Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks
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zaza50

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ManuKatAndre

TSilenceBeforeTStorm
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Sto accusando forte i 30 fps e il rallentamento dovuto alla telecamera, ditemi che non sono il solo. Appena iniziato e già sto soffrendo il mal di testa :stress:
 
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Sto accusando forte i 30 fps e il rallentamento dovuto alla telecamera, ditemi che non sono il solo. Appena iniziato e già sto soffrendo il mal di testa :stress:
Fastidio così tanto no ma diciamo che trovo abbastanza assurdo che il titolo di punta non giri fluido su Series X.

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Balordo1

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GA LAT TI CO !!! ( Todd se non mi piacesse la gnagna sarei tuo )

Allora vediamo se riesco a dire tutto

È difficile perché mi ha trasmesso un botto di informazioni , e non so da dove cominciare.

Il gioco parte lento ma neanche troppo dai , ti da la percezione che parta lento ma poi ti mette subito davanti a ciò che dovrai affrontare

Voglio partire dall’editor, davvero stupendo cavolo, per me siamo ai livelli di quello di cyberpunk , forse ha addirittura più scelte a disposizione ( a parte il pistolino , grande chicca cd projekt ) , davvero figo, ci ho perso un casino di tempo anche se ho avuto subito in mente come crearmi .

I background sono tantissimi e super dettagliati, molto molto belli, me li sono letti tutti proprio anche se avevo già scelto :Cyberpirata , abilità Stealth , hacking , armi silenziate , insomma roba mia !

Come tratti io ho messo introverso ( nonostante i companion ) perché inizialmente parto sempre in solitaria , facendo Stealth il compagno spesso mi rovinava la copertura nei vecchi giochi , quindi preferisco avere introverso .
Poi ero tentato di piazzare le robe della famiglia e del mutuo ma sono andato sul tratto dei ratti di neon ( mi ricordava i nomadi di cyberpunk , mi piace partire dai bassifondi ) e poi ho messo ricercato, perché penso che può farmi assai comodo .

C’era un botto di tratti utilissimi che ho skippato e potevano rendermi la vita migliore ma ho scelto così

La prima vera missione in cui ti mette di fronte il gioco è quella praticamente
del primo Gameplay dell’E3 di qualche anno fa
E poi vabbè , qui c’è il primo vero
riferimento all’uscita dal vault

Allora terza persona posso dire che è migliorata rispetto Fallout 4 ma non è ancora su livelli alti per quanto mi riguarda, per passeggiare ogni tanto o accucciarsi è più gradevole di quella del 4, per l’azione pura preferisco ancora la prima, nettamente meglio.

Gunplay allora, il feeling non è male con le armi , però quello di cyberpunk è nettamente migliore.
Su cyberpunk puoi fare la scivolata quando entri in copertura( qui hai una tuta spaziale comunque quindi so che non avrebbe senso era solo per dovere di cronaca) , ha molte più animazioni secondo me rispetto a questo, anche a livello di più interazione ambientale come scavalcare ecc.
Comunque mi ci sono trovato bene , anzi più fluido il targetting di starfield che quello di cyberpunk , qui anche con più nemici te la gestisci meglio secondo me, è più veloce l’arma a cambiare target .
IA , beh gioco a difficile , per ora ho fatto solo uno scontro , devo dire che con Vasco non è stato poi così complesso batterli , non sono dei geni ecco anche se ho visto gente che cambiava la copertura, uno era al piano di sotto con il jet pack è volato sopra per avere più possibilità di colpire , a parte queste cose però scontro nella norma , a difficile per ora mi sembra meno difficile di un cyberpunk . ( di primo acchito , poi vediamo in seguito )
Mentre la IA delle navicelle è tosta , sono dei veri bastardi e non vanno giù facile.


Grafica , allora gli esterni sono più che discreti davvero un bell’impatto( non è una grafica da 9.5 ma il suo lo fa) , la vegetazione sembra molto finta a dire il vero , fatta maluccio , invece illuminazione da 10 , anche la foschia e certi dettagli molto buoni, gli interni semplicemente sublimi, perfetti. ( premetto che da PC non sono maxato perché devo ancora cambiare la scheda video , quindi parlo di dettaglio alto non ultra )
Qui il dettaglio è maggiore addirittura , tante stanze , tanto arredamento tanto oggetti da lootare, veramente bello.
Animazioni facciali più che buone, quelle degli npc con cui non puoi interagire ovviamente sono basilari , gli altri sono discrete eh, cioè abituati si vecchi triplo bethesda grandi passi avanti .

Combattimento spaziale , beh ho già avuto modo di farlo e devo dire la verità , i primi 40 secondi ho imprecato potente perché non capivo come manovrare la navicella , non era reattiva , non schivava , se parliamo di fruibilità mi sembra molto più semplice governare quella di no man sky, qua i comandi sono molto scomodi per come l’hanno impostata loro, con 2 target era un casino proprio , poi piano piano ho capito un po’ come gestire i comandi e mi sono abituato e li ho seccati , ma non è immediato ed intuitivo per una sega il controllo della navicella nei combattimenti eh ! Almeno per me anche se ora ho capito come gestirmela.
Il combattimento comunque è figo, anche la gestione dei motori , scudi il settare le opzioni a Seconda di ciò che devi fare.
I viaggi spaziali devo dire la verità a me non hanno dato fastidio, se sono tutti così voglio dire è roba che si faceva già ai tempi di mass effect , sono abituato.

Una volta nell’universo mamma mia quanti
Pianeti , quanti sistemi , ma la cosa figa sono le navicelle che volano in lontananza ognuna con nome e livello ahahah bellissimo , così sai già quanto rischi se tenti la furbata , mondo molto vivo

La prima città che dire , è STRE PI TO SA!! Non credevo fosse così , è gigantesca , io penso non si siano mai spinti così tanto sia in Bethesda sia negli sci fi, questa raga per me è il doppio della cittadella a stare bassi .
Madò quanti negozi , quante sezioni , poi dettagliatissima , i bassifondi una figata assurda , chiaro riferimento a quelli di omega di mass effect 2 per me , lo stile è quello , davvero figo .

A parte che non l’ho esplorata tutta ancora , ma è VIVA, un botto di persone con cui parlare , verissimo che se c’è una conversazione che porta ad una missione ed origli ti si attiva subito la missione , pieno di personaggi , pieno di missioni secondarie , attività , taglie , missioni fazione , davvero io credo che solo New Atlantis abbia un potenziale di missioni davvero vastissimo .
Poi la classica bacheca con le missioni che ti offre la città e le ricompense , e la possibilità di eliminare la taglia ( come nei Redemption) pagando ad un terminale

Componente ruolistica per me davvero valida , non mi interessa di altri paragoni ma secondo me è migliore pure del 3 a primo impatto

Il sistema di persuasione penso sia uno dei più fighi che abbia giocato , forse secondo solo a quello delle investigazioni di Deus ex Human revolution , ma davvero fatto bene, vedi che se indovini la risposta ed il mood aumenta i punti persuasione e se continui a rispondere corretto vicini la sfida , se sbagli ti diminuisce i punti persuasione a seconda di che risposta hai scelto , devi capire la personalità del tipo vedere su dove verte la discussione ,capire se puoi rischiare o meno .

Vi dico solo che mi hanno dato una secondaria dove dovevo
ritirare un oggetto
e per farlo dovevo infiltrarmi , e potevo farlo o
rubando la tessera delle guardie
o
convincendo il tipo che faceva da guardia
Vinta la sfida persuasione e superato la missione , bella soddisfazione .

Ho già fatto varie secondarie e sono scritte davvero bene , non sono banali , mi ricordano un po’ quelle di cyberpunk e mass effect , livello scrittura side quest e dialoghi davvero alto alto stavolta ! Alcune sono missioni stile Fallout 3/mass effect altre sono ancora più particolari .
Personaggi poi molto caratterizzati , tante opzioni per capire più di loro , come ai bei tempi.


La principale sono sincero devo ancora affrontarla , penso domani.

Vasco è a tutti gli effetti il robottino di new Vegas , ti segue sempre , fa da mulo , dice lui stesso che non è qui per combattere ma poi se ti attaccano ti difende e spara pure lui , può bastare pure lui come companion

ho visto quelli dell’equipaggio da ingaggiare per la nave ecc, sono fighi perché si distinguono subito per abilità ecc quindi vai sul sicuro , poi c’era uno misterioso il
cacciatore
che non ho capito che ruolo ha !

Lo scasso è figo , bel mini gioco secondo me , sembra banale ma ci devi prestare attenzione , i terminali come al solito ricchi di informazioni , loot molto vario

Negozi che vendono bei vestiti , belle tute , bellissime armi ( davvero fatte bene ) tutte moddabili , loot molto più vario dei giochi precedenti per me .

Albero abilità molto figo tutto colorato , per sbloccare i gradi di abilità devi compiere delle mini sfide ad esempio :

Furtività : per sbloccare il grado 2 devi fare almeno 10 uccisioni furtive , sembra simpatico .

Mi è capitato pure un’evento casuale , ma voi lo avete trovato
l’omicidio
in un appartamento ? Casualmente , ho sbloccato la porta e ho beccato ciò con sorpresa( che non dico ) ! Tanta roba. :unsisi:

Ho visto in città ci sono molte zone chiuse , dove serve la chiave o il computer per hackerare penso , entreremo pure lì prima o poi

Ah questione mappa locale , si devo essere sincero non averla rompe un po’, new Atlantis è davvero gigante come città , c’è pure il servizio navetta che ti porta in altre zone , è davvero vasta e ricordarti dove sono tutti i negozi facile non è.
Credevo fosse più piccola la città , è davvero grande.

Una cosa però che può essere vista come pregio è che non avere la mappa locale ti porta a visionare bene i cartelli , le indicazioni , a visionare bene ciò che hai intorno , ti immedesima molto di più , ti fa sentire parte della città , non so come spiegarlo.
Per dire , all inizio mi avevano detto dove trovare equipaggio da reclutare , poi mi sono dimenticato, sono tornato dal tizio e me lo sono fatto ridire , come avrei fatto nella realtà . Se la vediamo da questo lato ti immedesima di più, ad ogni modo avere la mappa locale male non farebbe .

Ho visto ci sono le navicelle in vendita , alcune pure molto belle ma costano un botto come giusto che sia , credo ne ruberó una ahaha eh oh :well:
Si può upgradare la nave e mi sembra figo il discorso upgrade , ho già portato su gli scudi di 1 tacca.

Non so se mi sono dimenticato qualcosa , la mia impressione è che siamo davanti ad un gioco non perfetto ma con un potenziale assurdo , ed ho visto poco e nulla !

Sembra davvero un giocone , io penso sia di un livello nettamente superiore a ciò che ha portato Todd nella sua carriera , avrà altre lacune non so vedremo ma quello che ho visto mi ha davvero preso un botto.

Come ho detto nella mia prima impressione qualche lacuna cel’ha , ma poi cavolo quasi te la dimentichi perché più vai avanti , più scopri più ti continua a stupire , bethesda ha sempre puntato a questo , a stupirti continuamente , e non con le texture o animazioni all’avanguardia , ma con le storie , le situazioni , gli eventi , l’accuratezza e credibilità del mondo di gioco.

Menzione d’onore per la colonna sonora pure ,bella vera .

Ho chiuso il gioco esclamando tra me e me “porca mignotta bello bello” , tutto gasato , e non vedo l’ora di continuarlo domani.
Mi ci infogno serio qua, ho l’impressione che durerà davvero mesi e mesi , ho dato un occhiata a mappa e tutto e troppa roba davvero.

Quando ho visto Fallout 76 sia in beta sia negli anni successivi in prova gratuita , ho avuto una certa sensazione sia quando era agli inizi che quando era “rifinito” e non era positiva per nulla , qua con starfield mi viene solo una parola : EPICO

Chi si ferma alla copertina si perde una figata di gioco sci fi per ME, e ci sono tante cose ancora che non ho affrontato a livello di meccaniche , e ciò mi gasa.

Crea dipendenza :phraengo:
 
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Rattleshirt

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Sto accusando forte i 30 fps e il rallentamento dovuto alla telecamera, ditemi che non sono il solo. Appena iniziato e già sto soffrendo il mal di testa :stress:
Disattiva la sfocatura movimento
 

Nigu

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Solo a me non parte? :morristenda:

Fatto preload un po’ di tempo fa, ora vado per farlo partire ma non funzia…

Provato a riavviare la console, cazzi e mazzi ma nada…
 

SANJI87

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Sono già strapieno di missioni :asd: a New Atlantis

Esplorando ho già trovato un quartiere bellissimo, un po' simile a NG cyberpunk nelle tonalità e architettura, ascoltando i dialoghi dei NPC si possono attivare missioni con punti di interesse (un po' come in Fallout e mi pare pure Skyrim).

Poi tramite un portale internet, come dicevo ieri, ho inviato la candidatura
per un lavoro su un altro pianeta
:asd:
 

tommbars

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Volevo svegliarmi all'alba per cominciarlo prima del lavoro ma non ce l'ho fatta. Ho avuto giusto il tempo di creare il personaggio e fare i primissimi passi.

Nota di merito al Cloud, è davvero un ottimo modo per approcciarsi a un ecosistema nuovo. Non escludo però di recuperare una console nelle prossime settimane, magari una Series S :sisi:
 

Falo

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Sono già strapieno di missioni :asd: a New Atlantis

Esplorando ho già trovato un quartiere bellissimo, un po' simile a NG cyberpunk nelle tonalità e architettura, ascoltando i dialoghi dei NPC si possono attivare missioni con punti di interesse (un po' come in Fallout e mi pare pure Skyrim).

Poi tramite un portale internet, come dicevo ieri, ho inviato la candidatura
per un lavoro su un altro pianeta
:asd:
Io ho attivato una marea di attività solo camminando per Nuova Atlantide e ascoltando i passanti. :rickds:
Però voglio fare una parte di main prima di perdermi. :asd:
 

zaza50

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Buon Vero Day One a tutti.

Tempo di andare a ritirare la retail.
 

[Fe]LiX

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Buon D1 ufficiale a tutti :nev:

Io purtroppo negli ultimi 2 giorni ci ho potuto giocare molto poco :dsax: Però ho deciso di andare un pò avanti con la main ora prima di perdermi in giro per la galassia. Un piccolo detour sulla luna era obbligatorio però
 

cocisse

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Buon day-one a tutti, per me se ne parla stasera(sta' scaricando ancora dalle 02)e dopo il lavoro provero' ad entrare nell'universo "Starfield".
 

Killneo

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Io son sveglio dalle 6 ma non ho voluto avviarlo per giocarci appena una mezzoretta. Stasera tornerò a casa verso le 20/20.30. Si cena e poi si cerca di giocare almeno un'ora. Per fortuna la settimana prossima sono in ferie.
 
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