xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

FFXVI a Giugno ma solo per il mercato Giapponese. Credo nient'altro.

Mentre Xbox in USA ha avuto 2 versioni cucstom per Redfall (una delle quali legata al concorso per il lancio).
Ah si, ps5 nel futuro però :dsax:

Redfall non credo sia stata in vendita, i pad solo attraverso il lab

Certo che si potrà rubare, Navi incluse :morty:

Console_Sweepstakes.png
redfall-interactive-adventure-custom-xbox-series-x.jpg

Direi che ci sono buone possibilità.
Non so però a livello di distribuzione italiana.
Nel caso, potrebbe essere seriamente il mio biglietto d'ingresso nel mondo MS :shrek:

Secondo Baker di XboxEra molti siti avrebbero già deciso di dare voti "bassi" (tra il 7 e l'8.5 massimo) per generare traffico ed engagement :unsisi:

Nulla di nuovo sotto il sole per me, finché Xbox resterà il marchio meno diffuso, questo trattamento dalla critica ci sarà sempre, perché i siti esistono solo per assecondare il pubblico principale e più diffuso

Secondo Baker di XboxEra molti siti avrebbero già deciso di dare voti "bassi" (tra il 7 e l'8.5 massimo) per generare traffico ed engagement :unsisi:

Nulla di nuovo sotto il sole per me, finché Xbox resterà il marchio meno diffuso, questo trattamento dalla critica ci sarà sempre, perché i siti esistono solo per assecondare il pubblico principale e più diffuso
Si parla ancora dei cani che han dato 6 a Zelda, immagina i click che hanno fatto.

Figurati qui dove gli haters non vedono l'ora di poter criticare qualcosa Xbox.

L'importante è che il gioco meriti e questo lo decideremo NOI con mano al d1.
Poi chi si vuol far fare il lavaggio del cervello dai giornalai come per Redfall (a prescindere dalla qualità reale del gioco) che criticano senza averlo provato faccia come gli pare.

Tutto giusto ma redfall eviterei anche solo di citarlo . Che è meglio :asd:

Se SF sarà anche solo come Hi Fi nessuno si farà problemi a dargli gli 8, i 9 e i 10.

E onestamente devo ancora vedere un RPG Single Player di Bethesda andare male lato critica, e non essere uno dei GOTY Contender dell'anno in cui esce. In 20 anni non è mai successo, e non credo inizierà con SF.

Se SF sarà anche solo come Hi Fi nessuno si farà problemi a dargli gli 8, i 9 e i 10.

E onestamente devo ancora vedere un RPG Single Player di Bethesda andare male lato critica, e non essere uno dei GOTY Contender dell'anno in cui esce. In 20 anni non è mai successo, e non credo inizierà con SF.
Soprattutto dopo l'anno extra di polishing che hanno avuto grazie, in questo caso all'essere esclusiva Microsoft. Sta cosa non si dice, ma un anno di polishing forzato fa bene(Punto).

Soprattutto dopo l'anno extra di polishing che hanno avuto grazie, in questo caso all'essere esclusiva Microsoft. Sta cosa non si dice, ma un anno di polishing forzato fa bene(Punto).
Sì, ma guarda anche il gioco non avesse i 60FPS (e sono molto scettico che li abbia), e avesse la sua dose di bug (e li avrà, state sereni), se rispetterà anche solo metà delle ambizioni promesse sarà per forza di cose un colossal lato ricezione di critica e (spero) pubblico.

Non prenderei la ricezione di Redfall come paradigma di nulla.

Immaginarsi una macchina del fango per Starfield mi sembra un po' eccessivo, bisogna che sta gente torni con i piedi per terra. A parte il logo Xbox, stiamo parlando di quello che potrebbe rappresentare l'erede spirituale di Skyrim e con delle idee innovative non poco coraggiose per Bethesda, che funzionino poi è tutto da vedere. I bug ci saranno, sono intrinsechi al Gdr, bisogna vedere quanto impattanti e se il gameplay non risulterà troppo rotto, un equilibrio molto difficile. Questi sono i problemi, non i voti.

Sì, ma guarda anche il gioco non avesse i 60FPS (e sono molto scettico che li abbia), e avesse la sua dose di bug (e li avrà, state sereni), se rispetterà anche solo metà delle ambizioni promesse sarà per forza di cose un colossal lato ricezione di critica e (spero) pubblico.

La ill cambio di engine in corsa secondo me l'ha ammazzato.

Il problema con i casi come Redfall è appunto il caso. Se succede una volta è un caso, isolato. Con i titoli seguenti si sta attenti ma non si può partire in 5° in negativo. Non si hanno le basi. Ad oggi, nel 2023 abbiamo hi fi rush( che fosse stato un tripla A sarebbe un goty contender per tutti e non solo per pochi) e Redfall che purtroppo è un caso isolato di Arkane ma imho anche dovuto alla mancanza di direzione interna ma è O.T./

Io mi aspetto una situazione migliore a quella di cyberpunk . L'unica cosa che spero è la parte RPG fatta bene. Unica critica che mossi a cyberpunk e che qui però non perdonerei!

La ill cambio di engine in corsa secondo me l'ha ammazzato.
Lì penso siano tanti i fattori: cambio engine, direzione imprecisa del team, abbandoni in corsa, mancanza di tempo per pulirlo, mancanza di tempo per finirlo. SF è un altro tipo di prodotto, e francamente ha un altro tipo di ambizione, e son convinto che piuttosto che lanciarlo nello stato in cui hanno lanciato il titolo Arkane lo rinvierebbero di nuovo (ma dalle ultime dichiarazioni sembra sicuri della data, quindi non mi preoccuperei). Poi chiaro: se ci si aspetta il gioco impeccabile lato tecnico e di polishing da Bethesda si è sbagliato cavallo, ma basta che il titolo rispetti le ambizioni mostrate nei 15 minuti dell'anno scorso (ovviamente applicate a 50/100 ore) e sarà serenamente uno dei titoli top dell'anno anche per la Stampa.

Graficamente Starfield è molto bello, riguardo spesso dei gameplay di F4 per fare paragoni.. a volte anche di Skyrim. Forse giusto le animazioni sono effettivamente datate per l'occhio di oggi, ma l'interattività globale e le libertà esplorative sembrano essere senza riserve. Immagino questi pianeti come dei mini sandbox, dove potremmo perderci più o meno tempo a fare gathering e crafting, bisognerà capire come ciò influirà sulla progressione e se effettivamente utile o solo per svago. Per Bethesda è osare tanto, riproporre una formula funzionante è la vera scommessa.

Spoiler, no non è vero. Le notizie negative su Xbox fanno molto più rumore rispetto a quelle positive. Basta andare a vedere i tweet di Redfall, dove il più letto, è con un rapporto folle rispetto agli altri, è quello dove dicevano che il gioco non avrebbe avuto i 60 frame.

Su due cose sono convinto, cioè che quella di Nick è una vaccata bella e buona MA sicuramente gli faranno pesare i 30frame, a differenza di altri titoli. (Perché sì, i 60 non li avrà mai)

Spoiler, no non è vero. Le notizie negative su Xbox fanno molto più rumore rispetto a quelle positive.
Mah, PS di blastate se n'è presa tante in passato e non bisogna neanche andare troppo indietro, eccome se facevano rumore. E chissà quando inizierano a sfornare i GaaS.
Basta andare a vedere i tweet di Redfall, dove il più letto, è con un rapporto folle rispetto agli altri, è quello dove dicevano che il gioco non avrebbe avuto i 60 frame.
Questo è il male della gen e un po' anche XBOX ne è colpevole, con un marketing basato sulla potenza hardware e la performance in 4K che guarda un po', la coperta è già corta. Estendo il discorso al mondo console, tutti i giochi ne pagano il prezzo e poi non frega più a nessuno, ma il danno ormai è fatto.
Su due cose sono convinto, cioè che quella di Nick è una vaccata bella e buona MA sicuramente gli faranno pesare i 30frame, a differenza di altri titoli. (Perché sì, i 60 non li avrà mai)
Io non lo escluderei, ma sicuramente non al day one.

Ultima modifica:
Spoiler, no non è vero. Le notizie negative su Xbox fanno molto più rumore rispetto a quelle positive. Basta andare a vedere i tweet di Redfall, dove il più letto, è con un rapporto folle rispetto agli altri, è quello dove dicevano che il gioco non avrebbe avuto i 60 frame.
Fanno più rumore quelli che stanno sotto in un determinato periodo, visto che lo stesso accade a Sony ad inizio gen quando ne uscivano di ogni fin dall'annuncio dei TF minori, quindi al limite tutto qui la cosa, è solo accanirsi con lo sfavorito, che può essere Xbox in questo caso si, ma spoiler, Starfield è un gioco molto atteso e desiderato, che a meno di cagate dalla stessa dirigenza, da Microsoft e Bethesda, facendolo uscire non al suo meglio, che se la andrebbero a cercare, difficilmente si potrebbero accanire su un gioco del genere, con la sua aurea di importanza, come succede con tutti i giochi del genere. Ripeto, se non fanno cazzate.

Xbox è indubbiamente sotto i riflettori e per delle ragioni, adesso non devono più fare passi falsi, bisogna che sti giochi escano finiti e che rispettino il pubblico. Mi sono giocato online per mesi Halo Infinite in fase pseudo beta, mi sono visto RedFall con le texture della 360, ma da Starfield non lo accetto. Per me, e per molti, il gioco Bethesda è uno dei più importanti della gen, non è solo una questione di salvare la faccia.

Ps. Ammetto che RedFall mi interessasse già poco, ma quelle condizioni sono vergognose.

Xbox è indubbiamente sotto i riflettori e per delle ragioni, adesso non devono più fare passi falsi, bisogna che sti giochi escano finiti e che rispettino il pubblico. Mi sono giocato online per mesi Halo Infinite in fase pseudo beta, mi sono visto RedFall con le texture della 360, ma da Starfield non lo accetto. Per me, e per molti, il gioco Bethesda è uno dei più importanti della gen, non è solo una questione di salvare la faccia.

Ps. Ammetto che RedFall mi interessasse già poco, ma quelle condizioni sono vergognose.
Quindi ti aspetti un gioco Bethesda finito al D1?
Cerca di abbassare le aspettative allora :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro