Ufficiale State of Play | Prossimo episodio: monotematico Ghost of Yotei a Luglio!

ufficiale
Pubblicità
Più che altro Capcom ormai è davvero sulla cresta dell'onda. È piena di giochi di qualità, fra quelli già usciti e in uscita (non vedo l'ora di vedere DD2) e non posso che godere di questa cosa. Infatti chissà come mai sony negli ultimi anni si è accollata il marketing di parecchi suoi giochi :asd:

Più che altro Capcom ormai è davvero sulla cresta dell'onda. È piena di giochi di qualità, fra quelli già usciti e in uscita (non vedo l'ora di vedere DD2) e non posso che godere di questa cosa. Infatti chissà come mai sony negli ultimi anni si è accollata il marketing di parecchi suoi giochi :asd:
Dai che se la compra la Sony :trollface:

L'avevo detto io che sarebbe stato un buon SoP :uhmsisi:
Contentissimo di RE4, Callisto e Stray. 3 day one sicuri se rispetteranno le aspettative.
Mi è piaciuto molto anche Seasons, curioso di vedere di più :sisi:

FF16 non mi interessa minimamente ma il trailer non è stato niente male, bella l'atmosfera medievaleggiante e, sembra, incentrata sulla politica

Un po' di considerazioni ora a mente fredda (e piena di caffè):
Bello show. Bello bello bello. Era ciò di cui si sentiva il bisogno "in periodo E3"... Certo, facile escludendo i First dal computo, e lasciando fare il lavoro ai Third, ma all'atto pratico (per ora) poco importa. Lo Show è stato costruito bene, e montato ad arte (Apertura a sorpresa con RE4 -> Gancio dalla modalità VR ai 4 Giochi VR -> Chiusura sul Main Title VR Horizon -> Gancio su Horizon Update -> Gancio sui First e port Spidey su PC [scelta di port più di impatto di un Sackboy] -> Indie a brevissimo giro (con gameplay e date) -> Gancio al servizio appena lanciato con Stray sul PlusE -> AAA again (Callisto) -> Indie -> Street Fighter VI -> Indie (con date) -> Chiusura a bomba con titolo atteso, finestra di lancio, e una faccia umana (YoshiP) per ridare colore e umanità ad uno Show veloce). Il tutto contestualizzato con trailer fatti di gameplay e cutscene di gioco, finalmente.

Chiunque abbia organizzato/montato lo Show è ESTREMAMENTE competente, e ha capito perfettamente come costruire uno Show Only Digital, in un periodo carico di hype, riuscendo a farci dimenticare il fatto che i First (a parte HorizonVR, HorizonUpdate e SpideyPC) de facto latitano (e latiteranno) fino a Settembre.

• RE4 figo, per quanto un mero teaser -> Confido che lo approfondiranno presto
  • HorizonVR impressionante visivamente, ma deve spiegare ASSOLUTAMENTE la struttura del gioco (perché quanto visto era molto "a binario")
  • SF6 sorprendentemente bello (non pensavo di hypparmi per SF dopo tanto tempo).
  • The Callisto Protocol impressionante. Ero un po' scettico dietro l'hype costruito ma si è mostrato benissimo.
  • Buoni gli Indie (Tunic è una perla, e Season mi incuriosisce, Stray ottimo come sempre [frega 0, ma l'arrivo sul servizio è una cosa buona]).
  • FFXVI clamoroso, e bello rivedere Yoshi-P.

Ora serve chiaramente:
  • Uno spazio VR grosso (e un contatto con la stampa per far provare i giochi)
  • Uno showcase First (-> Settembre chiaramente).
  • La Data di GoW (-> Questa è l'unica cosa veramente impellente a mio parere, e penso verremo soddisfatti mooooolto presto).

E Geoff sia. Ha pure confermato poco fa che sarà uno "show in cui rivedere cose note, con poche grosse sorprese"... Direi che calza a pennello.

DD2 SE C'E', è da MS a sto punto. Altrimenti potrebbe (buffamente! :asd: ) finire nello Showcase di Sony di Settembre :asd:

un buon evento.

montato bene e ricco di contenuti

Ne riparliamo nel 2024 :shrek:
Zaza per piacere. Se anche il 2023 diventa un anno dove tutto poi esce dopo c'è da impiccarsi. Certo, magari arrivano gli alieni sulla terra eh, tutto è ormai possibile, ma per ora immaginiamo un mondo con problemi controllati ad hoc e che tutto vada per il meglio, se questo accadrà non penso avremo problemi :cry2: Spero.

Normale, con FF16 che salta l'anno fiscale.
No è Sony che deprezza i suoi partner per comprarli... :nono:

Joke aside: sì FFXVI nel prossimo Fiscale fa indietreggiare gli azionisti. Più curioso il calo netto di Capcom.

A Jimbo il Giappone fa schifo quando fa comodo comunque, apertura e chiusura dello stream tutta giapponese.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro