xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Vabbè mi rimangio tutto (ma cambierò idea ancora venti volte, già lo so) sono andato per galassie a cavoli miei e per ora sono ufficialmente innamorato
Post automatically merged:

Beccare un tipo che canticchia da solo nella sua astronave, ringraziarlo per aver dato una svolta alla giornata e via, ognuno per la sua strada :ohyess:

Io non sto capendo perché ve la state prendendo per questa "incredibile" feature che secondo voi i redattori non hanno visto... È una cosa che come ha detto anche la redattrice viene spiegata all'inizio del gioco e non permette in alcun modo di viaggiare nello spazio, semplicemente è lo stesso identico viaggio rapido ma attivato in maniera diversa

Dico come sia possibile che la cosa più discussa e voluta dai giocatori, non sia stata scoperta o provata da tutti i redattori, recensori dopo ore e ore immersi nel gioco.. eppure non mi pare che sia un bug.. boh.. è inutile, i giochi bisogna provarli e giocarli, ormai ste recensioni sono solo parole e numeretti.
Ma in realtà è una cosa che si capisce subito, non penso ci fosse nemmeno bisogno di chiarirlo in review.
Rimane un viaggio rapido, seppur più immersivo.

Io sento odore di giocone pure lato tecnico :coosaa:

Livello grafico /artistico ne sento parlare altro che bene , a parte i soliti troll

Ma in realtà è una cosa che si capisce subito, non penso ci fosse nemmeno bisogno di chiarirlo in review.
Rimane un viaggio rapido, seppur più immersivo.
Il mio commento non era rivolto alla tua in particolare di recensione (nello specifico ben fatta) ma ad altre che, per questo dettaglio ne hanno fatto un punto negativo al centro del giudizio finale, se c'è questa opportunità di viaggio rapido seppur più immersiva, era giusto a mio avviso menzionarla, comunque il commento ultimo spetta sempre al giocatore finale.

Come faccio a tornare sul prima planetoide dove fai la prima missione? non lo trovo volevo esplorarlo per bene prima di perdere altre 100 ore a Nwe Atlantis...

È mezzanotte, ho cenato e fatto quello che dovevo fare... è arrivato il momento anche per me di partire verso lo spazio :bruniii:

New Atlantis mi manda fuori di testa da tanto mi piace.
Anche Constallation è bella ricca come base

Un'altra cosa che mi piace da matti, sono le missioni generate proceduralmente e a tema. Essendo un esploratore, tutte quelle di Constallation le voglio fare assolutamente. Mi danno molti stimoli.

Ecco, se non sapete cosa fare in certi pianeti, cercate di prendere queste missioni e compiti

Esprimo il mio breve pensiero dopo le prime ore.
L'essenza di un gioco particolare come Starfield sta nel goderne dei particolari. Solo godendone, si può godere dell'esperienza globale del titolo.
Leggere un documento che ti fa comprendere nei dettagli più profondi pezzi della lore oppure raggiungere un pianeta lontano millemila anni luce anche solo per cercare e recuperare un minerale richiestoci da un npc e non necessariamente legato alla main principale, anche in un pianeta apparentemente deserto (chi può dirlo veramente poi che lo sia?), ecco questo è Starfield. E solo l'universo poteva essere l'ambientazione ideale, è lui la vera forza del gioco.
Se cercate un mondo, una mappa di gioco che pulluli in ogni zona di segnalini indicanti missioncine o zone che ad ogni metro sono piene di nemici o farsi lunghi viaggi nel vuoto spaziale con la vostra astronave senza poter fare nulla, beh allora Starfield non fa per voi, andate a giocare uno qualsiasi dei Far Cry o a qualche simulatore spaziale, cosa che Starfield non aspira, giustamente, ad essere.

C’è da dire onestamente che in mass effect 2/3 quando c’era gli incarichi che ti dicevano di prendere dei manufatti , degli oggetti rari nei pianeti mi ha sempre fatto rosicare il fatto che non ci potevi andare davvero , cioè ci andavi con la navicella sulla mappa galattica e stop , mi sarebbe piaciuto andare a trovare direttamente atterrando sul pianeta il manufatto come accade appunto in starfield

E qui si può fare .

Ok, dopo quasi un'ora e mezza di creazione del personaggio sono passato finalmente all'azione vera e propria :unsisi:

Considerate che ho fatto giusto la parte iniziale, decollo e sono andato sul primo pianeta "secondario" che ti indica la main completando ciò che c'era da fare.

Non mi convince molto il sistema di navigazione con la nave, parlo proprio a livello di controlli e reattività di essi ma credo che sia solo una questione di abitudine. Altra cosetta, non riesco a distinguere immediatamente ciò che è interagibile senza usare lo scanner ma anche qua, credo che una volta abituato, non avrò troppi problemi :sisi:

Per il resto invece, nulla da dire, l'atmosfera ce n'è pacchi. Si respira subito aria di gdr open di Bethesda nel male e nel bene: per dire, i nemici sembrano sempre i soliti di un F4 ma almeno il gunplay è migliorato ancora di più, la ricostruzione nei minimi dettagli dentro gli edifici è sempre quella piena di cose da leggere e trovare per immergerti nella lore di gioco. Carino il minigame per scassinare roba mentre quello delle sfide di eloquenza devo ancora testarlo come si deve per capirlo.

Btw il prologo mi sta già dando qualche spunto di idea su cosa possa succedere in ng+ :hmm:

Dicci, dicci. :nev:
Metto sotto spoiler ma ovviamente sono solo mie congetture mentali di inizio gioco :sard:

L'artefatto che trovi all'inizio ti porta ad avere la classica "visione" che non sai se stai sognando o vedendo davvero, mi puzza tantissimo di
finisce il gioco e riparte esattamente da quando hai avuto quella visione
e questo mi fa fantasticare su cose tipo: a fine ng l'universo collassa e si distrugge tutto ma hai l'occasione di ripartire da zero sapendo come evitarlo

Io vedo parecchi pareri positivi eh , sinceramente mi fa un botto piacere che tutto sommato stia piacendo a molti
Si qualcuno che cita dei difetti o perplessità c’è ma poi ti descrive un botto di cose esaltanti con un entusiasmo che quasi sminuiscono i difetti dandogli una valenza meno grave al netto delle cose belle .
Tra l’altro ho letto più di un commento trovare credibili le espressioni facciali e non così malvagie .

Potrebbe piacere molto più all’utenza che alla critica :pff:

Poi ovviamente bisogna vedere tra 80/90 ore se cambieranno o no i pareri ovvio.

Ultima modifica:
Esprimo il mio breve pensiero dopo le prime ore.
L'essenza di un gioco particolare come Starfield sta nel goderne dei particolari. Solo godendone, si può godere dell'esperienza globale del titolo.
Leggere un documento che ti fa comprendere nei dettagli più profondi pezzi della lore oppure raggiungere un pianeta lontano millemila anni luce anche solo per cercare e recuperare un minerale richiestoci da un npc e non necessariamente legato alla main principale, anche in un pianeta apparentemente deserto (chi può dirlo veramente poi che lo sia?), ecco questo è Starfield. E solo l'universo poteva essere l'ambientazione ideale, è lui la vera forza del gioco.
Se cercate un mondo, una mappa di gioco che pulluli in ogni zona di segnalini indicanti missioncine o zone che ad ogni metro sono piene di nemici o farsi lunghi viaggi nel vuoto spaziale con la vostra astronave senza poter fare nulla, beh allora Starfield non fa per voi, andate a giocare uno qualsiasi dei Far Cry o a qualche simulatore spaziale, cosa che Starfield non aspira, giustamente, ad essere.
Guarda che quello che dici non ha molto senso visto che i mondi Bethesda sono i modi per eccellenza densi pieni di contenuti da scoprire e input visivi

In starfield a causa della dispersivita dei mondi non sono riusciti come design evidentemente a trovare una formula altrettanto vincente visto che anche i recensori fan più accaniti parlano di una Bethesda molto sotto tono per quanto riguarda la narrazione ambientale di tutto ciò che non sia missione principale/secondaria/fazioni

Anzi in starfield i segnalini sono visibili a differenza di tutti gli altri loro giochi

Hanno puntato su altre cose...su dialoghi e missioni più curate...e sulle città

Pero' e davvero un peccato che sembrano siano sottotono nelle microstorie e nel punto di forza che li ha sempre contraddistinti

Per fortuna ci penseranno i modder a questo

Madonna che giocone, sono sommerso da cose da fare e non sai mai a cisa dare la priorità, e che cavolo di scorci che ci sono.
Sono a New Atlntis da una via ma voglio tornare sul primo planetarie perché non l'ho esplorato tutto, ma niente mi decido a tornare sulla nave e mi becco altra roba da fare...

Come tutti i maledettissimi giochi beth (pure il vituperato fallout4) anche questo ti magna vivo per ore senza riuscire a staccarsi. Ieri ho giocato TROPPO. Fino a domani non se ne parla, anche se ho iniziato a grattare la customizzazione delle navi eeeee :ohyess:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro