Cosa c'è di nuovo?

Series Starfield

Starfield
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,268
Reazioni
57,599
Medaglie
15
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,595
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Se vogliamo fare i bambini di 5 anni e dire gne gne te l’avevo detto (senza un minimo di argomentazione) vai pure a cercare i post che ti devo dire
Va che di argomentazioni io e altri ne abbiamo fornite tante. Semplicemente chi credeva di capirne parecchio di certe cose... Non ne capisce. Tutto qua.
perchè son passati mi sa dei mesi dall'accaduto e probabilmente hanno altro a cui pensare :asd:
Mi pare siano utenti che frequentano quotidianamente il forum :D la notizia dei 60 fps per me è una grande cosa, e invece è stata un po snobbata. Certo la prossima volta sarebbe meglio inserire tale modalità al D1.
PS è successo lo stesso anche con l'esclusiva che uscirà questo mese :D
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,822
Reazioni
9,170
Medaglie
30
Si ma se per giocare a 60 fps, devo scendere a 1080p o meno di Res, allora me ne sto tranquillamente a 30.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,091
Reazioni
871
Medaglie
5
Perché la gente preferisce giocare che perdere tempo su certe sciocchezze.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,595
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Si ma se per giocare a 60 fps, devo scendere a 1080p o meno di Res, allora me ne sto tranquillamente a 30.
Era per dire che in tanti sono convinti che le console di questa gen sono un mezzo bidone. Invece per me possono ancora dire la loro. Tocca solo lavorare e ottimizzare che qualche bel risultato viene fuori
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,257
Reazioni
468
Medaglie
5
Ragazzi quando dovrebbe diventare disponibile per tutti l'update? Ora è solo in beta giusto?
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,091
Reazioni
871
Medaglie
5
Era per dire che in tanti sono convinti che le console di questa gen sono un mezzo bidone. Invece per me possono ancora dire la loro. Tocca solo lavorare e ottimizzare che qualche bel risultato viene fuori
Se mi devono andare a una risoluzione ridicola per mantenere i 60 frame in un OW, preferisco tranquillamente i 30.
Post unito automaticamente:

Ragazzi quando dovrebbe diventare disponibile per tutti l'update? Ora è solo in beta giusto?
Metà maggio
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,595
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Perché la gente preferisce giocare che perdere tempo su certe sciocchezze.
Vabbè sciocchezze. C'è gente che soffre di motion sick e ti assicuro che non è una sciocchezza. Parlavamo dell'aspetto tecnico del gioco.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,091
Reazioni
871
Medaglie
5
Vabbè sciocchezze. C'è gente che soffre di motion sick e ti assicuro che non è una sciocchezza. Parlavamo dell'aspetto tecnico del gioco.
E regola i suoi acquisti in base a ciò che necessita. Quindi non si compra una console bensì un bel PC da gaming dove i 60 sono certi
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,595
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Se mi devono andare a una risoluzione ridicola per mantenere i 60 frame in un OW, preferisco tranquillamente i 30.
Post unito automaticamente:


Metà maggio
Quello dei veicoli invece si sa più o meno quando arriverà?
La cosa bella di mettere un selettore con 2/3 modalità è che tu puoi scegliere i 30...e io i 60, ben sapendo i compromessi che ci sono
Post unito automaticamente:

E regola i suoi acquisti in base a ciò che necessita. Quindi non si compra una console bensì un bel PC da gaming dove i 60 sono certi
Ma infatti io mi sono preso una scheda video più potente perché l'andazzo che c'era non mi piaceva (io soffro i 30). Avessi saputo che i 60 li avrebbero aggiunti magari con quei soldi mi sarei preso una series x per giocare in sala come piace a me. È poi giocare su pc richiede ben altro budget. Mi son preso pure un monitor vrr così da poterci attaccare la Console coi giochi che mi provocano motion sick. Io a 60 fps non ho nessun problema visivo. Se gioco a 30 mi viene la nausea e devo staccare dopo pochi minuti. Non è una bella cosa. È negli anni passati non mi succedeva
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
841
Reazioni
129
Medaglie
4
A sto punto aspetto i veicoli, il gioco l'ho solo iniziato al day1 su SX, poi messo in standby.
Quando arrivano i mezzi di trasporto terrestri? Si sa?
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,745
Reazioni
692
Medaglie
5
Credo che con "something down the horizon" non sia inteso l'update di Maggio, oltre a tutto quello già mostrato nel video di mappe QoL eccetera.

Secondo me i veicoli sono nei piani futuri, è un po' vago.
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,119
Reazioni
1,254
Medaglie
7
A sto punto aspetto i veicoli, il gioco l'ho solo iniziato al day1 su SX, poi messo in standby.
Quando arrivano i mezzi di trasporto terrestri? Si sa?
Penso che i mezzi verranno inclusi in Shattered Space che dovrebbe uscire a settembre/ottobre
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,745
Reazioni
692
Medaglie
5
Esatto come dice Gianpi

Anche secondo me.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,822
Reazioni
9,170
Medaglie
30
Comunque provato a rigiocare dopo tanto tempo, niente, dopo 20 minuti ne avevo già piene le balle. Boh

Mi fa lo stesso effetto di andare a fare i turni di notte a lavoro.
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,745
Reazioni
692
Medaglie
5
Comunque provato a rigiocare dopo tanto tempo, niente, dopo 20 minuti ne avevo già piene le balle. Boh

Mi fa lo stesso effetto di andare a fare i turni di notte a lavoro.
L'ho scritto varie volte, mi sono reso conto anch'io che Starfield ha una formula e soprattutto un ritmo di gioco che in qualche modo si è andato a rompere rispetto al passato. Per me è un 50/50 ma di certo non c'è da stupirsi di qualche drop da altre persone.

Le factions sono interessanti e coinvolgono, la main è il solito leitmotiv per andare in giro, ma qualcosa non torna.

Comprensibile Sanji, vai a giocare Fallout 4 magari.
:sard:
 
Ultima modifica:

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,064
Reazioni
314
Medaglie
5
Starfield è un diesel (come tutti i giochi Bethesda). Se ripreso dopo tanto tempo che non lo si gioca, occorre attendere almeno qualche ora per ricomonciarlo ad apprezzare.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,822
Reazioni
9,170
Medaglie
30
Starfield è un diesel (come tutti i giochi Bethesda). Se ripreso dopo tanto tempo che non lo si gioca, occorre attendere almeno qualche ora per ricomonciarlo ad apprezzare.
La verità è che è troppo troppo dispersivo. Non sento quel feeling che ebbi invece con Fallout 3 o NV o al limite anche il 4. Non stiamo parlando di prodotti tanti diversi in fin dei conti.
Cioè con Fallout 3 anche solo esplorare e trovare i vari Vault abbandonati era una figata, ti si aprivano dei mondi, qui invece, spesso, mi pare di girare continuamente in tondo.

Anche con il prossimo TES mi pare abbiano anticipato una mappa mega-galattica, non serve. Lo dico da amante dei OW.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,132
Reazioni
4,527
Medaglie
9
La verità è che è troppo troppo dispersivo. Non sento quel feeling che ebbi invece con Fallout 3 o NV o al limite anche il 4. Non stiamo parlando di prodotti tanti diversi in fin dei conti.
Cioè con Fallout 3 anche solo esplorare e trovare i vari Vault abbandonati era una figata, ti si aprivano dei mondi, qui invece, spesso, mi pare di girare continuamente in tondo.

Anche con il prossimo TES mi pare abbiano anticipato una mappa mega-galattica, non serve. Lo dico da amante dei OW.
Io l'ho iniziato da capo fregandomene completamente di esplorare i pianeti e della parte gestionale di avamposti ecc. e dedicandomi soltanto ad esplorare le ambientazioni di trama, come le città e avamposti vari, facendo tutte le quest che trovo (non le fetch quest che si prendono dai terminali). Così devo dire che lo trovo molto più godibile e forse a sto giro non lo abbandonerò.
 
Top