Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vabbè certo perché no man Sky non e un GDRSicuramente c'è una base procedurale, e poi loro sono andati a rifinire. Ma i pianeti saranno uguali per tutti, non è come NMS che appunto sono diversi per ogni giocatore
La tua ultima frase non ha alcun senso;procedurale vuol dire che i pianeti vengono generati casualmente da un algoritmo quindi non puoi aggiungere manualmente qualcosa che ogni volta viene generata sul momento.Sarà semplicemente Skyrim nello spazio..cioè mica parliamo di uno studio emergente....si sa benissimo cosa si andrà incontro coi loro giochi
I 1000 pianeti fatti a mano non sono mai stati detti attenzione
Anzi la quasi totalità saranno sicuramente procedurali in cui poi loro hanno aggiunto cose
Se tu pensi che vengano fatti mille pianeti a mano per poi dire "io l'avevo detto che Todd spara cazzate" sei completamente fuori stradaLa tua ultima frase non ha alcun senso;procedurale vuol dire che i pianeti vengono generati casualmente da un algoritmo quindi non puoi aggiungere manualmente qualcosa che ogni volta viene generata sul momento.
E comunque non hanno mai parlato di proceduralita… se si link che me lo sono perso
Dipende che intendi per fatti a mano. Sicuramente hanno qualcosa che gli crea un pianeta random, poi ci hanno messo mano loro per aggiungerci cose che lo rendessero unico rispetto agli altriVabbè certo perché no man Sky non e un GDR
Avendo aggiunto quest e roba varia i pianeti saranno uguali per tutti.....ma lui parlava dei 1000 pianeti fatti a mano...cosa che non e mai stata detta
Si ma la maggior parte saranno qualche accampamento in croce stile primo Mass effect...già se ci fossero 100 pianeti piuttosto curati sarebbe un lavoro mastodonticoDipende che intendi per fatti a mano. Sicuramente hanno qualcosa che gli crea un pianeta random, poi ci hanno messo mano loro per aggiungerci cose che lo rendessero unico rispetto agli altri
Io sto a ciò che hanno detto…e di proceduralita non ne hanno parlato,solo che i pianeti principali con città e altro sono fatti a mano come sempre ha fatto Bethesda.Se tu pensi che vengano fatti mille pianeti a mano per poi dire "io l'avevo detto che Todd spara cazzate" sei completamente fuori strada
Magari molti saranno procedurali con Pattern di accampamenti prestabiliti con quest ripetute in maniera randomica magari di raccolta
Tu prima dici che stai a ciò che dicono e poi dici che Todd spara cazzate perché non credi a 1000 pianeti........deciditiIo sto a ciò che hanno detto…e di proceduralita non ne hanno parlato,solo che i pianeti principali con città e altro sono fatti a mano come sempre ha fatto Bethesda.
Può anche essere che i pianeti piccoli abbiamo solo una stazione o una base e saranno L equivalente di una grotta di Skyrim.
finché non specificano non possiamo dare per scontato nulla.
Con la proceduralita 1000 sono pure pochi…NMs ne ha 18 trilioni,tanto per dire
ER è un crossgen, e cmq spacca i culi a design.Un po' come il gioco che hai come avatar. Eppure stiamo ancora ad abbonare qualsiasi deficienza tecnica a Fromsoftware
Non tiene mai i 60fps, ha animazioni da scorsa generazione e graficamente non è niente di così incredibile. E proprio perché sono generi completamente diversi, in un open world delle dimensioni di Starfield ci sta che il framerate possa avere problemi.ER è un crossgen, e cmq spacca i culi a design.
Sono generi completamente diversi, e su ps5 non ha questi cali gira fluido
Todd spara caxxate nel senso che ha sempre gonfiato e pompato le sue dichiarazioni,mica dall anno scorso eh.Tu prima dici che stai a ciò che dicono e poi dici che Todd spara cazzate perché non credi a 1000 pianeti........deciditi
È un crossgen lo credo beneNon tiene mai i 60fps, ha animazioni da scorsa generazione e graficamente non è niente di così incredibile. E proprio perché sono generi completamente diversi, in un open world delle dimensioni di Starfield ci sta che il framerate possa avere problemi.
Un cross gen si ma tecnicamente della PS2....lo salva il world Building e il lato artisticoÈ un crossgen lo credo bene
Si certo ps2.... Lascia stareUn cross gen si ma tecnicamente della PS2....lo salva il world Building e il lato artistico
Però lamentarsi del lato tecnico di starfield nel 2022( che tra l'altro e' assolutamente all'altezza della maggior parte di quello che offre il mercato al momento) e avere elden ring come avatar fa un po' ridere
Fallout nel 2014 era molto molto meno al passo coi tempi...usci mesi dopo the witcher 3 e sembrava di 2 generazioni prima
La proceduralità viene utilizzata in tanti giochi, dal tripla A all'indie, per creare sia parti di una mappa, interi livelli o altro, solo che non viene menzionata dagli sviluppatori perché non è percepita bene da una fetta dei giocatori, come si può evincere leggendo i commenti relativi proprio a StarfieldLa tua ultima frase non ha alcun senso;procedurale vuol dire che i pianeti vengono generati casualmente da un algoritmo quindi non puoi aggiungere manualmente qualcosa che ogni volta viene generata sul momento.
E comunque non hanno mai parlato di proceduralita… se si link che me lo sono perso
Ora io Fallout 4 non l'ho giocato, ma il sistema di tratti di SF pare interessante e si intravede un discreto "ruolismo" e con un impatto sul gameplayComunque il rischio è che si riveli essere "semplicemente" un fallout 4 nello spazio carente dal punto di vista ruolistico sia nel gameplay che nella narrativa, il titolo sopracitato l'ho trovato terribile da entrambi i lati ed era solo un'avventura malleabile fino a un certo punto.
Se va così possono fare pure il gioco più grosso della storia ma a me non interesserà, sicuramente piacerà molto a chi piace puramente esplorare ma da un GDR vorrei qualcosa in più
che la proceduralitá sia una cosa mal vista lo scopro oggi sinceramenteLa proceduralità viene utilizzata in tanti giochi, dal tripla A all'indie, per creare sia parti di una mappa, interi livelli o altro, solo che non viene menzionata dagli sviluppatori perché non è percepita bene da una fetta dei giocatori, come si può evincere leggendo i commenti relativi proprio a Starfield
Detto questo, loro potrebbero benissimo aver creato in modo procedurale 1000 pianeti, averli modificati in seguito e salvato tale impostazione per il gioco finale. Pensa a No Man Sky dove i pianeti sono generati proceduralmente appena arrivi in un sistema, ma poi i pianeti rimangono quelli, non è che cambiano appena lasci il sistema, tant'è che tu puoi creare anche delle basi sui pianeti scoperti e rimangono lì
Ora io Fallout 4 non l'ho giocato, ma il sistema di tratti di SF pare interessante e si intravede un discreto "ruolismo" e con un impatto sul gameplay
Si leggono opzioni aggiuntive con la fazione scelta
oppure per la religione scelta![]()
ed altri![]()
![]()
Hades è un rogue lite dove la proceduralità è insita nel genere e per BB era un di più non una componente fondamentale. immagina fosse stato tutto il gioco così.che la proceduralitá sia una cosa mal vista lo scopro oggi sinceramente
BB aveva i chalice dungeon e hades è basato sulla creazione casuale delle stanze (e potrei andare avanti con gli esempi) ma non mi pare che nessuno li abbia criticati…giustamente perché non c’è nulla di male
Praticamente certo conoscendolisaranno mondi foto