xbox Series x|s Starfield

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Mi pare che le quest abbiano tutte un marker una volta impostato nel diario missioni, selezioni il tutto ed appare un bel puntino che ti accompagna alla soluzione della quest.
Guarda per il poco che ho visto, Finora è stato su binari, non siamo davanti alla mappetta di Skyrim o il PipBoy. È vero che c'è il marker ma ha un effetto più ambiguo. Vedrò più avanti.
 
Tutti non li puoi accontentare, come fai fai sbagli :asd: È inevitabile

Io preferisco così sinceramente, poi vabbè riguardo il fatto che se porti troppo peso non puoi chiedere il viaggio rapido , esiste il companion muletto per riempirlo di roba ed alleggerirti , come è sempre stato in ogni loro gioco , ma se uno non se li gioca non lo può sapere

Può essere fastidioso ma ti sprona a scegliere la roba da portarti via mettendoti i bastoni tra le ruote, ci sta per me in giochi del genere .
Se magari non sparisse il companion lo si potrebbe anche usare decentemente :asd:

Altra cosa, i materiali che mi porto appresso li posso lasciare tipo nella nave in qualche punto tipo una stiva (che non trovo?) o li metto a terra nella nave? :rickds:
 
Fatta la missione dell'avanguardia, la primissima, con tanto di museo.
Bellissimo, la fazione degli invasati religiosi mi intriga di brutto :asd:

7 ore di gioco con il nuovo pg e forse giusto per le prime 2 ho fatto cose che avevo già fatto, il resto è tutto nuovo :rickds:
 
Io nn ne ho incontrati fin'ora, vabbè qualche Npc un po' strambo ma dico roba solo visiva. Per il resto gioco su binari.

Ci può stare hai avuto sfiga, però le meccaniche sono diverse. Studia bene il funzionamento dello scanner perché non è da poco.
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Però dico, faccio un attimo il baronetto, gli hanno cagato il caxxo per 15 anni a Bethesda con sti marker delle quest e non è un vero Gdr perché ti tiene per mano e blablabla.

Insomma per una volta che fanno qualcosa di diverso provate a studiarlo, poi magari salta fuori che non è il massimo, ma sforzatevi le prime ore.
Lo scanner è un'altra roba che non ho capito, il 99% delle volte il tasto "scansiona" è "oscurato" e non posso scansionare :asd:

Evidentemente non sono abituato a sti tipo di menù, ma mi pare letteralmente il gioco più criptico e che si spiega peggio che mi sia capitato in 33 anni di vita :asd:

A confronto persino i Monster Hunter di 10 anni fa si spiegavano egregiamente :sard:
 
Non capisco sinceramente

Lo posso considerare ambiguo solo in città che senza una mini mappa non sai dove sono i punti di interesse cittadini , ma in missione è come qualsiasi altro gioco , non ci ho visto nulla di ambiguo , boh

Forse l’unica cosa ambigua in missione è stata nel prologo con la storia del casco , quella si se ti distrai come è successo a me lui non ti dice più “indossa il casco “, nemmeno sul registro missione
 
Si il gioco ti guida perfettamente durante le quest con i segnalini, ho trovato solo una missione secondaria a New Atlantis dove non c'erano e bisognava cercare da soli (ricevendo comunque il nome dei negozi da visitare).
 
Si il gioco ti guida perfettamente durante le quest con i segnalini, ho trovato solo una missione secondaria a New Atlantis dove non c'erano e bisognava cercare da soli (ricevendo comunque il nome dei negozi da visitare).

Infatti , ma ogni tanto ci sta pure una missione che ti sprona a orientarti direttamente senza aiuti , per me eh ! Stacca un po’ e lo trovo figo

Che poi se vogliamo è più dispersivo Zelda che starfield , ma molto di più .
La foresta korogu ( non segnalata su mappa ) la trovai a forza di indizi di terzi e intuito , quindi se uno sopravvive a quello non capisco come può trovarsi spaesato qui che c’è il marker blu su ogni cosa .
 
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Infatti , ma ogni tanto ci sta pure una missione che ti sprona a orientarti direttamente senza aiuti , per me eh ! Stacca un po’ e lo trovo figo

Che poi se vogliamo è più dispersivo Zelda che starfield , ma molto di più .
La foresta korogu ( non segnalata su mappa ) la trovai a forza di indizi di terzi e intuito , quindi se uno sopravvive a quello non capisco come può trovarsi spaesato qui che c’è il marker blu su ogni cosa .
Zelda è milioni di volte più intuitivo oltre che più denso.

Ma comunque non parlavo dei segnalini (abbiamo appurato che avevo un bug che mi impediva di atterrare nella zona giusta per fare la missione), parlo proprio di tutto.

I menù sono intricati, lenti e scomodi, certe cose te le spiega in maniera sbrigativa o non lo fa affatto :asd:
 
E non hai ancora visto i laboratori del crafting:patpat:

Prosegui, prosegui
Eh avrei voluto fare di più oggi ma domani si lavora e sto maledetto bug del laboratorio mi ha portato via 4 ore, chissà dove potevo essere ora a parità di tempo investito :facepalm:

Domani proseguirò, incrociando le dita :asd:
 
Si devono essere fatti un fondello tanto per la versione ss, un lavoro pazzesco. E pensare che le ultime robe uscite dai third party mi avevano fatto preoccupare.
Ma a parte Halo, tutte le esclusive Microsoft girano alla grande sulla piccolina. Ma accidenti, qui hanno fatto un mezzo miracolo :asd:
 
Fatte le prime tre ore ieri sera e se non avessi avuto il lavoro avrei fatto molto volentieri le ore piccole per continuare a giocarci :asd:
Per ora sono ancora nella prima luna perchè i maledetti hanno messo la possibilità di scannerizzare tutta la flora/fauna e siccome sono malato, fino a che non ho scannerizzato tutto non mi muovo da qua (se continuo così anche per altri pianeti/satelliti il gioco mi durera migliaia di ore:asd:).
E' ancora troppo presto per dare un qualsiasi giudizio, ma per ora l'unica cosa che proprio non mi è andata giù è l'installazione che necessitava per forza della connessione online per essere completata. Per chi come me apprezza ancora il fisico, sta cosa non si può vedere, va bene che ormai i dischi rappresentano solo la versione 1.0 del titolo ma stiamo regredendo sempre di più. Microsoft su questo fronte deve rimediare prima di subito.
Per il resto, il gioco è magnifico e i 30fps su SX non si sentono per niente da quanto mi è sembrato fluido. Il titolo, almeno da queste prime ore, mi sembra molto ben ottimizzato a questo giro. Non vedo l'ora di tornare stasera a casa e continuare :asd:
 
Mamma mia la prima missione ufficiale dell’Avanguardia :predicatore:
 
Ma per me l'unico problema è l'assenza di una mappa locale, almeno nelle Città e insediamenti.

Siccome c'è uno scanner, si darebbe per scontato avere anche una traccia delle aree.
 
Lo scanner è un'altra roba che non ho capito, il 99% delle volte il tasto "scansiona" è "oscurato" e non posso scansionare :asd:

Evidentemente non sono abituato a sti tipo di menù, ma mi pare letteralmente il gioco più criptico e che si spiega peggio che mi sia capitato in 33 anni di vita :asd:

A confronto persino i Monster Hunter di 10 anni fa si spiegavano egregiamente :sard:
Semplicemente puoi scansionare quello che c'è da scansionare. E non puoi scansionare all'infinito lo stesso oggetto. :ahsisi:

Con lo scanner hai anche i segnalini per la mappa e pure una traccia che ti dice dove andare. :sard:
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Direi comunque gioco evidentemente divisivo, c'è chi è partito a randello e chi lo trova impastato.

Molto atipico da Bethesda che solitamente fa contenti (quasi) tutti, soprattutto all'inizio.
Naaaah, sta piacendo a tutti quelli che sapevano quello a cui andavano incontro. :sisi:
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I giochi fatti male non fanno per me se intendi questo
:sard:

Ho capito il soggetto, evito di risponderti agli altri dubbi.
 
Ma avete visto che se volte potete muovervi per le parti della città di atlantis senza caricamenti?
 
Se magari non sparisse il companion lo si potrebbe anche usare decentemente :asd:

Altra cosa, i materiali che mi porto appresso li posso lasciare tipo nella nave in qualche punto tipo una stiva (che non trovo?) o li metto a terra nella nave? :rickds:
Dentro la nave c'é sia la cassaforte che il pannello di controllo della stiva. Io l'ho scoperto dopo un minuto che son salito sulla nave, in certi giochi bisogna un minimo guardarsi attorno se no giocate ai soliti giochi a corridoio che si finiscono da soli e fate prima. Comunque nel menu di pausa c'è la sezione Aiuto che spiega tutto quello che serve sapere del gioco.
Con lo scanner il tasto scansiona é oscurato quando sei troppo lontano da quello che vuoi scansionare, c'é un abilità da sbloccare se vuoi scansionare da più lontano.
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Sono tutte collegate le parti, tranne il pozzo per il quale ci vuole l'ascensore.
 
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