Udienza Preliminare Starfield | SpazioGames: 8,4 - OpenCritic: 85

Pubblicità
A me fanno ridere quelli che dicono :

“Eh ma bethesda ha mostrato ancora i suoi limiti nei soliti aspetti , ci aspettavamo migliorie “

Poi magari sono i soliti che appena gli è uscito GTA V dopo un botto di anni con:

-Combat system grezzo e fatto male
-Open world fittizio con 5 edifici esplorabili in croce
-Interazione ambientale discutibile
-Libertà di approccio inesistente
-Profondità del Gameplay come una pozzanghera
- trama non memorabile

Hanno gridato al capolavoro innovativo :lol:

Ma pure Nintendo con tears of the kingdom se ne è uscita dopo 6 anni con un gioco che ha gli stessi difetti di breath of the wild ( paro paro ), ma non ho visto tutti questi scandali, ed il perché lo sappiamo tutti senza che ci prendiamo in giro :tè:
Tra l’altro pure ti Zelda dopo tot ore diventano ripetitivi e noiosi a livello di open world ma pure qua nessuno che lo abbia detto ( compreso quelli della stampa ) .
Io ci ho fatto più di 200 ore e mi ci sono annoiato come ti annoi in ogni i open world grande dopo ore e ore

Starfield comparto narrativo sembra molto solido, ma pure su Fallout 4 ad esempio c’era gente che parlava di trama ridicola e imbarazzante , quella di gta V e di Zelda invece capolavori di narrativa vero?

Ma in quei casi non ho visto lamentele :nono::unsisi:

Quando c’è di mezzo Bethesda noto sempre meno comprensione rispetto altri publisher , molta superficialità nel giudicare i suoi prodotti e pochissima coerenza .

Ps: non è Game war la mia eh , sono tutti giochi che ho giocato e finito quelli che cito ma ho bisogno di fare degli esempi per farmi capire .

Ultima modifica:

“Eh ma bethesda ha mostrato ancora i suoi limiti nei soliti aspetti , ci aspettavamo migliorie “

Poi magari sono i soliti che appena gli è uscito GTA V dopo un botto di anni con:

- trama non memorabile

Ma pure Nintendo con tears of the kingdom se ne è uscita dopo 6 anni con un gioco che ha gli stessi difetti di breath of the wild ( paro paro ), ma non ho visto tutti questi scandali, ed il perché lo sappiamo tutti senza che ci prendiamo in giro :tè:
Tra l’altro pure ti Zelda dopo tot ore diventano ripetitivi e noiosi a livello di open world ma pure qua nessuno che lo abbia detto ( compreso quelli della stampa ) .
Io ci ho fatto più di 200 ore e mi ci sono annoiato come ti annoi in ogni i open world grande dopo ore e ore

Starfield comparto narrativo sembra molto solido, ma pure su Fallout 4 ad esempio c’era gente che parlava di trama ridicola e imbarazzante , quella di gta V e di Zelda invece capolavori di narrativa vero?

Quando c’è di mezzo Bethesda noto sempre meno comprensione rispetto altri publisher , molta superficialità nel giudicare i suoi prodotti e pochissima coerenza .

Ps: non è Game war la mia eh , sono tutti giochi che ho giocato e finito quelli che cito ma ho bisogno di fare degli esempi per farmi capire .
Il tuo discorso non ha nè capo nè coda. Citi GTA V quando questo è un gioco del 2013 che fa talmente bene determinate cose da essere ampiamente giocato ancora oggi. Ma poi se devi fare paragoni falli con gli ultimi giochi usciti di Rockstar, tipo rdr2. E lo dico io che pur avendoli giocati entrambi, non ho mai particolarmente apprezzato quei 2 giochi.
Vabbè al quinto post in cui citi Zelda a caso qualcuno te lo deve dire: evidentemente non è il mondo ad essere sbagliato e non ci devono essere complotti lato critica, magari sei tu che non hai capito molto del gioco, o non rientra nei tuoi gusti, mai pensato? E nel topic di Totk ce ne sono di persone a cui non è piaciuto e se ne discute, ma nessuno lo fa con una pochezza di argomenti e modi come fai tu.
Edit: anche perché dopo lo screen postato in cui ci stavano 10 voti di fila di siti e riviste xbox, parlare di critica non imparziale ha veramente poco senso

Ho letto le recensioni e penso che sia il gioco perfetto per quello che sto cercando. Tanto, tantissimo hype!

- trama non memorabile

Non paragonare la merda al cioccolato

L'engine di botw/totk ridicolizza quello di starfield. Gira su un tablettino del 2015 e non ha praticamente caricamenti permettendoti di passare in modo fluido da cielo superficie a sottosuolo. Qua jai caricamenti pure all'interno dello stesso pianeta quando apri certi edifici.

Totk è su un altro livello, lascia stare

Non paragonare la merda al cioccolato

L'engine di botw/totk ridicolizza quello di starfield. Gira su un tablettino del 2015 e non ha praticamente caricamenti permettendoti di passare in modo fluido da cielo superficie a sottosuolo. Qua jai caricamenti pure all'interno dello stesso pianeta quando apri certi edifici.

Totk è su un altro livello, lascia stare
Tokt ha un game design generale così sopraffino che starfield se lo sogna la notte. Il gioco bethesda è bello, "vecchio", mal strutturato ma affascinante, però al capolavoro nintendo non gli allaccia manco le scarpe.

Tokt ha un game design generale così sopraffino che starfield se lo sogna la notte. Il gioco bethesda è bello, "vecchio", mal strutturato ma affascinante, però al capolavoro nintendo non gli allaccia manco le scarpe.
Ma le prende anche dal motore R*, non serve scomodare Zelda o altri titoli recenti, GTAV è del 2013 e gestisce le cose meglio del motore Bethesda e spero che nessuno abbia la malsana idea di buttare in mezzo RDR2 :asd:

Ma le prende anche dal motore R*, non serve scomodare Zelda o altri titoli recenti, GTAV è del 2013 e gestisce le cose meglio del motore Bethesda e spero che nessuno abbia la malsana idea di buttare in mezzo RDR2 :asd:
No ma io guarda manco faccio un discorso tecnico: è proprio il design ludico dietro tokt ad essere anni luce più maturo, strutturato e interessante. Qua è tutto disgiunto e "canonico", nel solco di quello che beth ha sempre proposto. Funziona, affascina, ma non si può paragonare ad un ow immenso dove TUTTO é enigma, studio fisico, metaludico e piazzato in maniera chirurgica.
Cioè mi ripeto (dal topic principale) ma starfield è proprio inelegante nella gestione dell'esplorazione. Tanta roba è talmente interessante da passarci sopra ma qua c'è una struttura MOLTO affaticata nel tener insieme le cose.

No ma io guarda manco faccio un discorso tecnico: è proprio il design ludico dietro tokt ad essere anni luce più maturo, strutturato e interessante. Qua è tutto disgiunto e "canonico", nel solco di quello che beth ha sempre proposto. Funziona, affascina, ma non si può paragonare ad un ow immenso dove TUTTO é enigma, studio fisico, metaludico e piazzato in maniera chirurgica.
Cioè mi ripeto (dal topic principale) ma starfield è proprio inelegante nella gestione dell'esplorazione. Tanta roba è talmente interessante da passarci sopra ma qua c'è una struttura MOLTO affaticata nel tener insieme le cose. E poi c'è da dire che con tutti i limiti e l'età dei loro prodotti cmq la struttura bethesda resta più interessante dell'ubisoft medio etc.
Io sto parlando delle scelte di design dettate dal motore stesso, quello di Zelda è strutturato per non avere caricamenti ogni due per tre, quello di Bethesda è sempre quel motore li che si portano dietro da Oblivion/Skyrim, logico che sia tutto così frammentato, è il motore che è strutturato in sto modo.

Io sto parlando delle scelte di design dettate dal motore stesso, quello di Zelda è strutturato per non avere caricamenti ogni due per tre, quello di Bethesda è sempre quel motore li che si portano dietro da Oblivion/Skyrim, logico che sia tutto così frammentato, è il motore che è strutturato in sto modo.
Si ma anche lì, con delle transizioni d'animazione/minicutscene potevano mitigare sta segmentazione totale degli spostamenti, manco quello. No devo dire che da questo punto di vista si son persi in un bicchiere d'acqua.

Vabbe' Bethesda non sarà mai ricordata per le sue abilità nella programmazione :asd: semmai finalmente c'è stata una seria fase di debug a questo giro.

Poi certamente alcune critiche se le è letteralmente tirate addosso da sola andando a rileggere le dichiarazioni sul gioco.

Utile non essere buggato se poi i problemi son altri.

Vabbè adesso stanno cascando nel ridicolo e inizia la fase paraculo.

Quel 7 è una presa di posizione bella e buona, non proSony, antiXbox o Pc, cosa ti porterà come recensore? O fra qualche anno tutti di daranno ragione, o tutto il mondo e altre divisioni ti darànno dell'incapace.

Inutile dire adesso "no guardate come sono stato buono con Xbox!"

AJ comunque è uno dei tanti clown da YT, lo lascio fuori dal discorso.

Io la butto lì eh, a me il gioco sta piacendo tanto e mi sembra tutto fuorché un gioco da 7, naturalmente sono le primissime impressioni, ma pad alla mano e’ veramente molto bello.
Una cosa che mi ha stupito positivamente, soprattutto, è che funziona bene sia in 1* che in 3* persona.
La media voto é molto vicina a quello che é il prodotto in fin dei conti, io di getto son piú propenso per un 90+ ma viste le necessitá dei recensori capisco, ma non condivido, il loro tarare un pó piú verso il basso la valutazione. Non avendolo finito, e nemmeno scalfito al momento, posso solo parlare dell'immersivitá, e su questo aspetto chi lo critica ha preso una bella cantonata. Perché é vero che puoi rimbalzare di menu in menu e trovarti da una cittá ad un altra senza muovere le gambe ma é anche vero che é una tua precisa scelta da videogiocatore il farlo. Ci son tutti gli strumenti per poter rendere Starfield un'esperienza seamless, al netto dei limiti giá noti dati dall'assenza del volo atmosferico. Con lo scanner in volo non hai bisogno di passare dalla mappa, io l'ho vista durante il tutorial e bona. Adesso basta aprire lo scanner e affrontare i settori con esso, ci son POI, distress call, pianeti, cittá, tutto quello che serve per spostarsi e fare missioni e andare avanti di main quest. Stessa cosa a piedi, tra le altre cose come cazz lo si gioca senza scannerizzare gli ambienti vista la mole di loot ed oggetti che c'é in giro?
Libertá totale, accessibilitá, chiamatelo come vi pare, ma é la stessa accessibilitá che da altre parti viene premiata (Perché sennó nei contro viene stampato un bel "Non per tutti!"). Anche in MGSV puoi equipaggiare la testa da gallina e rendere NULLO lo stealth, ció non significa che il gioco sia stato concepito per essere affrontato in quella maniera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro