xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Gioco semplicemente clamoroso, ha tutto il potenziale per essere giocato con continuità anche tra 10 anni.

Troppo grande, troppo immenso, troppi tecnicismi nemmeno fossimo dei veri astronauti, troppo simulativo, troppo dispersivo, troppa personalizzazione, poca azione, un simulatore di viaggi interstellari. Il classico gioco dove ti dicono: sará il tuo prossimo lavoro per i prossimi anni, abbandona ogni altro gioco e vita sociale.
PASSO. Non fa per me.
Magari per chi ha pochi impegni ed uno stile di vita nerd potrá anche essere il sogno di una vita.

Troppo grande, troppo immenso, troppi tecnicismi nemmeno fossimo dei veri astronauti, troppo simulativo, troppo dispersivo, troppa personalizzazione, poca azione, un simulatore di viaggi interstellari. Il classico gioco dove ti dicono: sará il tuo prossimo lavoro per i prossimi anni, abbandona ogni altro gioco e vita sociale.
PASSO. Non fa per me.
Magari per chi ha pochi impegni ed uno stile di vita nerd potrá anche essere il sogno di una vita.
Un po' mi trovo d'accordo... Mi fa venire l'ansia tutta 'sta roba da fare :asd: mi giocherò la campagna principale e poi si vede.

Ma le città signori, porca peppa :bruniii:

Le navi spaziali da trovare e a cui attraccare per commerciare, dialogare e trovare pure qualche quest. Un cazzo di sogno :bruniii:

Io ci perdo l’esistenza in sto gioco. Sembra fatto apposta per me, per persone solitarie che amano fuggire dalla realtà nel tempo libero e perdersi in mondi incredibili. Avevo letteralmente bisogno di un titolo così. Series X è stato un investimento per titoli come questi, per i quali vale la pena possedere la console. Grazie Bethesda, a Settembre si parte per un meraviglioso lungo viaggio interstellare.

Mancano meno di 3 mesi :bruniii:

Ma anche il combat che bello è?! Io lo giocherò in terza persona hanno fatto un lavorone anche con le animazioni.

Io so già che molte cose per forza di cose non le potrò approfondire troppo se no davvero non ne esco.

Mi aspetto che i pianeti con le città siano parte della main quest mentre gli altri saranno evidentemente skippabili. Soprattutto quelli creati più che altro per farmare risorse.

Cmq anche lato combattimento l'ho trovato decisamente dinamico nella fase shooting. Un filo meno riuscito mi è invece sembrato il combattimento a mani nude.

Ultima cosa: l'equipaggio della tua nave é predeterminato o dipende dalle scelte di chi gioca?

Il colpo d'occhio è buonissimo altroché. Magari ci sarà qualche problemino di frame rate o cose tipo pop up.

Però di norma, salvo situazioni estreme, non mi danno troppo fastidio.

Appena finito di vedere tutto.
Io boh, non ho parole. Una roba talmente vasta e ricca di contenuti da far girare la testa. Ci si passerà sopra centiania di ore. Per un appassionato di fantascienza come me è un sogno che si avvera questo gioco e sembra avere un impianto RPG vastissimo. Grazie Bethesda di esistere.
Questo è IL gioco che ti fa prendere la console e infatti dopo aver visto questa presentazione mi sento davvero felice e soddisfatto di aver comprato Series X per Starfield.
C'è solo un problema ENORME: mancano ancora 3 mesi per metterci le mani sopra e sarà una delle attese più difficili della mia vita da videogiocatore.

Pensavo di giocarmelo sul pass per risparmiare in questo pazzo 2023, ma se non sarà un disastro tecnico si meritano i miei soldi al D1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro