Ufficiale State of Play | Topic generale sugli eventi

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spero facciano presto un nuovo SoP :shrek:
Se lo fanno ogni due mesetti è capace che il prossimo sarà a dicembre.

Magari saremo salvi e sarà un sop monotematico su gt7.

A dicembre portano Horizon ai tga e basta :asd:

Ho editato il post andando a riguardare il sito ufficiale. Yoshi p stesso ha detto di aspettarsi nuovo materiale per il 2021.

https://it.finalfantasyxvi.com/

In basso il suo messaggio.
Ho editato anche io il messaggio, l'ho inviato senza finire di scrivere. Il fatto è che quella è solo una traduzione, per quanto ne sappiamo in giapponese potrebbe aver detto, chessò, un "we aim for next year" che in pr-ese è diventato "nel 2021". Incomprensioni del genere non sono rare purtroppo.
E la situazione puzza proprio perché in genere, quando afferma qualcosa, è celere a mettere le mani avanti in caso di incomprensioni. Nelle interviste della scorsa settimana è successo spesso ad esempio.

sop deludente, ms sempre la solita, nintendo che usa emulatori trovati su qualche cd del 2003 ultimamente tante soddisfazioni

Se lo fanno ogni due mesetti è capace che il prossimo sarà a dicembre.

Magari saremo salvi e sarà un sop monotematico su gt7.
Il giorno in cui abbandoneranno gli SoP generali e faranno solo SoP monotematici sarà un buon giorno.

Comunque i prodotti piccoli di SQEX quest'anno stanno facendo più bella figura dei prodotti medi. Quanto meno a livello di presentazione (la qualità dei singoli giochi poi si valuterà all'uscita).

Comunque i prodotti piccoli di SQEX quest'anno stanno facendo più bella figura dei prodotti medi. Quanto meno a livello di presentazione (la qualità dei singoli giochi poi si valuterà all'uscita).
Voice of Cards / Dungeon Encounters / Triangle Strategy? :asd: Direi che Taro/Ito/Asano hanno un certo peso che è indipendente dal budget a loro disposizione.

Voice of Cards / Dungeon Encounters / Triangle Strategy? :asd: Direi che Taro/Ito/Asano hanno un certo peso che è indipendente dal budget a loro disposizione.
Voice of Cards, Dungeon Encounters, Triangle Strategy, Actraiser Remake, FF1-6 Pixel Remastered
vs
Balan Wonderlands, Stranger of Paradise, Star Ocean, First Soldier
:shrek:

5s2cko.jpg

Quanto meno abbiamo scampato un pericolo, lo SoP non è stato più bello dello Showcase :segnormechico:

mi sembra un evento fatto per togliersi dalle palle sta roba, perché un senso logico non lo trovo al momento

Il fatto è che gli SoP sono questo. Sono sempre stati questo.

Nascono nel 2019 per tamponare l'assenza di eventi (quell'anno Sony non fece nulla) e comunicare annunci minori (Predator, IronMan, etc.) e annunci di roba in uscita (TLOU2, GoT, etc.).

Si sono poi tramutati più efficacemente in prodotti monotematici (TLOU2, GoT, Ratchet, in parte Returnal, Horizon, Deathloop). E sono convinto che anche questo potesse essere "monotematico", se LDI avesse avuto 3 minuti in più di video. E come showcase monotematici (magari con un paio di indie extra al seguito come cornice) funzionano BENISSIMO.

E ora che Sony ha ricominciato a fare Showcase Grossi (seppur di qualità altalenante), questi SoP generali hanno perso totalmente di utilità. Ciò che resta è una scorza di indie, e third praticamente irrilevanti che accompagnano il resto di questi eventi semimonotematici. Roba che davvero starebbe meglio in un tweet piuttosto che in un Evento dedicato.

Penso che questi SoP servano più agli sviluppatori che a noi. Però, se ogni due o tre SoP arriva un indie che poi giocheremo sarà anche merito dello SoP che ce lo ha fatto conoscere. Tipo io quello di Kart mi ha subito conquistato, mi sono iscritto alla Beta. L'avessero annunciato sui social manco me ne sarei accorto.

Il fatto è che gli SoP sono questo. Sono sempre stati questo.

Nascono nel 2019 per tamponare l'assenza di eventi (quell'anno Sony non fece nulla) e comunicare annunci minori (Predator, IronMan, etc.) e annunci di roba in uscita (TLOU2, GoT, etc.).

Si sono poi tramutati più efficacemente in prodotti monotematici (TLOU2, GoT, Ratchet, in parte Returnal, Horizon, Deathloop). E sono convinto che anche questo potesse essere "monotematico", se LDI avesse avuto 3 minuti in più di video. E come showcase monotematici (magari con un paio di indie extra al seguito come cornice) funzionano BENISSIMO.

E ora che Sony ha ricominciato a fare Showcase Grossi (seppur di qualità altalenante), questi SoP generali hanno perso totalmente di utilità. Ciò che resta è una scorza di indie, e third praticamente irrilevanti che accompagnano il resto di questi eventi semimonotematici. Roba che davvero starebbe meglio in un tweet piuttosto che in un Evento dedicato.
Adesso penso che si andrà avanti di SoP monotematici, il prossimo sarà su GT7 poi toccherà a Ragnarok fino ad arrivare a settembre con lo showcase :sard:

Adesso penso che si andrà avanti di SoP monotematici, il prossimo sarà su GT7 poi toccherà a Ragnarok fino ad arrivare a settembre con lo showcase :sard:
Yep da qui in avanti mi aspetto.
Post ciclici e clip da Horizon e GT7 sul Blog.
Trailer di Horizon ai TGA.
Campgna marketing serrata di Horizon a Dicembre-Gennaio.
SoP di GT7 durante il marketing di Horizon.
E poi si passerà allo SoP di GoW e relativo marketing.

Poi si inizierà ad annusare lo Showcase 2022.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro