xbox Series x|s Starfield

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Sicuramente c'è una base procedurale, e poi loro sono andati a rifinire. Ma i pianeti saranno uguali per tutti, non è come NMS che appunto sono diversi per ogni giocatore
Vabbè certo perché no man Sky non e un GDR

Avendo aggiunto quest e roba varia i pianeti saranno uguali per tutti.....ma lui parlava dei 1000 pianeti fatti a mano...cosa che non e mai stata detta
 
Sarà semplicemente Skyrim nello spazio..cioè mica parliamo di uno studio emergente....si sa benissimo cosa si andrà incontro coi loro giochi

I 1000 pianeti fatti a mano non sono mai stati detti attenzione

Anzi la quasi totalità saranno sicuramente procedurali in cui poi loro hanno aggiunto cose
La tua ultima frase non ha alcun senso;procedurale vuol dire che i pianeti vengono generati casualmente da un algoritmo quindi non puoi aggiungere manualmente qualcosa che ogni volta viene generata sul momento.

E comunque non hanno mai parlato di proceduralita… se si link che me lo sono perso
 
La tua ultima frase non ha alcun senso;procedurale vuol dire che i pianeti vengono generati casualmente da un algoritmo quindi non puoi aggiungere manualmente qualcosa che ogni volta viene generata sul momento.

E comunque non hanno mai parlato di proceduralita… se si link che me lo sono perso
Se tu pensi che vengano fatti mille pianeti a mano per poi dire "io l'avevo detto che Todd spara cazzate" sei completamente fuori strada

Magari molti saranno procedurali con Pattern di accampamenti prestabiliti con quest ripetute in maniera randomica magari di raccolta
 
Vabbè certo perché no man Sky non e un GDR

Avendo aggiunto quest e roba varia i pianeti saranno uguali per tutti.....ma lui parlava dei 1000 pianeti fatti a mano...cosa che non e mai stata detta
Dipende che intendi per fatti a mano. Sicuramente hanno qualcosa che gli crea un pianeta random, poi ci hanno messo mano loro per aggiungerci cose che lo rendessero unico rispetto agli altri
 
Dipende che intendi per fatti a mano. Sicuramente hanno qualcosa che gli crea un pianeta random, poi ci hanno messo mano loro per aggiungerci cose che lo rendessero unico rispetto agli altri
Si ma la maggior parte saranno qualche accampamento in croce stile primo Mass effect...già se ci fossero 100 pianeti piuttosto curati sarebbe un lavoro mastodontico
 
Se tu pensi che vengano fatti mille pianeti a mano per poi dire "io l'avevo detto che Todd spara cazzate" sei completamente fuori strada

Magari molti saranno procedurali con Pattern di accampamenti prestabiliti con quest ripetute in maniera randomica magari di raccolta
Io sto a ciò che hanno detto…e di proceduralita non ne hanno parlato,solo che i pianeti principali con città e altro sono fatti a mano come sempre ha fatto Bethesda.

Può anche essere che i pianeti piccoli abbiamo solo una stazione o una base e saranno L equivalente di una grotta di Skyrim.

finché non specificano non possiamo dare per scontato nulla.

Con la proceduralita 1000 sono pure pochi…NMs ne ha 18 trilioni,tanto per dire
 
Io sto a ciò che hanno detto…e di proceduralita non ne hanno parlato,solo che i pianeti principali con città e altro sono fatti a mano come sempre ha fatto Bethesda.

Può anche essere che i pianeti piccoli abbiamo solo una stazione o una base e saranno L equivalente di una grotta di Skyrim.

finché non specificano non possiamo dare per scontato nulla.

Con la proceduralita 1000 sono pure pochi…NMs ne ha 18 trilioni,tanto per dire
Tu prima dici che stai a ciò che dicono e poi dici che Todd spara cazzate perché non credi a 1000 pianeti........deciditi
 
Comunque il rischio è che si riveli essere "semplicemente" un fallout 4 nello spazio carente dal punto di vista ruolistico sia nel gameplay che nella narrativa, il titolo sopracitato l'ho trovato terribile da entrambi i lati ed era solo un'avventura malleabile fino a un certo punto.

Se va così possono fare pure il gioco più grosso della storia ma a me non interesserà, sicuramente piacerà molto a chi piace puramente esplorare ma da un GDR vorrei qualcosa in più
 
ER è un crossgen, e cmq spacca i culi a design.
Sono generi completamente diversi, e su ps5 non ha questi cali gira fluido
Non tiene mai i 60fps, ha animazioni da scorsa generazione e graficamente non è niente di così incredibile. E proprio perché sono generi completamente diversi, in un open world delle dimensioni di Starfield ci sta che il framerate possa avere problemi.
 
Tu prima dici che stai a ciò che dicono e poi dici che Todd spara cazzate perché non credi a 1000 pianeti........deciditi
Todd spara caxxate nel senso che ha sempre gonfiato e pompato le sue dichiarazioni,mica dall anno scorso eh.
Però non posso manco mettergli in bocca cose che non ha detto come i pianeti procedurali…poi sarà così ok ma state facendo una previsione al momento.
 
Non tiene mai i 60fps, ha animazioni da scorsa generazione e graficamente non è niente di così incredibile. E proprio perché sono generi completamente diversi, in un open world delle dimensioni di Starfield ci sta che il framerate possa avere problemi.
È un crossgen lo credo bene
 
È un crossgen lo credo bene
Un cross gen si ma tecnicamente della PS2....lo salva il world Building e il lato artistico

Però lamentarsi del lato tecnico di starfield nel 2022( che tra l'altro e' assolutamente all'altezza della maggior parte di quello che offre il mercato al momento) e avere elden ring come avatar fa un po' ridere

Fallout nel 2014 era molto molto meno al passo coi tempi...usci mesi dopo the witcher 3 e sembrava di 2 generazioni prima
 
Come detto varie pagine fa ad occhio Starfield è un remake moderno di Star Control 2
Per chi non lo conoscesse, Star Control 2 è un videogioco vecchissimo del 92' dove il giocatore guidava un astronave spaziale e doveva formare un'alleanza per fermare una razza aliena molto cattiva (se vi ricorda qualcuno, sì, fu la fonte primaria per Mass Effect). Girando per la galassia si trovano migliaia di pianeti che possono essere esplorati con un rover per raccogliere Risorse minerarie o biologiche, necessarie per comprare tecnologie o potenziale l'astronave abbastanza da poter poi svolgere tantissime battaglie spaziali.
Quello che SC2 non ha è la possibilità di modificare completamente il vascello, costruire una propria base e scendere a terra sui singoli pianeti con il proprio alter-ego. Mi aspetto dunque un RPG di media fattura (trama e personaggi dimenticabili) mentre dal punto di vista gestionale può essere tanta roba. Per il resto dal punto di vista della guida dell'astronave e dei combattenti a terra prende pesci in faccia da Star Citizen
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Ah aggiunto che tutto mi sarei aspettato tranne che Bethesda riuscisse a fare effettivamente uno Space Sim: è il primo Tripla A classico del genere dai tempi di Wing Commander V
 
Un cross gen si ma tecnicamente della PS2....lo salva il world Building e il lato artistico

Però lamentarsi del lato tecnico di starfield nel 2022( che tra l'altro e' assolutamente all'altezza della maggior parte di quello che offre il mercato al momento) e avere elden ring come avatar fa un po' ridere

Fallout nel 2014 era molto molto meno al passo coi tempi...usci mesi dopo the witcher 3 e sembrava di 2 generazioni prima
Si certo ps2.... Lascia stare
 
La tua ultima frase non ha alcun senso;procedurale vuol dire che i pianeti vengono generati casualmente da un algoritmo quindi non puoi aggiungere manualmente qualcosa che ogni volta viene generata sul momento.

E comunque non hanno mai parlato di proceduralita… se si link che me lo sono perso
La proceduralità viene utilizzata in tanti giochi, dal tripla A all'indie, per creare sia parti di una mappa, interi livelli o altro, solo che non viene menzionata dagli sviluppatori perché non è percepita bene da una fetta dei giocatori, come si può evincere leggendo i commenti relativi proprio a Starfield :asd:
Detto questo, loro potrebbero benissimo aver creato in modo procedurale 1000 pianeti, averli modificati in seguito e salvato tale impostazione per il gioco finale. Pensa a No Man Sky dove i pianeti sono generati proceduralmente appena arrivi in un sistema, ma poi i pianeti rimangono quelli, non è che cambiano appena lasci il sistema, tant'è che tu puoi creare anche delle basi sui pianeti scoperti e rimangono lì
Comunque il rischio è che si riveli essere "semplicemente" un fallout 4 nello spazio carente dal punto di vista ruolistico sia nel gameplay che nella narrativa, il titolo sopracitato l'ho trovato terribile da entrambi i lati ed era solo un'avventura malleabile fino a un certo punto.

Se va così possono fare pure il gioco più grosso della storia ma a me non interesserà, sicuramente piacerà molto a chi piace puramente esplorare ma da un GDR vorrei qualcosa in più
Ora io Fallout 4 non l'ho giocato, ma il sistema di tratti di SF pare interessante e si intravede un discreto "ruolismo" e con un impatto sul gameplay
Si leggono opzioni aggiuntive con la fazione scelta
J2NRkpL.png
oppure per la religione scelta
sL69OSx.png
ed altri
jEh8L3C.png
 
La proceduralità viene utilizzata in tanti giochi, dal tripla A all'indie, per creare sia parti di una mappa, interi livelli o altro, solo che non viene menzionata dagli sviluppatori perché non è percepita bene da una fetta dei giocatori, come si può evincere leggendo i commenti relativi proprio a Starfield :asd:
Detto questo, loro potrebbero benissimo aver creato in modo procedurale 1000 pianeti, averli modificati in seguito e salvato tale impostazione per il gioco finale. Pensa a No Man Sky dove i pianeti sono generati proceduralmente appena arrivi in un sistema, ma poi i pianeti rimangono quelli, non è che cambiano appena lasci il sistema, tant'è che tu puoi creare anche delle basi sui pianeti scoperti e rimangono lì

Ora io Fallout 4 non l'ho giocato, ma il sistema di tratti di SF pare interessante e si intravede un discreto "ruolismo" e con un impatto sul gameplay
Si leggono opzioni aggiuntive con la fazione scelta
J2NRkpL.png
oppure per la religione scelta
sL69OSx.png
ed altri
jEh8L3C.png
che la proceduralitá sia una cosa mal vista lo scopro oggi sinceramente :morris2:

BB aveva i chalice dungeon e hades è basato sulla creazione casuale delle stanze (e potrei andare avanti con gli esempi) ma non mi pare che nessuno li abbia criticati…giustamente perché non c’è nulla di male
 
che la proceduralitá sia una cosa mal vista lo scopro oggi sinceramente :morris2:

BB aveva i chalice dungeon e hades è basato sulla creazione casuale delle stanze (e potrei andare avanti con gli esempi) ma non mi pare che nessuno li abbia criticati…giustamente perché non c’è nulla di male
Hades è un rogue lite dove la proceduralità è insita nel genere e per BB era un di più non una componente fondamentale. immagina fosse stato tutto il gioco così.

Qui parliamo di un GDR di Bethesda che tutti si aspettano realizzato in un certo modo, ma su una scala che sembra troppo grande e già c'è chi dice che ci saranno mondi foto copia
 
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