e invece tu l'hai giocato per dire che è migliore di skyrim?
Io faccio valutazioni in base a quanto dicono le recensioni e ci sono dei fatti oggettivi come:
- la maggior parte dei pianeti totalmente vuoti, senza personalità e uguali a sè stessi
- il fatto che neanche i pianeti principali siano coesi e che anzi siano suddivisi in macroaree., nonche la parte fuori dalle città dicono sia monotona anche in questi. Oltretutto permangono caricamenti anche quando si entra in alcuni edifici entro una stessa area nemmeno cosi brevi
- il fatto che l'esplorazione spaziale è frammentata e non è che passi da un pianeta all'altro in modo continuo e fluido ma bensi è tutto costellato di viaggi rapidi forzati
Se non sono questi difetti. Skyrim vuoi per la sua natura piu contenuta o altro ma intanto almeno lato esplorazione non era cosi frammentario ed incoerente. Che poi il cercare paragoni con un ittolo di 12 anni fa la dice lunga eh. RIpeto nei loro giochi una cosa non l'avevano mai sbagliata, ovvero il senso di esplorazione. Qua ci sono un sacco di paletti che cozzano alla grande e sono anacronistici ormai.
Cioè come fa a essere soddisfacente un'esplorazione spaziale fatta di continue limitazioni e viaggi rapidi forzati LOL
Ma tu l’hai giocato per dire quello che dici ?
“Eh ma lo hanno detto le recensioni “
le recensioni Se è per questo hanno accolto con 9.4/9.7 giochi come death stranding e Zelda che mi risulta che a livello esplorativo siano la noia più totale
Il primo noioso da matti con la mappa
Con il nulla cosmico dove fai le stesse 3 cose , tra l’altro varietà dello scenario inesistente e mondo vuoto !
Zelda invece , che si mondo ricco e bello le prime 30 ore, poi inizi a romperti i maroni e trovi solo palafitte copia incolla con gli stessi nemici , fuochi da campo copia incolla con gli stessi nemici , grotte in miniatura con gli stessi 4/5 nemici , con zero punti di interesse , condito dal fatto che il tutto è molto lento e compassato vista la lentezza del personaggio e la componente Survival che incide su ciò
Per non parlare delle torri tutte uguali che negli Assassin’s creed e far cry erano un difetto , lì guarda caso no ! Che strano .
( ho 215 ore su Zelda quindi so di cosa parlo )
Eppure i recensori hanno dato quasi il perfect score
Per non parlare di forspoken che ha preso 8 ( come starfield ) e mi risulta bello vuoto come mondo di gioco e ancora più ripetitivo dei due citati sopra per non parlare del resto .
Quindi come me la spieghi questa ?
Ancora che prendiamo per oro colato le recensioni ? Va bene