One/Series State of Decay 2 | Disponibile | SG: 8.0 | Homecoming: OUT |

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno sa dirmi per la Potenza e per l'abilità computer che devo fare?Ho notato che le piaghe con due cariche di c4 scoppiano ma non posso crearne altri. :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
potenza è la prima abilità del personaggio( quella sopra acume) la devi potenziare al massimo credo usando armi pesanti tipo martello quando la expi ti da anche potenza con alcuni pg

computer invece è la quinta abilità, o trovi un pg che già la possiede oppure devi trovare il foglio che insegna tale abilità

- - - Aggiornato - - -

Quindi per evitare di vedere i pg si toccano la pancia nel menu, devo metterli a dormire a turno? Cavolo io cambiavo e basta, ho trascurato una cosa importante. Immagino che incida anche sul morale

Anche io ma nn si riprendono, cioè nel menu li vedo tutti sofferenti :asd:
boh, io cambio semplicemente pg, li lascio riposare una giornata e poi tornano perfetti, ho solo l'infermieria liv 2 con un pg patologo

Anche io alterno 3 personaggi facendo riposare nei letti quelli stanchi, nella mia comunità ora siamo in 5, sta crescendo bene sia come morale sia come risorse. Di cibo ne ho fin troppo. :sad2:

Ma l'orto come funziona? L'ho creato ma non ci ho lavorato troppo sopra, bisogna avere uno con l'abilità giardinaggio per farlo fruttare?

Sì merita tutto il successo possibile SoD2.

controllate le basi prima di trasferirvi, in tutti i casi non potrete mai e poi mai essere autosufficienti in base, è fatto apposta per costringervi a cercare alcune risorse.

ieri ho trovato il mio primo zombie ciccione davanti, gli sono andato a sbattere con l auto e sono rimbalzato, son fuggito. poi un altro ciccione si era incastrato nel cancello della mia base , son dovuto uscire a farmi rincorrere per sbaggarlo.

poi ho beccato 3 zombi saltatori, uno mi è entrato in base e mi stava amazzando mentre i compagni uccidevano i piccolini, un altro trovato in bar , fortuna avevo un compagno e lo abbiamo fatto fuori abbastanza facile, il terzo stavo di notte in mezzo a campagna, delirio, fortuna a 200miglia ci stava un'enclave e a suon di bende e cibo per resistenza son riuscito ad andare da questi che mi hanno aiutato.

credo sia stato un bug: ho la base a centro mappa e con la mia macchinina sono andato tutto ad ovest dove ho un avamposto coi letti circa 800 miglia, faccio i cavoli miei , cambio pg perchè stanco e torno alla base, dopo un po vedo la scritta salvataggio e decido di spegnere. quando riaccendo mi trovo nell'avamposto a 800 miglia da casa di notte e senza auto.

- - - Aggiornato - - -

Anche io alterno 3 personaggi facendo riposare nei letti quelli stanchi, nella mia comunità ora siamo in 5, sta crescendo bene sia come morale sia come risorse. Di cibo ne ho fin troppo. :sad2:
Ma l'orto come funziona? L'ho creato ma non ci ho lavorato troppo sopra, bisogna avere uno con l'abilità giardinaggio per farlo fruttare?

avere gente con l'abilità ti da solo modo di upgradarlo per sbloccare determinate cose, non devi starci dietro

- - - Aggiornato - - -

devo assolutamente distruggere quei 7 alveari. poi fatico a trovare i bulloni, ne ho tremendamente bisogno per fabbicare medicine e attrezzi.

poi mi sono trasferito in distilleria, dovrei sfruttare la cosa costruendo solo orti , fare cibo per trasformarlo in alcool e venderlo ai mercanti

controllate le basi prima di trasferirvi, in tutti i casi non potrete mai e poi mai essere autosufficienti in base, è fatto apposta per costringervi a cercare alcune risorse.
ieri ho trovato il mio primo zombie ciccione davanti, gli sono andato a sbattere con l auto e sono rimbalzato, son fuggito. poi un altro ciccione si era incastrato nel cancello della mia base , son dovuto uscire a farmi rincorrere per sbaggarlo.

poi ho beccato 3 zombi saltatori, uno mi è entrato in base e mi stava amazzando mentre i compagni uccidevano i piccolini, un altro trovato in bar , fortuna avevo un compagno e lo abbiamo fatto fuori abbastanza facile, il terzo stavo di notte in mezzo a campagna, delirio, fortuna a 200miglia ci stava un'enclave e a suon di bende e cibo per resistenza son riuscito ad andare da questi che mi hanno aiutato.

credo sia stato un bug: ho la base a centro mappa e con la mia macchinina sono andato tutto ad ovest dove ho un avamposto coi letti circa 800 miglia, faccio i cavoli miei , cambio pg perchè stanco e torno alla base, dopo un po vedo la scritta salvataggio e decido di spegnere. quando riaccendo mi trovo nell'avamposto a 800 miglia da casa di notte e senza auto.

- - - Aggiornato - - -

avere gente con l'abilità ti da solo modo di upgradarlo per sbloccare determinate cose, non devi starci dietro

- - - Aggiornato - - -

devo assolutamente distruggere quei 7 alveari. poi fatico a trovare i bulloni, ne ho tremendamente bisogno per fabbicare medicine e attrezzi.

poi mi sono trasferito in distilleria, dovrei sfruttare la cosa costruendo solo orti , fare cibo per trasformarlo in alcool e venderlo ai mercanti
Per gli alveari ho notato che oltre al c4 pure la granate termite funziona bene. Solo che ne servono una 10ina.
Io mi sono stabilito nella base container a fianco ho pure una avamposto che è una centrale elettrica e appena ho i punti lo piglio.

In effetti pure nelle basi più grandi non sarai mai autosufficiente al 100% manca sempre quel 10% che ti costringe a uscire.

una volta costruite le strutture nella base non devono essere assegnate a nessuno, basta che vengano create, poi certe abilità uniche dei personaggi danno ulteriori opzioni e comandi per certe strutture.

e ho letto che le skill possono essere imparate se vengono trovati dei libri

Si ho trovato dei libri.

Ogni pg nell'ultima voce in basso ha la sua abilità unica.

Se trovi il libro Meccanica e lo usi su un pg che ha quella abilità gliela si migliora.

Se invece avete un pg che non ha nessuna abilità (ce proprio lo spazio vuoto) allora potete insegnargliene una che volete voi.

L'ho appena fatto per l'abilità computer.

una volta costruite le strutture nella base non devono essere assegnate a nessuno, basta che vengano create, poi certe abilità uniche dei personaggi danno ulteriori opzioni e comandi per certe strutture.

e ho letto che le skill possono essere imparate se vengono trovati dei libri

Per l'orto puoi, per esempio, far produrre una sostanza medica al posto del cibo. Le possibilità sono davvero molteplici.
Su reddit, leggo di storie sempre diverse.

Per esempio uno che si è trovato parecchio nei guai, inseguito dal jaggernaut e feral e orde, ricordandosi di un'enclave li vicino, ha raggiunto la loro posizione. Sparato fuochi d'artificio, sono usciti fuori. Lui si è poi nascosto.

I 3 membri dell'enclave sono stati dilaniati. Ma il diversivo è stato sufficiente per fuggire. Eroi immolati per la causa.

Fantastico.

Il guaio che passo il giorno a pensare a strategie per la sera. Non riesco a levarmi il gioco dalla testa durante il giorno, una droga ancor più del primo

Geniale sacrificare un enclave intero per portare a casa la pellaccia:asd:

Per l'orto puoi, per esempio, far produrre una sostanza medica al posto del cibo. Le possibilità sono davvero molteplici.
Su reddit, leggo di storie sempre diverse.

Per esempio uno che si è trovato parecchio nei guai, inseguito dal jaggernaut e feral e orde, ricordandosi di un'enclave li vicino, ha raggiunto la loro posizione. Sparato fuochi d'artificio, sono usciti fuori. Lui si è poi nascosto.

I 3 membri dell'enclave sono stati dilaniati. Ma il diversivo è stato sufficiente per fuggire. Eroi immolati per la causa.

Fantastico.

Il guaio che passo il giorno a pensare a strategie per la sera. Non riesco a levarmi il gioco dalla testa durante il giorno, una droga ancor più del primo

Comunque io fino ad ora non ho incontrato nessun bug. :morristend:

Ho scelto la mappa dell'altipiano ma non mi convince... mi sembra abbastanza spoglia... monotona... come sono le altre due? Vorrei ricominciare... visto che cmq nelle prime 5-6 ore non ci stavo capendo nulla :asd:

Tra l'altro non ho capito come funzionano queste 3 mappe... posso trasferirmi da una mappa all'altra senza ricominciare? Oppure sono 3 mappe distinte e separate?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho scelto la mappa dell'altipiano ma non mi convince... mi sembra abbastanza spoglia... monotona... come sono le altre due? Vorrei ricominciare... visto che cmq nelle prime 5-6 ore non ci stavo capendo nulla :asd:
Tra l'altro non ho capito come funzionano queste 3 mappe... posso trasferirmi da una mappa all'altra senza ricominciare? Oppure sono 3 mappe distinte e separate?
Si nella sala di comando c’è l’opzione di “ricerca in altre zone” e credo intenda proprio il trasferimento nelle altre mappe.

Sapete che manca al gioco? Secondo me è sbagliato che i rifugi siano sempre “piccoli”...dovevano dare la possibilità di raggiungere, che so, i 20 sopravvissuti, e trovare rifugi che potessero diventare dei villaggi quasi.

Sono 3 mappe distinte, tra l'altro quando ti sposti da una casa all'altra ti rida una parte delle risorse che hai usato per l'avamposto precedente.

Finalmente ieri ho raggiunto lo stato di morale massimo per la mia squadra...son soddisfazioni :asd:

Al momento ho due orti potenziati, uno per il cibo e uno per le medicine, un’infermeria al massimo livello, due postazioni letto da tre posti, un’officina al massimo livello e postazione radio al max...credo che a breve, dopo aver distrutto un altro paio di masse infette, mi sposterò in una nuova mappa per variare l’esperienza di gioco dopo queste prime piacevoli 20 ore di gioco...ma ora credo che lo metterò un attimo in stand by per finire FC5 prima dell’uscita dell’espansione Vietnam...o li alterno...:morris82:

- - - Aggiornato - - -

Si nella sala di comando c’è l’opzione di “ricerca in altre zone” e credo intenda proprio il trasferimento nelle altre mappe.Sapete che manca al gioco? Secondo me è sbagliato che i rifugi siano sempre “piccoli”...dovevano dare la possibilità di raggiungere, che so, i 20 sopravvissuti, e trovare rifugi che potessero diventare dei villaggi quasi.
Eh, non saprei sai...ti assicuro che gestire già oltre 6 sopravvissuti diventa impegnativo...se non erro la prossima in cui andrò é da 8...e mi sa che sarà ardua la cosa...

Comunque i miei pg, che hanno i parametri “prestigiati” diciamo quasi al max in tutti i parametri, ora vanno a cercare i materiali in giro da soli :sisi: mi esce una notifica dove mi dicono che hanno trovato questo, questo e quell’altro ogni tot di tempo :morris82:

ma che cacchio, ho trovato finalmente un personaggio senza abilità unica, gli vado a mettere quella computer e non l'acquisisce e l'oggetto è sparito

ma che cacchio, ho trovato finalmente un personaggio senza abilità unica, gli vado a mettere quella computer e non l'acquisisce e l'oggetto è sparito
Mmm questo mi sa di bug :asd:Prova a riavviare il gioco magari

Mmm questo mi sa di bug :asd:Prova a riavviare il gioco magari

già provato, perso l'unico libro computer. devo cercare di rubare il pg di un altra enclave a questo punto

Dovrebbe bastare il lvl centro di comando e 250 di influenza per traslocare in altra mappa senza dover per forza completare la legacy mission

Pubblicità
Pubblicità
Indietro