xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Comunque per rispondere a chi aveva chiesto che classe avessimo scelto:

Io ho scelto Canaglia spaziale ( non ho potuto non pensare a lui)

Han Solo Flirting GIF

E mo un'altra secondaria splendid subito dopo "mantide", questa sembra uscita dritta da una puntata di star trek :ohyess:

"Eee ma i volti old-gen"

Mantide ce l'ho in canna...domani mi sa che è la prima cosa che faccio ( mi sono perso ad esplorare la Luna Grissom)

Sono appena arrivato su
Marte...che spettacolo!!! E appena arrivato sbloccate altre secondarie...ora metto tutto in ordine :sard:
Post automatically merged:

Forse oggi ne avevate già parlato ma non ricordo: qualcuno mi spiega perché sostituendo l’hab della nave con uno più spazioso ho perso all’interno tutti i “comfort”?
Non c’è neanche più il letto nella nave :rickds:
Io non ho perso ancora troppo tempo con la nave, come funziona? O meglio, ho visto che ci sono parti acquistabili su New Atlantis, immagino se ne sbloccheranno altre proseguendo ( ora sono poche )

Sono ormai a 4 ore di gioco, tra ieri e oggi, passate tutte solo sulla zona mineraria di Jemison. Di questo passo mi durerà un'eternità Stardield :rickds:

Che bello che è esplorare, sto persino facendo le foto a mo' di bestiario di ogni creatura che incontro :sard:

Forse oggi ne avevate già parlato ma non ricordo: qualcuno mi spiega perché sostituendo l’hab della nave con uno più spazioso ho perso all’interno tutti i “comfort”?
Non c’è neanche più il letto nella nave :rickds:
Dipende da cosa ci hai messo, da quanto ho visto ci sono tanti moduli diversi e ovviamente in base a quello ci sono più o meno cose.
Ad esempio la Frontier di base ha una cuccetta tutto in uno, con letto, cambusa ecc se la togli e metti, che ne so, un modulo alloggio e basta rischi di perdere il resto :ahsisi:

E anche lì ci sono parecchie differenze, ad esempio ho trovato moduli alloggio senza di fatto letti (ma solo aree di ristoro con palestra e divanetti) :asd:

Dipende da cosa ci hai messo, da quanto ho visto ci sono tanti moduli diversi e ovviamente in base a quello ci sono più o meno cose.
Ad esempio la Frontier di base ha una cuccetta tutto in uno, con letto, cambusa ecc se la togli e metti, che ne so, un modulo alloggio e basta rischi di perdere il resto :ahsisi:

E anche lì ci sono parecchie differenze, ad esempio ho trovato moduli alloggio senza di fatto letti (ma solo aree di ristoro con palestra e divanetti) :asd:
Quello di default della Frontier era l’hab 2in1, io l’ho semplicemente sostituito con il medesimo modello ma 3in1 per avere un posto equipaggio in più. Beh peccato che a quanto pare così facendo ho perso letto, cucina e tutto il resto :rickds:

Vabbe’ domani ne provo un altro :adrian:

Io non ho perso ancora troppo tempo con la nave, come funziona? O meglio, ho visto che ci sono parti acquistabili su New Atlantis, immagino se ne sbloccheranno altre proseguendo ( ora sono poche )
Ci ho perso un’oretta stasera, con scarsi risultati, ma bene o male penso di aver capito come funziona la personalizzazione della nave. Ora da qui a capire quali siano le soluzioni ideali a cui puntare ce ne passa però :rickds:

Purtroppo in queste cose il gioco è molto poco intuitivo, bisogna mettersi e smanettare un po’. Comunque sì, vai dal tecnico allo spazioporto e puoi sia migliorare le componenti attuali della nave, sia acquistarne di nuove da sostituire/aggiungere a quelle già esistenti.

Il problema è che non puoi semplicemente aggiungere roba a piacimento (es. non puoi avere più di un modulo scudo montato), ma devi stare attento perché ogni componente incide sulla massa della nave, la propulsione per i viaggi gravitazionali, la mobilità, ecc.. E ci sono dei limiti da non eccedere. Insomma un bel casotto, c’è da prendere dimestichezza col tutto, però già dopo averci perso un’oretta si comincia ad inquadrarne le basi, il resto verrà da sè più avanti immagino

Mi ha detto un mio collega che da alcuni video che ha visto (lui lo inizia in sti giorni) altri forse possono fotterti l'astronave

Comunque ieri sera ho fatto 4 ore filate :ahsn:

E quando non sono a casa penso a cosa fare nel gioco appena torno :rickds:

Non mi capitava di infognarmi così in un gioco da GOW Ragnarok, il che è tutto dire. Bethesda you did it again

Più avanti vorrei affrontare la questione ripetitività perché noto che sta iniziando ad essere tirata fuori spesso come difetto.

È chiaro, sul tubo si tende sempre a fare del drama per attirare attenzione, ma un fondo di verità credo ci sia.

Ora, ricordarmi concretamente Skyrim è complicato, ma se non sbaglio tutto quello che era definibile "dungeon" era una specie di prefabbricato misto procedurale, probabilmente molto abbozzato all'epoca, piazzato qua e là per quest fetch o anche secondarie.

La sensazione che si provava entrando sotto terra o in una caverna era fondamentalmente quella di essere sempre nello stesso posto, o comunque in un ambiente familiare ma ri allocato.

Dico male? Può essere che in Starfield si ripresenti questa condizione tra cave minerarie e basi abbandonate? Da quello che vedo si.

E ora la domanda da un milione, quanto questo loop è realmente impattante nell'intera esperienza di gioco di Starfield? Considerando la mole di contento del gioco stesso e gli stessi ambienti unici.

Qualcuno la spara grossa dicendo "noia", in Skyrim credo non averla provata per 5 min in centinaia di ore, proprio perché comunque il gioco nell'insieme funziona. Ora si esagera?

Ultima modifica:
Più avanti vorrei affrontare la questione ripetitività perché noto che sta iniziando ad essere tirata fuori spesso come difetto.

È chiaro, sul tubo si tende sempre a fare del drama per attirare attenzione, ma un fondo di verità credo ci sia.

Ora, ricordarmi concretamente Skyrim è complicato, ma se non sbaglio tutto quello che era definibile "dungeon" era una specie di prefabbricato misto procedurale, probabilmente molto abbozzato all'epoca, piazzato qua e là per quest fetch o anche secondarie.

La sensazione che si provava entrando sotto terra o in una caverna era fondamentalmente quella di essere sempre nello stesso posto, o comunque in un ambiente familiare ma ri allocato.

Dico male? Può essere che in Starfield si ripresenti questa condizione tra cave minerarie e basi abbandonate? Da quello che vedo si.

E ora la domanda da un milione, quanto questo loop è realmente impattante nell'intera esperienza di gioco di Starfield? Considerando la mole di contento del gioco stesso e gli stessi ambienti unici.

Qualcuno la spara grossa dicendo "noia", in Skyrim credo non averla provata per 5 min in centinaia di ore. Ora si esagera?
Qui penso che il problema sia proprio la scala, trovarsi a raggiungere un pianeta per poi trovare sempre le stesse cose è diverso dal farlo in uno sputo di mappa che, oltre a dungeon tutti uguali, offriva comunque tutto il resto quasi a portata di mano :sisi:

Penso eh, perché per ora ho visitato davvero poco e mi sto concentrando sulla quest principale

Finalmente domani si gioca, sono riuscito a resistere :rickds:

Ma quindi sempre alle 2 di stanotte si sblocca?
Se è a mezzanotte è fattibile, di più no :coosaa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro