xbox Series x|s Starfield

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Beh certo, io parlo al di fuori delle missioni :sisi:
Quelle le sto facendo e le farò tutte, dovrei essere vicino a terminare la terza fazione e poi mi rimarrà solo la Freestar, oltre ad avere decine di secondarie "normali" ancora da fare :ahsisi:

Però invece di atterrare su un pianeta a caso e mettermi a girarlo proprio non mi viene voglia di farlo, non per lootare una fabbrica/miniera o altro.
C'è talmente tanto da fare nel gioco che questa cosa passa in secondo piano completamente.
Non devi fare una cosa per il dovere di farla, la fai senti va per vedere qualcosa di nuovo o per semplicemente perderti ad ammirare il panorama.
 
Ma sono l’unico che in un gioco così vasto non voleva una difficoltà elevatissima?:rickds:
Cioè io dopo Elden Ring, per quanto mi sia piaciuto, ritrovarmi un gioco un altro enorme e pure difficilissimo mi avrebbe mandato in analisi :rickds:
Manco io la voglio, voglio solo una difficolta dei vecchi titoli bethesda. Dove sudavi quando dovevi sudare e la crescita del personaggio la percepivi potente.

Aime questo starfield non ce l ha.
 
voi la quest di fazione cremisi, come l'avete gestita?
io mi sono infiltrato sotto ricatto dell 'UC e sto continuando a fare da talpa. so incerto se mandarli a cagare o diventare uno di loro. ora sono arrivato sulla nave banca :asd:

posso dire una cosa? mi sta prendendo in un modo esagerato. mi ero fatto una scaletta e mi ero promesso di giocare starfield a piccoli spazi di tempo ed invece sto a giocà solo a questo :sard:
 
voi la quest di fazione cremisi, come l'avete gestita?
io mi sono infiltrato sotto ricatto dell 'UC e sto continuando a fare da talpa. so incerto se mandarli a cagare o diventare uno di loro. ora sono arrivato sulla nave banca :asd:

posso dire una cosa? mi sta prendendo in un modo esagerato. mi ero fatto una scaletta e mi ero promesso di giocare starfield a piccoli spazi di tempo ed invece sto a giocà solo a questo :sard:
Io sto provando a spezzarlo con Lies of P. Inutile dire che Starfield è un buco nero :asd:.
 
voi la quest di fazione cremisi, come l'avete gestita?
io mi sono infiltrato sotto ricatto dell 'UC e sto continuando a fare da talpa. so incerto se mandarli a cagare o diventare uno di loro. ora sono arrivato sulla nave banca :asd:

posso dire una cosa? mi sta prendendo in un modo esagerato. mi ero fatto una scaletta e mi ero promesso di giocare starfield a piccoli spazi di tempo ed invece sto a giocà solo a questo :sard:
Io
Mi sono unito a loro in un più ampio piano di doppio gioco. Tra l'altro c'è un certo personaggio che secondo me mi regalerà emozioni in questa mia strategia
 
consigli su come non saltare in aria dopo 10 secondi di scontro con le astronavi? Non riesco proprio ad abbattere le navi nemiche.

P.s sono ancora con la nave iniziale e le avversarie hanno livello 12 mi pare
 
Dopo oltre 60 ore, comunque, mi trovo decisamente d'accordo con le recensioni riguardo all'esplorazione: saranno almeno 40 ore che non mi metto ad esplorare a caso, non mi stimola né invoglia proprio a farlo
Purtroppo è così, l’esplorazione è un buco nell’acqua rispetto a tutti i precedenti giochi Bethesda, bisogna prenderne atto

La tristezza che mi assale quando trovo sempre gli stessi PoI, con la stessa distribuzione delle stanze e addirittura le cassaforti messe negli stessi identici posti… :sadfrog:

Ci si rende conto dei limiti del gioco su questo fronte soprattutto quando si esplorano le location uniche “fatte a mano”: avamposti, città, pianeti di storia, navi spaziali. In questi casi è tutto unico e pieno di chicche da scoprire in perfetto stile Bethesda, il che ti lascia l’amaro in bocca per il restante 99% dell’universo procedurale e vuoto
 
Purtroppo è così, l’esplorazione è un buco nell’acqua rispetto a tutti i precedenti giochi Bethesda, bisogna prenderne atto

La tristezza che mi assale quando trovo sempre gli stessi PoI, con la stessa distribuzione delle stanze e addirittura le cassaforti messe negli stessi identici posti… :sadfrog:

Ci si rende conto dei limiti del gioco su questo fronte soprattutto quando si esplorano le location uniche “fatte a mano”: avamposti, città, pianeti di storia, navi spaziali. In questi casi è tutto unico e pieno di chicche da scoprire in perfetto stile Bethesda, il che ti lascia l’amaro in bocca per il restante 99% dell’universo procedurale e vuoto
Si esattamente, infatti questa voglia di esplorare mi è morta quando ho trovato per la seconda volta una struttura completamente identica ad una che avevo già esplorato :tristenev:

Il contenuto fatto a mano invece è assolutamente di ben altro livello :sisi:
 
consigli su come non saltare in aria dopo 10 secondi di scontro con le astronavi? Non riesco proprio ad abbattere le navi nemiche.

P.s sono ancora con la nave iniziale e le avversarie hanno livello 12 mi pare
A parte consigliarti di comprare un'altra nave più performante ti suggerisco di potenziare scudi per la difesa, dando priorità con le risorse su questo aspetto (quindi partendo con scudi al 100%), e laser per attaccare. Ci sono anche i laser automatici che aiutano parecchio.

La nave Shieldbreaker, tra quelle acquistabili, rimane credo una delle più devastanti da questo punto di vista ;)
 
Purtroppo è così, l’esplorazione è un buco nell’acqua
amarezza pura, io speravo mettessero qualche mostro gigante in alcuni pianeta giusto per dare qualcosa in più, alla fine invece è tutto fine a se stesso, senza nulla togliere a chi piace ma andare in giro per un pianeta deserto per scansionare 2 piante ( che poi son sempre le stesse degli altri pianeti) mi sembra piuttosto inutile.
tipo fare gli avamposti per raccogliere materiali ( ho visto video di gente che costruiva una fabbrica enorme di raccolta) ma a che scopo devo raccogliere quintali di materiali che per fare quello che serve per arrivare a fine game basta comprare dal negozio e costano pure due spicci.


ps: e su un pianeta ,con un mini villaggio di 4 case, le ho visitate tutte e in 3 case ci stavano la stessa mamma e stesso IDENTICO bambino ma con la voce diversa
 
A parte consigliarti di comprare un'altra nave più performante ti suggerisco di potenziare scudi per la difesa, dando priorità con le risorse su questo aspetto (quindi partendo con scudi al 100%), e laser per attaccare. Ci sono anche i laser automatici che aiutano parecchio.

La nave Shieldbreaker, tra quelle acquistabili, rimane credo una delle più devastanti da questo punto di vista ;)


Grazie :)
 
ps: e su un pianeta ,con un mini villaggio di 4 case, le ho visitate tutte e in 3 case ci stavano la stessa mamma e stesso IDENTICO bambino ma con la voce diversa
Beh son tutti parenti lì.
 
Bravissimo, ma come hai fatto? Io sono negato tutt le volte che ci metto mano o mi da errore di pezzi che non si possono mettere insieme, motori non idonei ecc.... è frustrante....
Su youtube comunque è pieno di tutorial per crearsi navi assurde, magari prova a “copiarne” una e poi appena raggiunta una base che ti soddisfa inserisci modifiche mirate per personalizzarla come piace a te

Io ho fatto così, anche perché già ho poco tempo per giocare, se poi in una sessione serale devo perdere 2 ore per tirare fuori uno sgorbio di nave non ne esco più :rickds:
 
Bravissimo, ma come hai fatto? Io sono negato tutt le volte che ci metto mano o mi da errore di pezzi che non si possono mettere insieme, motori non idonei ecc.... è frustrante....
non dirlo a me, ieri 3 ore per provare a fare lo star destroyer e poi l'ho cancellato perchè mi dava errori continui tra troppo lungo, troppo largo, troppo alto, troppi motori, pochicarrelli. mi ha fatto diventare scemo.

ci sta da dire che ho sbloccato le abilità al massimo per usare tutti i pezzi poi con un po di test per capire come funziona il tutto ci son riuscito ma molte cose son cmq complicate. figurati che per questa 2 ore30 quando ci son salito non vedevo nulla perche avevo messo un pezzo davanti la cabina e quando son sceso avevo un pezzo vicino che mi ha bloccato, ho dovuto fare un viaggio rapido per sbuggarmi e risistemare le cose.

mi spiace per i pezzi limitati, speravo in una maggior scelta o personalizzazione
 
amarezza pura, io speravo mettessero qualche mostro gigante in alcuni pianeta giusto per dare qualcosa in più, alla fine invece è tutto fine a se stesso, senza nulla togliere a chi piace ma andare in giro per un pianeta deserto per scansionare 2 piante ( che poi son sempre le stesse degli altri pianeti) mi sembra piuttosto inutile.
tipo fare gli avamposti per raccogliere materiali ( ho visto video di gente che costruiva una fabbrica enorme di raccolta) ma a che scopo devo raccogliere quintali di materiali che per fare quello che serve per arrivare a fine game basta comprare dal negozio e costano pure due spicci.


ps: e su un pianeta ,con un mini villaggio di 4 case, le ho visitate tutte e in 3 case ci stavano la stessa mamma e stesso IDENTICO bambino ma con la voce diversa
Si anch'io ho accumulato risorse per tutto il gioco per poi vendere tutto ieri, non mi sono mai servite a niente :asd:
 
Si è un gioco che se non hai pazienza e lo prendi dal verso giusto rischia di prenderti per stanchezza e pesantezza

Lì comunque è anche questione di passione per questa formula, un mio collega ci spende le giornate a costruire la nave (la preso solo per quello) e a creare avamposti. Ora che è pieno di risorse finalmente parte con la main :segnormechico:
 
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