xbox Series x|s Starfield

Pubblicità

Ma poi voi siete un po' a corto di crediti?
Per fare una subquest sono stato costretto e rubare nelle tasche degli npc :cry2:

Contento comunque dei numeroni che stanno facendo, è già partita la piangina gnegné è su gamepass.
Quando sono tipo 5 anni che sto servizio esiste e ancora non sono riusciti a far funzionare 2 neuroni e capire che avere utenti attivi gamepass è proprio l'obiettivo di Microsoft

A corto? A me sembra che di crediti se ne trova a iosa
Post automatically merged:

Mi sa che devo incominciare a vedere come potenziare la nave, ieri c'è stato uno scontro in una subquest e l'ho dovuto rifare più volte perché mi asfaltavano di brutto :morristenda:
A proposito di chi chiedeva “ a che serve upgradare la nave “

Ecco a che serve :asd:

Gran risultato, ma sappiamo tutti che i giocatori, specie sul pass contano 0, il successo del gioco si giudicherà in base a quello per cui lo hanno fatto, vendere mole console ed abbonamenti.
Se ci riuscirà ( credo di sì, da vedere però quanto è per quanto tempo) allora sarà un successo.
ah quindi nel pass...va beh ma se uno.ha il pass è ovvio che lo prova, è la prima esclusiva di peso che esce da quando? tra l'altro considerato che sono più di 20 milioni gli abbonati, non mi pare un risultato eclatante, anzi... vuol dire che 15 milioni di utenti che pagano il pass, non hanno interesse nemmeno a provarlo, risultatone.
cmq spero anche io abbia successo, ma l'entusiasmo dei fan adoranti è troppo stucchevole (non mi riferisco a te ovviamente ma ad altri che sto leggendo).
Anyone, iniziato ieri sera, primo impatto notevole, ho molta voglia di riprenderlo appena posso

Dopo una ventina di ore di gioco ho finalmente trovato il tempo di staccarmi e venire a dare le mie impressioni :asd:
Sarà probabilmente un post abbastanza lungo, in cui parlerò degli aspetti più disparati del gioco e di qualche avventura che ho vissuto.

Parlare dei difetti di Starfield mi viene difficile perché avendo giocato solo venti ore ed essendone stato così rapito, quelle poche cose che mi fanno storcere il naso passano in sordina e non sono in grado di esprimermi troppo sul peso che questi difetti effettivamente hanno nell'esperienza di gioco, per cui ne parlerò probabilmente dopo molte altre ore. Li accenno soltanto in maniera sbrigativa, specificando che appunto sono stati notati, ma che in venti ore di gioco non hanno praticamente peso: tutorial sbrigativi che non fanno sedimentare bene alcune meccaniche, ok è bello scoprire tutto piano piano e mi sembra di esser tornato bambino, quando scoprivo per la prima volta i videogiochi, ma alcune cose andrebbero fatte sedimentare di più e probabilmente spiegate meglio; fauna e flora secondo me poco ispirata sui pianeti che possono ospitare vita (ma ho ancora visto pochi pianeti), e lo shooting che sebbene sia migliorato rispetto ai vecchi giochi bethesda, soffre comunque di problemi, primo fra tutti l'IA dei nemici veramente troppo stupida, ed in generale il feeling delle armi è così così. Come detto sono cose che ho notato, ma che non hanno troppo peso sull'esperienza del gioco, che mi sta piacendo da morire :sisi: però vale la pena menzionarle perché sono comunque cose che ho notato nelle prime venti ore di gioco.

Mi esprimo anche su quello che molti hanno detto, ovvero che manca un rover per esplorare i pianeti. E' vero che i punti di interesse sono abbastanza vicini, ed'è vero anche che se non vai a piedi secondo me l'esperienza cambia e diventa molto meno immersiva. Ma a volte sarebbe bello avere un mezzo veloce per tornare alla nave o esplorare parti che hai già visitato (piuttosto che usare il viaggio rapido), o semplicemente vagare per il pianeta ad una velocità superiore e godersi la vista.

Per quanto riguarda i "difetti" la finisco qui e comincio a parlare delle cose veramente importanti.
Il gioco mi ha completamente rapito come non mi succedeva da quando ero bambino, voglio giocarci in continuazione e ci penso in continuazione. Da bambino volevo diventare un'astronauta e con Starfield ci sono riuscito. Starfield ti da la possibilità di vivere questa vita alternativa in un universo vivo, pieno di lore, ti sembra veramente di vivere nell'universo che hanno creato e questa è una cosa meravigliosa. Starfield è un'esperienza. Faccio fatica a parlarne in maniera organizzata perché ogni volta che prendo il pad in mano vengo catapultato in questo mondo dove vivo esperienze diverse ogni giorno, un giorno sono su Marte ed aiuto un commerciante a recuperare un carico, un giorno vengo preso in giro da una minatrice che mi manda in una caverna lontana per il suo divertimento ed allora io mi vendico derubandola, un giorno trovo su un pianeta senza atmosfera e completamente ghiacciato una tizia che portava il suo "animaletto" a passeggio, la quale mi ha detto che la sua nave e quell'animaletto glieli aveva lasciati la madre, ed erano le uniche cose che gliela ricordavano... le ho scassinato la nave e gliel'ho rubata, e l'ho lasciata da sola in una landa ghiacciata dimenticata dal mondo (:cry2:). Per non parlare di tutto quello che succede a New Atlantis, o la fantastica missione principale.... ma tutto il setting, tutte le vibes, è fantastico. Ho visitato Titano ed ho fatto un tour guidato di New Homestad, spettacolare. Tutto il fatto di avere gravità diverse fra pianeta e pianeta sblocca nuovi modi di giocare sia negli scontri a fuoco sia per quanto riguarda l'esplorazione, infatti mi piacerebbe potenziare al massimo il boostpack perché penso che poi diventa ancora più divertente il gioco. Ovviamente è fantastico tutto il tree delle abilità etc ognuno può crearsi il personaggio che vuole e ruolare a manetta. Ci sono tantissime cose da scoprire etc. Per il momento la chiudo qui anche perché voglio continuare a giocare :asd: magari dopo altre venti/trenta ore do un altro parere :sisi:

Quoto , per ora al netto dei difetti esperienza sublime ed inaspettata

Davvero un gioco coinvolgente per quanto mi riguarda

Abbassa la difficoltà, vinci, e poi rialzala :trollface:

No mai. Si ruba e si rivende anche a distanza di 2 metri :asd:
Non capisco certi schemi di furto, tuttavia. Ieri ero nella sala di una presidente che doveva darmi un codice, le piantine sulla scrivania non erano segnate come furto, neanche una scultura. L'altra scultura si, perchè costava di più. Immagina un mondo simile, dove vai al mercato e il venditore ti dice "Ah si, le merci fino a 90 centesimi puoi rubarle, ma occhio a quelle da 1 euro perchè chiamo i carabinieri"
Ieri ho beccato una situazione ancora più strana :asd:

In un angolo c'era da una parte una chiavetta con tipo 1500 crediti e dall'altra dei bento giapponesi. Indovina cosa era considerato furto e cosa no? :sard:

Ma le navi rubate si possono rivendere o si può solo usarle a livello personale ?

C’è un mercato nero delle navi? Perché ne avrei adocchiata una :lol:

Ma le navi rubate si possono rivendere o si può solo usarle a livello personale ?

C’è un mercato nero delle navi? Perché ne avrei adocchiata una :lol:
Sisi si possono rivendere! Non ho capito se prima vanno registrate oppure no però, io quella che ho rubato ad un pirata l'ho prima registrata e poi venduta, al netto ci ho fatto tipo 1k crediti.

Ieri ho beccato una situazione ancora più strana :asd:

In un angolo c'era da una parte una chiavetta con tipo 1500 crediti e dall'altra dei bento giapponesi. Indovina cosa era considerato furto e cosa no? :sard:
Nel dubbio arraffa tutto :sard:
E comunque, tra un buon bento e i soldi....molto meglio il bento :dsax:

anche un saluto ai pochi che lo credevano già goty.

Chi sa come funziona un minimo il mondo delle community nei videogiochi e il peso che hanno sia loro sia certi publisher , sapeva benissimo che il Goty starfield non lo avrebbe mai vinto nemmeno se fosse stato perfetto .

Penso sia palese , a me basta sia un gran gioco e per me lo è alla grande .

Il resto è fuffa :pff: :tè:

Chi sa come funziona un minimo il mondo delle community nei videogiochi e il peso che hanno sia loro sia certi publisher , sapeva benissimo che il Goty starfield non lo avrebbe mai vinto nemmeno se fosse stato perfetto .

E' gia tutto deciso prima, tranquillo.
Fortunatamente il goty alla fine è solo un orpello per creare chiacchere da bar.

sempre per la solita questione dei voti politicizzati-comprati-mazzette e via andando?
può essere, l'importante che il gioco sia uscito bene e mi dispiace effettivamente non poterlo provare, adoro gli ambienti sci-fi.

Per quello non é ancora detto, hanno già fatto la mod per renderlo Goty e far salire la media voti di due punti

:segnormechico:

Sto gioco è una droga. Ieri sera altre 4 ore volate come niente, e ora a contare i minuti dall’uscita da lavoro. Non ci capirò un cazzo di voti ma finora nella mia testa c’è un 10 grosso così appiccicato sopra Starfield. Al netto dei difetti che ci sono, è un’esperienza totalizzante. E per goderselo al meglio basta stare lontani da social e zuffe varie, da asilo mariuccia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro