Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks
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zaza50

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Nn sono differtini e ripeto a me il gioco sta rapendo completamente ma nn bisogna essere ciechi di fronte a cose che potevano essere fatti moooolto meglio
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Ho portato esempi che smentiscono e no la maggior parte nn è facile a normale prova pure un Mario oddisey a normale poi ne riparliamo. I migliori giochi a normale sono bilanciati nn facile e quello è un aspetto importante nella fruizione di un titolo. Poi se prendi come esempio i gta grazie al ca

Perdonami, ma io da videogiocatore reputo PER ME difettini quelli. Chi sei tu per dire che per la mia esperienza non lo sono?
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A normale cyberpunk e' facilissimo.....bisogna giocare giocare a molto difficile per avere sfida su cyberpunk considerando che puoi colpire anche dai muri...
Lamentarsi della difficoltà del gioco per poi dire star giocando a normale scusami ma e ' una cosa assolutamente no sense:sowhat:
Considerando che in quasi tutti i giochi l'ia e' scandalosa aumentare i danni che ti fanno i nemici e l'unico modo per avere sfida

Per quanto riguarda la regia,hai ragione ma tutti i giochi Bethesda non hanno mai avuto regia
E' inutile un confronto con cyberpunk...
Hanno un impostazione completamente diversa ...cd projekt cura in maniera maniacale la regia mentre Bethesda cura la ludopatia esplorativa...sono due modelli diversi di concepire l'rpg
Amen
 

Balordo1

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Ma infatti cyberpunk a normale si gioca da solo

I cyberpsicopatici per il mio livello di gioco iniziano a diventare davvero una rottura a difficile, a quella difficoltà iniziano ad essere ostici alcuni , infatti con uno che non avevo voglia di impegnarmici troppo e me lo volevo togliere dalle scatole abbassai a normale e lo segai in 2 minuti .

La difficoltà normale poteva essere decente 30 anni fa, oramai sono anni che nei giochi quella è una difficoltà facile mascherata.

Se uno mi dice che la difficoltà normale in starfield è un difetto perché non c’è sfida, allora ogni gioco da anni a questa parte ha quel difetto ( se proprio vogliamo davvero vederlo come un difetto :lol: )

Le IA hanno sempre pattern mediocri nei giochi ( salvo pochissimi esponenti ) e l’unico modo per avere una sfida accattivante con la possibilità comunque di giocartela è mettere a difficile , non c’è storia.
 

Giamast

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Bellissima Paradiso e tutta la quest collegata, 100% stile Bethesda :asd:

Ottimo lavoro anche sugli avamposti/cittadine “secondarie”: Cydonia, Paradiso, Hopetown quelle che ho incontrato fino ad ora, non grandissime ma davvero dense di contenuto di qualità e ispirate
 

Alberto97

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Ma di che stiamo parlando, ci sono i livelli di difficoltà. Se a normale risulta facile... aumentatela! :rickds:
 

ninokane

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A normale cyberpunk e' facilissimo.....bisogna giocare giocare a molto difficile per avere sfida su cyberpunk considerando che puoi colpire anche dai muri...
Lamentarsi della difficoltà del gioco per poi dire star giocando a normale scusami ma e ' una cosa assolutamente no sense:sowhat:
Considerando che in quasi tutti i giochi l'ia e' scandalosa aumentare i danni che ti fanno i nemici e l'unico modo per avere sfida

Per quanto riguarda la regia,hai ragione ma tutti i giochi Bethesda non hanno mai avuto regia
E' inutile un confronto con cyberpunk...
Hanno un impostazione completamente diversa ...cd projekt cura in maniera maniacale la regia mentre Bethesda cura la ludopatia esplorativa...sono due modelli diversi di concepire l'rpg

Ci fosse una cosa vera in quello che hai scritto?

No i giochi a normale come dice la parola se son ben bilanciato nn sono semplici sono appunto normali ergo anche in cyberpunk ma ho fatto settordici esempi che smontano quanto dite, se vai contro un nemico cazzuto over livellato risoetto il tuo personaggio questo ti sfonda, in starfield No, quindi e' palesemente semplificato e mal bilanciato. E no l ia nei giochi nn e sempre scrausa.


Il fatto che bethesda sia ferma e nn si sia evoluta in campo registico dopo che pure larian con baldurs ha fatto uno step avanti assurdo in tal senso, e' un diffetto non un marchio di fabbrica. Basta raccontarvi ste favolette please giocate da secoli non da ieri
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Ma di che stiamo parlando, ci sono i livelli di difficoltà. Se a normale risulta facile... aumentatela! :rickds:
Esatto

Ma nn mi si venga a dire che se la modalita normale e' bilanciata a culo questo nn e' un diffetto perfavore
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Ma infatti cyberpunk a normale si gioca da solo

I cyberpsicopatici per il mio livello di gioco iniziano a diventare davvero una rottura a difficile, a quella difficoltà iniziano ad essere ostici alcuni , infatti con uno che non avevo voglia di impegnarmici troppo e me lo volevo togliere dalle scatole abbassai a normale e lo segai in 2 minuti .

La difficoltà normale poteva essere decente 30 anni fa, oramai sono anni che nei giochi quella è una difficoltà facile mascherata.

Se uno mi dice che la difficoltà normale in starfield è un difetto perché non c’è sfida, allora ogni gioco da anni a questa parte ha quel difetto ( se proprio vogliamo davvero vederlo come un difetto :lol: )

Le IA hanno sempre pattern mediocri nei giochi ( salvo pochissimi esponenti ) e l’unico modo per avere una sfida accattivante con la possibilità comunque di giocartela è mettere a difficile , non c’è storia.
Ti faccio un esempio perche mi pare che non vuoi capire e fai finta di non capire per diffendere il tuo gioco del cuore


Se in cyberpunk fai una missione o un contratto di qualche fixer molto sopra del tuo livello in quel momento (ma anche in skyrim eh) anche a livello normale manco fai due passi che ti sfondano

In starfield no, puoi affrontare ed avere la meglio in scioltezza anche contro nemici di molto piu potenti di te rompendo quasi tutta la questione del livellaggio

E seriamente negare che sia cosi e' dire una falsita.
 
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Balordo1

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Bellissima Paradiso e tutta la quest collegata, 100% stile Bethesda :asd:

Ottimo lavoro anche sugli avamposti/cittadine “secondarie”: Cydonia, Paradiso, Hopetown quelle che ho incontrato fino ad ora, non grandissime ma davvero dense di contenuto di qualità e ispirate

Ogni volta che sto a fare qualcosa mi arriva la notifica “vai su paradiso “ , “vai su paradiso”

Che due maroni , ora ci vado davvero su paradiso :asd: :rickds:
Me lo spamma continuamente il gioco , vuole che ci vado a forza ma se dici che è bello vado
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Ci fosse una cosa vera in quello che hai scritto?

No i giochi a normale come dice la parola se son ben bilanciato nn sono semplici sono appunto normali ergo anche in cyberpunk ma ho fatto settordici esempi che smontano quanto dite, se vai contro un nemico cazzuto over livellato risoetto il tuo personaggio questo ti sfonda, in starfield No, quindi e' palesemente semplificato e mal bilanciato. E no l ia nei giochi nn e sempre scrausa.


Il fatto che bethesda sia ferma e nn si sia evoluta in campo registico dopo che pure larian con baldurs ha fatto uno step avanti assurdo in tal senso, e' un diffetto non un marchio di fabbrica. Basta raccontarvi ste favolette please giocate da secoli non da ieri
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Esatto

Ma nn mi si venga a dire che se la modalita normale e' bilanciata a culo questo nn e' un diffetto perfavore
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Ti faccio un esempio perche mi pare che non vuoi capire e fai finta di non capire per diffendere il tuo gioco del cuore


Se in cyberpunk fai una missione o un contratto di qualche fixer molto sopra del tuo livello in quel momento (ma anche in skyrim eh) anche a livello normale manco fai due passi che ti sfondano

In starfield no, puoi affrontare ed avere la meglio in scioltezza anche contro nemici di molto piu potenti di te rompendo quasi tutta la questione del livellaggio

E seriamente negare che sia cosi e' dire una falsita.

Ascolta, già che mi vieni a dire che io faccio finta di non capire perché devo difendere il mio gioco del cuore , quando di tutti i difetti che hai citato ti ho criticato solo quello di cui stiamo discutendo adesso , per me puoi pure skipparmi e tenerti “la tua ragione “

In Cyberpunk a normale nei contratti da fixer ti segano? :lol: Ma dove ?

Io la difficoltà normale su cyberpunk la usavo per segare i cyber psicopatici in poco tempo quando erano troppo rognosi a difficile, ma tosta di che ?

Se mi vieni a dire che cyberpunk a normale è tosto e starfield troppo facile allora non la stai raccontando giusta.
Forse quello che ha il giochino del cuore da difendere non sono io.

Ps: io li amo entrambi starfield e cyberpunk ( nonostante gli riconosco alcuni difetti )anzi ho pure detto che il gunplay di cyberpunk è nettamente migliore , quindi con me caschi male se ti volevi giocare la cartina del fanboy.
 
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Alberto97

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Dopo oltre 60 ore, comunque, mi trovo decisamente d'accordo con le recensioni riguardo all'esplorazione: saranno almeno 40 ore che non mi metto ad esplorare a caso, non mi stimola né invoglia proprio a farlo
 

Arbiter 90

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Dopo oltre 60 ore, comunque, mi trovo decisamente d'accordo con le recensioni riguardo all'esplorazione: saranno almeno 40 ore che non mi metto ad esplorare a caso, non mi stimola né invoglia proprio a farlo
Io sono ad una quarantina e be si, un po di pesantezza si inizia a sentire. Per "fortuna" è un aspetto per certi versi opzionale. Però si, magari un metodo per velocizzare gli spostamenti avrebbe sicuramente giovato.

A me invece fa rosicare la parte nello spazio. Mi garba anche il gameplay con la navicella, peccato che è un po fine a se stessa.
 

Alberto97

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Io sono ad una quarantina e be si, un po di pesantezza si inizia a sentire. Per "fortuna" è un aspetto per certi versi opzionale. Però si, magari un metodo per velocizzare gli spostamenti avrebbe sicuramente giovato.

A me invece fa rosicare la parte nello spazio. Mi garba anche il gameplay con la navicella, peccato che è un po fine a se stessa.
Si vero, anche a me il gameplay legato alla navicella piace (tant'è che le abilità più sviluppate che ho fanno parte di quel ramo) ma alla fine serve il giusto nell'economia di gioco.. Figurati che uso ancora la Frontier opportunamente potenziata nelle armi e nella stiva ma niente di più :asd:

Un'altra meccanica che è molto accessoria è quella relativa agli avamposti, devo ancora farne uno :rickds:
 

Arbiter 90

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Si vero, anche a me il gameplay legato alla navicella piace (tant'è che le abilità più sviluppate che ho fanno parte di quel ramo) ma alla fine serve il giusto nell'economia di gioco.. Figurati che uso ancora la Frontier opportunamente potenziata nelle armi e nella stiva ma niente di più :asd:

Un'altra meccanica che è molto accessoria è quella relativa agli avamposti, devo ancora farne uno :rickds:
Anche io sono ancora con la frontier, modificata giusto per aumentare la stiva visto che sono sempre a corto di spazio. E ho iniziato a sviluppare l'avamposto sempre per una questione di inventario :asd:. Per carità due meccaniche comunque carine.
 

SANJI87

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Si ma... Quando si inizia ad attendere in modo psicotico i DLCs qua dentro? :morty:

PS: Tempo di finire FF, e il mio Autunno/Natale sarà nello spazio finalmente.
È il periodo migliore per godere di un titolo così corposo :asd:

Io rimando a dopo AC Mirage e SM 2
 

Hicks

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Ma sono l’unico che in un gioco così vasto non voleva una difficoltà elevatissima?:rickds:
Cioè io dopo Elden Ring, per quanto mi sia piaciuto, ritrovarmi un gioco un altro enorme e pure difficilissimo mi avrebbe mandato in analisi :rickds:
 

derrickrose

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Ragazzi ho un problema...le battaglie spaziali non mi interessano minimamente anzi mi fanno proprio schifo e dopo 70 ore di gioco non ho ancora messo mano né alla nave ne ho capito qualcosa del sistema di combattimento...sparo solo alle navette nemiche
Il problema e ' che anche abbassando a molto facile mi distruggono la nave in pochissimo facendomi crollare gli scudi e non posso andare avanti nelle missioni delle fazioni

Credo anche di non aver capito come usare il lanciamissili e il laser a impulsi

Che posso fare?

Per me comunque questa cosa e' vergognosa,il gioco dovrebbe permettere a molto facile di evitare completamente una meccanica se al giocatore non interessa....invece sono costretto a capirci qualcosa quando assemblare la nave mi annoia enormemente e anche guidare la navicella
 
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nathanhale93

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Si vero, anche a me il gameplay legato alla navicella piace (tant'è che le abilità più sviluppate che ho fanno parte di quel ramo) ma alla fine serve il giusto nell'economia di gioco.. Figurati che uso ancora la Frontier opportunamente potenziata nelle armi e nella stiva ma niente di più :asd:

Un'altra meccanica che è molto accessoria è quella relativa agli avamposti, devo ancora farne uno :rickds:
Sono cose accessorie ma se ti fai i pipponi grazie alle sue possibilità diventano abbastanza primarie come cose. Decidi magari di colonizzare un sistema e chiamare gli avamposti come cose della vita reale.
Non so perché mi sono trovato attirato dal drogarmi con l'Aurora 🤣 con sta meccanica possono partirti mille viaggi mentali. Saccheggiare cadaveri per farsi una dose non é male 😂 🤣 se segui il gioco é abbastanza lineare, ma ti dà la possibilità di fare cose fuori di testa tipo ricordo una dev di Bethesda nel direct che raccoglieva hamburger e li metteva nella nave ahahah.
 

Balordo1

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Ragazzi ho un problema...le battaglie spaziali non mi interessano minimamente anzi mi fanno proprio schifo e dopo 70 ore di gioco non ho ancora messo mano né alla nave ne ho capito qualcosa del sistema di combattimento...sparo solo alle navette nemiche
Il problema e ' che anche abbassando a molto facile mi distruggono la nave in pochissimo facendomi crollare gli scudi e non posso andare avanti nelle missioni delle fazioni

Credo anche di non aver capito come usare il lanciamissili e il laser a impulsi

Che posso fare?

Per me comunque questa cosa e' vergognosa,il gioco dovrebbe permettere a molto facile di evitare completamente una meccanica se al giocatore non interessa....invece sono costretto a capirci qualcosa quando assemblare la nave mi annoia enormemente e anche guidare la navicella

Per evitare gli scontri basta usare il gravi salto , ma non so se funziona sempre

Per il resto a molto facile non capisco come fai a non battere le navicelle, io ho ancora la navicella come all’inizio e a molto facile ( ho provato poco fa) vanno giù easy e ho sempre lo scudo integro quasi

Secondo me devi imparare a padroneggiare il sistema di controllo che è un po’ macchinoso ma bisogna che impari

Il modo migliore ( sempre a molto facile) è tenere energia motori a metà , scudi al massimo , spari con RT e lanci i missili con Y! ( con LT usi il cannone ma fa poco meglio che usi gli altri 2 attacchi per fare male)

Quando ti sparano scatta premendo analogico in altra direzione così eviti un po’ di colpi, poi abbassi la velocità al minimo (che ti aiuta a virare con più agilità ) , punti la nave nemica e inizi a sparare con LT alternando i missili con Y

Piano piano facendo così li butti giù non ti preoccupare

Dimenticavo :

Se hai i materiali quando hai lo scudo basso allontananti un po’ con lo scatto e premi tasto destro analogico e ti dovrebbe riparare un attimo lo scudo

La guida della navicella ammetto che è molto legnosa e poco intuitiva , pure io me la sarei aspettata un po’ diversa, è sicuramente uno dei difetti del gioco , poco da dire.
 
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derrickrose

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Per evitare gli scontri basta usare il gravi salto , ma non so se funziona sempre

Per il resto a molto facile non capisco come fai a non battere le navicelle, io ho ancora la navicella come all’inizio e a molto facile ( ho provato poco fa) vanno giù easy e ho sempre lo scudo integro quasi

Secondo me devi imparare a padroneggiare il sistema di controllo che è un po’ macchinoso ma bisogna che impari

Il modo migliore ( sempre a molto facile) è tenere energia motori a metà , scudi al massimo , spari con RT e lanci i missili con Y! ( con LT usi il cannone ma fa poco meglio che usi gli altri 2 attacchi per fare male)

Quando ti sparano scatta premendo analogico in altra direzione così eviti un po’ di colpi, poi abbassi la velocità al minimo (che ti aiuta a virare con più agilità ) , punti la nave nemica e inizi a sparare con LT alternando i missili con Y

Piano piano facendo così li butti giù non ti preoccupare

Dimenticavo :

Se hai i materiali quando hai lo scudo basso allontananti un po’ con lo scatto e premi tasto destro analogico e ti dovrebbe riparare un attimo lo scudo

La guida della navicella ammetto che è molto legnosa e poco intuitiva , pure io me la sarei aspettata un po’ diversa
Alcuni scontri sono inevitabili per le missioni
Mamma mia per tutto quello che mi stai dicendo mi viene da vomitare :asd:
Non mi va proprio di farlo e imparare questi tecnicismi...volevo una cosa molto più arcade che a molto facile spari e ammazzi tutti senza sapere neanche cosa siano le tacche in basso a sinistra
Invece a molto facile mi distruggono lo scudo come fosse burro
E dire che il resto del gioco a difficile e' veramente semplice per ora
 

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A molto facile se impari la virata a bassa velocità che ti permette di ri targhettare il nemico e ci dai dentro con RT e Y li seghi davvero easy senza problemi

A difficoltà più alta è più un casino ma a molto facile ce la fai, basta un minimo di abitudine :asd:

Poi che sia una meccanica un po’ fatta a caxxo beh lo so pure io
 

Falo

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Dopo oltre 60 ore, comunque, mi trovo decisamente d'accordo con le recensioni riguardo all'esplorazione: saranno almeno 40 ore che non mi metto ad esplorare a caso, non mi stimola né invoglia proprio a farlo
Io mi trovo completamente in disaccordo per un semplice motivo: non c'è bisogno di esplorare dopo così poche ore. Ci sono tutte le secondarie che ti portano per mano in pianeti bellissimi e ti guidano nel cosa fare.
 

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Io mi trovo completamente in disaccordo per un semplice motivo: non c'è bisogno di esplorare dopo così poche ore. Ci sono tutte le secondarie che ti portano per mano in pianeti bellissimi e ti guidano nel cosa fare.
Beh certo, io parlo al di fuori delle missioni :sisi:
Quelle le sto facendo e le farò tutte, dovrei essere vicino a terminare la terza fazione e poi mi rimarrà solo la Freestar, oltre ad avere decine di secondarie "normali" ancora da fare :ahsisi:

Però invece di atterrare su un pianeta a caso e mettermi a girarlo proprio non mi viene voglia di farlo, non per lootare una fabbrica/miniera o altro.
 

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Beh certo, io parlo al di fuori delle missioni :sisi:
Quelle le sto facendo e le farò tutte, dovrei essere vicino a terminare la terza fazione e poi mi rimarrà solo la Freestar, oltre ad avere decine di secondarie "normali" ancora da fare :ahsisi:

Però invece di atterrare su un pianeta a caso e mettermi a girarlo proprio non mi viene voglia di farlo, non per lootare una fabbrica/miniera o altro.
Secondo me quando hai le tue risorse e denaro sufficienti

Non conviene nemmeno stare più a gironzolare a vuoto per pianeti
 
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