xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Mi sembra di leggere le stesse cose, stessi commenti del day one di fallout 4, aspettative altissime, tutti che lo difendevano per l hype, poi abbiamo visto dopo qualche mese chi aveva ragione... le recensioni (che anzi sono state anche troppo benevoli) .
Giocatelo poi ne riparliamo, di certo il goty è duello tra Zelda totk e bg3, starfield e ff16 saranno in nomination ma hanno zero possibilità.
Io attacco il gioco non per rompervi i coglioni ma perché Bethesda da anni nel suo modo di lavorare mi sta dando molto fastidio, non riesce a evolversi, fa sempre le stesse meccaniche, non utilizza un motore grafico adeguato, adorato skyrim 14 anni fa ma dopo quello si è adagiata e la cosa mi fa incazzare, perché può fare molto di più ma sono limitati evidentemente e gli sta bene così.
Certo, ti faremo sapere anche com'è pad alla mano.

Il mondo non è aperto e continuo, ci sono i caricamenti, si passa da una macro area all altra tra caricamenti, anche dall aperto al chiuso molte volte, un vero open world di alto livello tecnico e continuo è Horizon 2 che in confronto a starfield è una gen avanti.
Il motore grafico è inadeguato oggi, può essere pulito, meglio rifinito e definito ma sempre vecchio e con tutti i suoi limiti
Post automatically merged:

Ho letto svariate recensioni compresa quella di questo sito e soprattutto ho gli occhi per vedere
Sinceramente mi fido di più dei commenti di Digital Foundry e di chi da stanotte lo sta giocando che di quello di qualche hater a caso su internet.

Sinceramente mi fido di più dei commenti di Digital Foundry e di chi da stanotte lo sta giocando che di quello di qualche hater a caso su internet.
DF non dice che è un gioco top tecnicamente, dice che in confronto agli altri lavori Bethesda è il migliore o meglio il più pulito, grazie al cazzo, l ultimo è fallout 4 del 2015, il motore grafico sempre quello è, infatti manco hanno potuto mettere veicoli per esplorare i pianeti

DF non dice che è un gioco top tecnicamente, dice che in confronto agli altri lavori Bethesda è il migliore o meglio il più pulito, grazie al cazzo, l ultimo è fallout 4 del 2015, il motore grafico sempre quello è, infatti manco hanno potuto mettere veicoli per esplorare i pianeti
Ma tu da un titolo così vasto cosa ti aspettavi? La qualità di The last of us con motion capture per tutte le migliaia di Npc? Così per capire. Per il tipo di gioco che è la grafica è più che buona.

Io mi fiderei solo delle mie sensazioni e di nient'altro. Voglio dire, ci possono essere delle critiche oggettive sul titolo, ma la percezione di queste puó variare da persona a persona. Alla base é un titolo Bethesda, per cui molti qui dentro sanno cosa potenzialmente li aspetta . I conti si faranno alla fine.
Ovvio, discorso diverso sarebbe se il titolo fosse uscito tecnicamente un disastro e con un gameplay totalmente monco, ma da quel che si legge in giro non é cosí. Il titolo é buono e parecchio divertente, con peró dei limiti.
Per cui é solo da provare con mano e farsi una propria idea. Ci sará chi lo apprezzerá, chi lo troverá un capolavoro, chi si aspettava di piú e chi si pentirá dell'acquisto. Ma mai come in questo caso gli unici che possono saperlo sono solo coloro che lo toccheranno con mano.

Io non ci ho capito una sega delle battaglie spaziali e come muovermi nello spazio per arrivare agli obbiettivi....sara' che erano le 3 di notte ieri

Ho buttato un occhio su Era e ho letto tantissimi pareri strapositivi.

Ho letto anche che il tizio ti Ign che gli ha dato 7, e che diede 9.5 a Fallout, era uno dei piangina di quando Microsoft si era comprata Bethesda, per le solite cazzate dei gamer impoveriti/monopolio etc etc.

Insomma non fatevi condizionare troppo da questi elementi, come non dimenticare il tizio trans della rece di Harry Potter?

È incredibile come ad alcuni dia un fastidio assurdo che questo possa essere effettivamente un gran gioco è si aggrappano ad ogni possibile difetto (tra l’altro alcune cose già si sapevano in fase di marketing).
Madonna cos’è diventato il mondo videoludico

Andato a dormire pensandoci.
Alzatomi pensandoci.

PS il sound design (per quello che ho sentito nella prima zona) è speciale. Iperimmersivo.

un vero open world di alto livello tecnico e continuo è Horizon 2 che in confronto a starfield è una gen avanti.
È un paragone che non ha molto senso. Starfield, come tutti i giochi Bethesda, non è semplicemente un open world come i giochi Ubisoft o Horizon (in sostanza action Adventure e non gdr), muove molte più cose sotto la scocca, ci sono molte più variabili in mano al giocatore.
Ma chiudiamo l'OT perché non è la sezione per i paragoni con altri giochi ;)

È incredibile come ad alcuni dia un fastidio assurdo che questo possa essere effettivamente un gran gioco è si aggrappano ad ogni possibile difetto (tra l’altro alcune cose già si sapevano in fase di marketing).
Madonna cos’è diventato il mondo videoludico
Lol quoto. Ormai è tutto un denigrare per rosic, di gente obiettiva se ne trova poca

Comunque non ho letto le recensioni, ma mi sembra di capire che è un gioco epocale :campione:

Passata la scontata assenza del 90+ di metacritic (solo un ingenuo poteva aspettarselo) è giunto finalmente il giorno dell'EA.

Buon Starfield a tutti. Non a me, non è ancora il mio momento

Il mondo non è aperto e continuo, ci sono i caricamenti, si passa da una macro area all altra tra caricamenti, anche dall aperto al chiuso molte volte, un vero open world di alto livello tecnico e continuo è Horizon 2 che in confronto a starfield è una gen avanti.
Un utente esperto a meno che non sia in malafede non dire una cosa del genere

Horizon non ha 1/100 dell'interattività ambientale di un gioco Bethesda che muove molte più cose e dove puoi raccogliere tutto

Posso darti completamente ragione ad esempio per fallout 4 che quando uscì sembrava graficamente 2 gen dietro a the witcher 3 uscito pochi mesi prima

Ma su starfield graficamente per gli standard Bethesda e' stato fatto un lavoro incredibile...lasciano sempre a desiderare animazioni facciali e animazioni in generale ma il resto e' veramente tantissima roba....graficamente e artisticamente spettacolare

Pure io vorrei un nuovo motore grafico, però non c'è bisogno di ripeterlo tremila volte in ogni post. Ora pensiamo a giocarci e a divertirci.

Io intanto ho scaricato dal Pass Skyrim che non ho mai giocato...

Ma tu pensi che non hanno messo i veicoli per esplorare per il motore grafico? Roba che i veicoli in open world li aveva già GTA 3 nel 2000?

Ok che coi i videogiochi anche adulti grandi e vaccinati si trasformano in bambinoni....però alcune cose non si possono leggere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro