xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Questa nuova tecnica di sviluppo mi incuriosisce tantissimo, e ovviamente bisognerà vedere se funziona.

La produzione di assets è avvenuta su base procedurale per i pianeti secondari (che poi ovvio sono una fetta enorme della galassia).
Ma i pianeti non sono procedurali nel senso di NMS (ossia che ogni partita li genera randomicamente secondo un algoritmo).

O così dissero l'anno scorso.

Ossia:
  • C'è un pool di pianeti fatto a mano. (tutti pianeti con città sono palesemente creati da 0 da loro)
  • E un pool che LORO hanno generato su basi procedurali, e poi ritoccato a mano per eliminare problemi incoerenze, e aggiungere contenuti (questina lì, loot là, etc.).

Ma a gioco spacchettato avremo tutti lo stesso identico Pianeta XYZ in quel punto lì. Semplicemente era impossibile sviluppare da zero 1000 pianeti. Praticamente tutti i AAA OW usano basi di programmazione procedurale per gli assets più massivi, poi avviene il ritocco manuale dello studio.

Io ho letto che non saranno procedurali però, o meglio non in toto.
Quello che dice zaza è l'informazione completa, mi ero dimenticato un po' di dettagli. Tra tutto questo però si parla di una tecnica nuova che hanno sviluppato internamente per questi fantomatici 1k pianeti. Io sono curiosissimo sia di giocarlo che di vedere come funzionerà, non è da escludere che possa influenzare gli open world in futuro.

Se fosse avrebbe una longevità mostruosa
Che la longevità sia pressocchè "infinita" era palese già dal suo annuncio.
E' un IP mastodontica questo Starfield e se non fanno cazzate e le cose fatte per bene, potrebbe davvero uscire fuori un nuovo "mondo immaginario" che farà storia nel futuro.
Cosi come è stato per la saga di Fallout e The Elder Scroll.

Meno 97.

Oblivion anche per me .
Ma F4 è comunque un bel gioco , mo non Famolo passare per monnezza dai :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro