Avevo lasciato il nostro protagonista su Marte, riprendo da lì , mi ricordo che ho lasciato quel povero cristo di Kelton Fush ad analizzare dati di fronte ad un albero, quindi torno a Nuova Atlantide e decido di continuare la sua quest. Mi dice che l'albero ad un certo punto emetterà vibrazioni talmente forti da distruggere mezza città. Dice che le vibrazioni sono un richiamo per un'altra forma vegetale, ormai estinta sul Jemison. Si ricorda però che una di quelle piante era stata donata 150 anni prima come segno di pace ai capi dell'attuale Akila city , ora i resti sono custoditi nel museo della suddetta città, quindi decollo, mi dirigo nel sistema Cheyenne e atterro su Akila city. Bellissima, un western punk futuristico che adoro...come arrivo però la guardia mi ferma dicendo che ci sono tensioni alla banca della città...in classico stile western...decido di dare una mano e inizio a parlare con lo "sceriffo" Daniel che mi permette di negoziare con i rapinatori ( che hanno anche ostaggi). Provo a negoziare, la prima parte di persuasione funziona, la seconda no. Falliti i tentativi diplomatici, lo sceriffo mi permette di passare all'azione:
Opzione 1) entro con la scusa di controllare come stanno gli ostaggi e poi neutralizzo i rapitori
Opzione 2) entro dal retro con una chiave che mi ha dato lo sceriffo ( e qui la genialata...giustamente i rapinatori non avrebbero fatto caso a me, un "civile", tenevano d'occhio lo sceriffo e i suoi uomini che non potevano muoversi ( avrebbero insospettito i rapinatori)
Decido di entrare dal retro e faccio una strage. Gli ostaggi sono salvi e tutto si risolve per il meglio. Mi dirigo verso il museo tra gli applausi della folla e ventordicimila missioni che si attivano su Akila city (ma aspetto a seguirle, voglio andare con ordine). Entro al museo, convinco la curatrice Leah a parole a darmi il rametto leggendario, torno alla mia nave , mi dirigo a New Atlantide, do il rametto a Keleton Fush, lo analizza , e riproduce un segnale di risposta alle vibrazioni dell'albero ma non è finita qui...il segnale di risposta va rimandato all'albero...decidiamo di caricalo nelle stazioni di tramissione SSCN. Missione compiuta, , le vibrazioni dell'albero calano.
Finita questa missione mi ricordo che avevo lasciato in sospeso il buon signor Bianchi e i suoi stivali maledetti ( porta sfiga). Mi diriigo verso la stazione spaziale DEN e come da accordi con il Sig. Bianchi lascio gli stivali in una cassa nella stazione ( dopo aver rifiutato di venderli ad un tizio random). Sulla stazione faccio la conoscenza dei piloti dell'Avanguardia Rhayna e Bastien. Esaurisco i dialoghi di Rhayna, poi inizio a parlare con Bastien...un pilota abbastanza arrogante e pieno di se che però mi chiede un favore...andare dal comandante Tuala ( a cui aveva già scritto dei messaggi chiedendo una promozione e un trasferimento) dell'Avanguardia su Nuova Atlantide chiedendo della sua promozione. Essendo di strada, accetto,. Torno su Nuova Atlantide, passo prima da Antonio Bianchi a dire che i suoi stivali porta sfortuna sono stati riposti nella cassa più remota della stazione DEN. Poi mi dirigo verso 'ufficio dell'Avanguardia, parlo con il comandante Tuala. Gli dico di Bastien[. Mi risponde che lo conosce e mi chiede un'opinione sul suddetto..rispondo che sembra un po' arrogante. Tuala non lo promuove ma mi chiede di consegnargli un encomio speciale. Torno alla stazione DEN, do la brutta/buona notizia a Bastien...che mi ringrazia. Conclusa anche questa missione, volgo il mio sguardo al pianeta vicino al quale orbita la staione DEN. Un pianeta inospitale, privo di atmosfera. Atterro in un'area e mi dedico all'esplorazione. Trovo un laboratorio di robotica abbandonato pieno di Ecliptic. Faccio una strage ( aiutato anche dai robot hackerati sul posto. Recupero provviste , munizioni e mi dirigo verso un'avamposto civile presente sul pianeta. Trovo un tecnico navale a cu chiedo di sistemarmi la nave. Mi indica inoltre una bacheca con una missione da completare. Accetto la missione ( che si accoda alle ventordicimila presenti nel registro). Guardo verso l'orizzonte e spengo la console...Riprenderò nella prossima sessione la mia esplorazione...e le mie missioni