xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Più che altro ho trovato la 3 persona molto scomoda per sparare
Senza uno spav mi sa che purtroppo va giocato in prima persona...c'è poco da fare...magari ci riprovero' e mi abituero'

Amazon muoviti a consegnare :bruniii:

Ieri, poco prima di spegnere, ho attivato la Terza Persona... Mi sembra decisamente curata nelle animazioni del personaggio, molto meglio rispetto ai loro lavori precedenti. Per quanto chiaramente la prima sia più funzionale ed immersiva.

Io mi sa che giocherò al D1 dei poveri perchè ho un esame universitario proprio il 6 :bruniii:

Guarda il lato positivo... chi ti ferma poi?
Ho un altro esame il 14 :rickds: Però sicuramente lo inizio il 6 sera, se spendessi 30€ ora per l'EA sarebbero soldi sprecati: giocherei poco e studierei male.

Una domanda veloce, da tutti i video passati e quello recenti da ieri sera, noto che le.ambientazioni dei pianeti sono abbastanza lineari e spoglie, ci sono pianeti con ambienti del tutto naturali, non vi dico in stile Avatar ma comunque con vegetazioni fitte, foreste acqua etc.. ?

Una domanda veloce, da tutti i video passati e quello recenti da ieri sera, noto che le.ambientazioni dei pianeti sono abbastanza lineari, spogli, ci sono pianeti con ambienti naturali, non vi dico in stile Avatar ma comunque con vegetazioni fitte, acqua etc ?
v7nqvk2prpgb1.gif

:sisi:

Io giocherò stanotte :sadfrog:

Oltre all'upgrade, devo tirare fuori altri 14 € per estendere il pass fino al 6

Tornando a parlare del gioco in maniera concreta:

Imho consigli molto utili, penso proprio farò così :sisi:

Questa cosa della main quest è esattamente quello che volevo sentire, dopo aver letto diverse recensioni. Avevo paura di perdermi in un gioco ripetitivo, vuoto con tante quest che avrei portato avanti a stento. Invece ora sono motivato a finire la main e poi lanciarmi su altro (qualora il titolo riesca a conquistarmi), perché anche leggendo in giro, sembra il miglior modo per approcciarsi al gioco. Ti priva un po' della libertà di altri giochi Bethesda in tal senso, ma ci può stare (un po' come ho fatto con CyberPunk 2077). Alla peggio, dopo 50 ore di main, anche se non avrò voglia di proseguire, potrò comunque ritenermi soddisfatto.

Ora ho soltanto un dubbio: aspetto ancora qualche mese per delle mod carine su PC, che sicuramente introdurranno veicoli, miglioreranno i pianeti vuoti, amplieranno il set di cose random che vengono generate, oppure mi ci butto nell'esperienza vanilla?

Giamast tu che hai letto un po' più di me, ma dei dungeon ne ha parlato qualcuno? Io ho visto un paio di video di contento creator esteri versati su questa tipologia di giochi e nessuno ha parlato di dungeon. È la mia unica perplessità capire se ci sono o meno!

Giocato un paio di ore: che dire, il feeling è quello familiare dei gdr Bethesda con finalmente una grafica decente (ricordo ancora l'impatto iniziale un po' schifato con Fallout 4 nel 2015) e uno shooting che mi sembra un po' più 'fisico' (=finalmente sparare dà soddisfazione).
Da appassionato di fantascienza musiche e quei (pochi) pianeti che ho visto sono molto molto evocativi (anche - e soprattutto - nella loro desolazione, ma capisco che 40 ore ad esplorare lune brulle non siano per tutti i giocatori). Se le quest, come sembra, saranno di livello superiore alle ultime incarnazioni gdr Bethesda (io ho ancora nel cuore quelle di Oblivion), io sono più che soddisfatto a livello videoludico fino a Natale.

Ammetto che la dinamica di spostamento tra pianeti e punto di interesse quando si è sulla nave mi ha lasciato un po' meh... è praticamente solo 'punta-e-clicca' e venendo da quella sleeper hit sci-fi che è Everspace 2, l'assenza di qualcosa di leggermente più dinamico per spostarsi sulle prime storce un po' il naso e l'immedesimazione da 'esploratore' spaziale.
Comunque è chiaro fin dalle primissime ore che l''esplorazione' open world di Starfield non sarà (giustamente) la stessa dei mondi aperti dei TES o di Fallout e sarà molto più quest-driven... e questa cosa sarà mooolto divisiva.

Sui dungeon direi che ci sono, i punti di interesse planetari alla fine sono la versione starfieldiana delle grotte/fabbriche/etc dei TES/Fallout

Graficamente e come atmosfera è bellissimo... e sto solamente in una grotta, già tremo per il poi.

Tra i personaggi gia fatti, c'è Amos di The Expanse King Vendrick :ahsisi:

Ora starò mezzora per crearlo...
Post automatically merged:

Creato 'Byron in the space'.

Cmq alle 2.30 dico: gioco una mezzora.

Mi giro dopo 'mezzora', so le 4 am...

Apposto.
Ho gia capito che gioco è :paura:
(con le cuffie l'immersione dei suoni è pazzesca... e le musiche, mammamao)
Vabbè, ma Amos è uguale. :rickds: :rickds: :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro