblicizzare un prodotto a prescindere dalla sua qualità effettiva.
Ma se ho rivisto il direct e letteralmente TUTTO quello che dicono si può fare.Dove sarebbe l’essere stato spinto troppo? Poi se stavano pubblicizzando il titolo cosa dovevano dire “guardate non è il miglior gioco del mondo ma se la cava ugualmente?”
E sempre tirando in mezzo Cyberpunk: quello è un titolo che è stato pubblicizzato in maniera truffaldina (e ancora manchevole di alcune feature promesse in fase di marketing)
Io ribadisco che il problema non è la densità. In generale, io sto guardando di sera la run che sta facendo un mio amico, anche lui è circa a 80/100 ore; ci mettiamo su Discord e ogni tanto testiamo l'intelligenza artificiale e altro, e il gioco è pesantemente anacronistico o poco rifinito su alcuni aspetti.Che i 1000 pianeti non fossero densi come Night city l’avevano già dichiarato (ma è anche plausibile a livello sia di realizzazione che di lore vera e propria del gioco). Si può discutere sulla ripetitività di alcuni asset ma per il resto non ho troppe critiche. A livello di quest tra main , secondarie complesse o meno complesse e altre attività è uno dei giochi più densi che abbia mai giocato. E non è che parlo a caso ho quasi 100 ore di gioco sul groppone (e ho ancora una miriade di quest aperte). Si può giocare decine di ore e senza mai esplorare un pianeta (le cui esplorazioni vi svelo un segreto , a differenza degli space sim , sono attività super secondarie…e a cui comunque ogni tanto mi dedico quando magari sono troppo stanco per seguire una quest)
E nonostante siano attività secondarie i sistemi sono realizzati anche in maniera coerente. I pianeti non sono palle che galleggiano nello spazio come in NMS. Ruotano coerentemente intorno alla rispettiva stella (e le lune fanno la stessa cosa rispetto ai loro pianeti) , ci sono video e video di Timelapse su YouTube che lo dimostrano.
Non vedo cosa abbiano pubblicizzato di troppo. Poi va beh i soliti proclami sul gioco migliore della storia non li conto neanche.
ma il caso Cyberpunk e' stato caratterizzato da una tempesta di 9 e 10 basati sul nulla cosmico,
per offerta ludica era un titolo piu' vicino alla sufficienza che non all'eccellenza.
Sugli aggregatori Cyberpunk ha avuto un calo successivamente all'uscita; su metacritic prima delle polemiche aveva 90/91.Ha un metacritic dell'86, non da 90 in su.
Questa è una tua opinione, tra l'altro molto discutibile. Un'open world con la possibilità di creare diverse build pure o ibride, con un level design che ti da la possibilità, in quasi tutte le quest, di scegliere l'approccio che preferisci, con elementi da immersive sim, non è ciò che molti definirebbero "offerta ludica era un titolo piu' vicino alla sufficienza che non all'eccellenza.". In termini di "moment to moment" gameplay Cyberpunk è di diverse spanne superiore al precedente The Witcher 3, anche se fa dei passi indietro in termini di C&C (ma solo nella main quest). La parte più interessante di Cyberpunk sono le side quest e le gigs, la main quest è a tratti eccessivamente su binari (anche se a pensarci bene questo era parzialmente vero anche nel caso di TW3)
Ha un metacritic dell'86, non da 90 in su.
Questa è una tua opinione, tra l'altro molto discutibile. Un'open world con la possibilità di creare diverse build pure o ibride, con un level design che ti da la possibilità, in quasi tutte le quest, di scegliere l'approccio che preferisci, con elementi da immersive sim, non è ciò che molti definirebbero "offerta ludica era un titolo piu' vicino alla sufficienza che non all'eccellenza.". In termini di "moment to moment" gameplay Cyberpunk è di diverse spanne superiore al precedente The Witcher 3, anche se fa dei passi indietro in termini di C&C (ma solo nella main quest). La parte più interessante di Cyberpunk sono le side quest e le gigs, la main quest è a tratti eccessivamente su binari (anche se a pensarci bene questo era parzialmente vero anche nel caso di TW3)
Per quanto concerne il paragone con Starfield, non ho giocato quest'ultimo e non ho interesse nel farlo, quindi non mi pronuncerò sulla componente RPG o sul combat system. Ma la differenza in termini di presentazione (comparto sonoro, cinematic design, direzione artistica) sembra piuttosto evidente
Cyberpunk sfrutta appieno il suo essere completamente in prima persona offrendo un'interessante gestione dei dialoghi, dove spesso la transizione tra gameplay e dialogo è senza soluzione di continuità. e viceversa
Starfield sembra ancora radicato al design di Oblivion. E l'engine non è una scusa.
Per quale ragione sarebbe "realmente next-gen"?Ma davvero facciamo i paragoni tra Cyberpunk e Starfield? Uno è probabilmente l' unico gioco realmente next gen uscito in questi anni ( al netto di tutto quello che si è detto sulla sua uscita ), l'altro è un gioco vecchio,uscito già vecchio e tecnicamente impresentabile per il 2023..non sono qui per criticare Starfield a prescindere,ci sto giocando tramite game pass,ma tra milioni di fetch quest da mmorpg,trama e dialoghi banali,personaggi con il carisma di un palo della luce,esplorazione inutile e fine a se stessa con strutture tutte uguali e realizzazione tecnica indietro di 10 anni se non più,dopo un po' ti cadono le braccia
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Ma proprio no manco per niente anzi ma magari avesse una componente ruolistica come cyber magari.... sto a 80 ore di starfield e le scelte sono assolutamente normali e nn impattano affatto sul mondo di gioco ma solo su roba circoscritta. In cyber invece molte scelte impattano anche su night city e le quest secondsrie o situazioni presentano diramazioni e arricolazione nei dialoghi e nelle possibilita che il gioco bethesda si sogna.Peccato che come RPG Starfield devasta Cyberpunk![]()
Ma che scelte enormi avrebbe Cyberpunk scusate? Ci ho passato 60 ore e di componente ruolistica approfondita ho visto giusto giusto le abilità (ammazzate poi dall'IA ridicola di cyberpunk e dagli sbilanciamenti del gioco). Per quanto riguarda le missioni non ho incontrato nulla che influenzasse Night City come dici (nemmeno si può interagire con le fazioni)Ma proprio no manco per niente anzi ma magari avesse una componente ruolistica come cyber magari.... sto a 80 ore di starfield e le scelte sono assolutamente normali e nn impattano affatto sul mondo di gioco ma solo su roba circoscritta. In cyber invece molte scelte impattano anche su night city e le quest secondsrie o situazioni presentano diramazioni e arricolazione nei dialoghi e nelle possibilita che il gioco bethesda si sogna.
Anche la build che vuoi costruire su cyber grazie ad un gameplay infinitamente piu tattico, vario e articolato ha mooolto piu effetto specie da un punto di vista ludico chr varia molto l esperienza. In starfield dall inizio a fine avventura spari e stop nemici dall ia scandalosa e per niente ai livelli di un cyberpunk. In starfiled manco i passanti hanno reazioni se gli punti un arma.
Starfiled nn fa meglio niente rispetto al gioco cd p, e le cose in piu che ha come gli elementi survival o di costruzione son spesso fine a se stesse senza un vero elemento strategico dietro.