Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dipende da ognuno di noi.Passato l'entusiasmo iniziale, ho capito che nel mio caso questa "console" è completamente inutile (avendo un fisso da gaming ed un laptop che forse ancora oggi va pure meglio del Deck) e non mi stupirei che molta gente che l'ha prenotata decida di annullare l'ordine, perché magari l'hanno acquistata compulsivamente
Dipende un po' da quello che fa ognuno, nel senso che bisogna chiedersi se davvero si usano tanto i mezzi pubblici da giustificare almeno 400€ di spesa per giocare alla stessa identica roba che si può giocare su PC. Se uno viaggia tanto per lavoro e spesso è fuori è già diverso. Giocare sul letto? Ci può stare, ma non so fino a che punto. Tanto vale mi prendo una sedia bella comoda e sto al fisso o prendere il link e giocarselo in salotto spaparanzati sul divano
Rispetto ad una Switch, una PSP ecc., questa console ha il grosso svantaggio di non avere esclusive (quindi, se ho già il PC da gaming devo spendere altri 400+€ per giocarmi gli stessi identici giochi) ed il fatto che i titoli potrebbero non essere ottimizzati ad hoc. Spero di sbagliarmi, ma, esclusi gli indie, sui tripla A sta console ha 2/3 anni di vita
Arriverà xCloud o simili? Bisognerà comunque avere una connessione bella forte quando si è fuori. Qui in Puglia, dove siamo all'età della pietra, sono 25km tra il mio paese e Bari e se prendi il treno, la rete è giù per quasi tutto il tragitto
In definitiva, per alcuni sarà utilissima, per altri finirà per fare da fermacarte
forse un decimo se vado avanti con questo ritmo! Se penso a quanto ho giocato su PSP e su DS credo che questa mi durerà il doppio.Ma con Steam Deck puoi usare anche le esclusive NintendoLe esclusive interessanti che ha Steam (gog ed epic) nei confronti di Switch in rapporto sono tipo 40 a 1. Io eviterei di tirarle fuori
Se la N Difference non è un must allora SteamDeck è sulla carta una piattaforma migliore e più appetibile. Anche perchè sennò Switch l'avrebbe già comprata da mò.

Le mie considerazioni ovviamente non sono assolute, ma parlo per me.Secondo me sbagli a credere che questa Deck sia la soluzione che cercavi da tempo, un'alternativa ai laptop gaming - che i desktop siano uno sbatti da portarsi dietro concordo ma un laptop gaming dai, lo metti in una valigetta e via...
Non avrai mai la stessa resa visiva e livello di dettaglio. Per me non girerà bene manco Age of Empires 4. E non parliamo di roba come Stalker 2 ed Elden Ring... Dovrai scendere a pesanti compromessi. Un notebook da 1300 euro con 2060m e ryzen 4800h resta su un altro livello. Poi va benissimo che uno non voglia spendere 1000 euro e passa e si rivolga a soluzioni più "borsellino friendly" ma sii cosciente che avrai delle prestazioni commisurate a quanto stai pagando.
Scelta legittima, ma ha senso fare una spesa di oltre 400 euro per giocare gli indie in portatile? A quel punto, se questi indie sono presenti anche su Nintendo, una switch potrebbe essere ancora più interessante imho.
Ma anche no.notebook (troppo costoso, rapporto prezzo/prestazioni da furto)
Ma anche no.
Gli ultimi 2 anni di Laptop e la moria di gpu hanno fatto riscoprire a molti la potenza delle macchine pc da gioco; oggi come non mai vicine ad una convergenza prestazionale con le controparti Desktop.
Ci sono portatili che con una 1650 fanno girare tutto a 1080p 60fps. Ovviamente, parliamo di entry price sui mille euro.
Ma seriamente, per chi come te che vuole rirpendere a giocare su PC, pensi avrai una buona esperienza nel giocato a risoluzioni e framerate melmosi ?
Che senso ha spendere per un biglietto che poi ti dá accesso ad un esperienza sub ottimale, da console ma con tutti i cazzi (perché son rotture di balle) della non ottimizzazione su PC ?
Sì sì, ovviamente dipende da ognuno di noi. Nel mio caso sarebbe inutile, mentre le tuo no, ci mancherebbeDipende da ognuno di noi.
Io giocavo con la psp quando studiavo a Torino e mi facevo un'ora di treno all'andata e un'ora di treno al ritorno tutti i giorni.
Adesso non mi sposto più così tanto, ma quando torno a casa (in Sardegna) ho il pc fisso a cui attualmente manca la GPU e ha soltanto l'integrata del processore. Inoltre è in una postazione scomoda, nel senso che anche mio padre lo utilizza, quindi se volessi giocare alle 11 di sera già non potrei. Prima utilizzavo lo Steam Link, ma non avendo più la GPU, perché è morta questa primavera, è arrivata questa console. Me la posso portare anche nelle camere in cui non ho monitor, non ho televisore e voglio anche stare seduta in una poltrona a caso ed in quel momento è notte e non ho voglia di leggere. Posso giocare anche a casa mia zia in un'altra stanza a caso. Ecco, in questo contesto, mi è utile.
Ieri facevo questi ragionamenti, quindi più che un acquisto compulsivo è stato abbastanza ponderato. L'unico motivo per cui potrei decidere di non comprarla e annullare la prenotazione sarebbe qualche spesa improvvisa, ma per il resto sarei abbastanza certa. Se ne parla nel primo quarto del 2022, quindi di tempo per pensarci ne ho tantissimo.
Altra cosa: ho già i giochi. Sono i MIEI giochi. Non devo comprarli a parte, non è il DS, non è la PSP (console che ho avuto a suo tempo), sono già bella che a posto.
La durata della sua vita? Potrebbe durarti anni a seconda di quello che vorrai giocarci. E visto che ho più di 1000 giochi ATTUALI in libreria, direi che non mi durerà certo 2 o 3 anni. forse nei prossimi 10 anni ne avrò giocati un quinto? Ma cosa sto dicendo?forse un decimo se vado avanti con questo ritmo! Se penso a quanto ho giocato su PSP e su DS credo che questa mi durerà il doppio.
E questo è solo il mio esempio.

Mi hai tolto le parole di boccaMolto più abbordabile e molto meno ''ingombrante'' di un portatile (e lo dico io che senza il portatile e l'ipad non vivo)
Per me il dubbio principale è questo, per il resto rimango alla finestra ed aspetto i futuri stipendi da dedicarci a questo sfizioCurioso di vedere lato surriscaldamento come si comporterà

O qualche pantalone nuovo 
si spendono centoni per l'hi-tech e poi si lesina sui panni, same old storyPer me il dubbio principale è questo, per il resto rimango alla finestra ed aspetto i futuri stipendi da dedicarci a questo sfizio
Come detto l'upgrade al fisso è più importanteO qualche pantalone nuovo
![]()

si spendono centoni per l'hi-tech e poi si lesina sui panni, same old story![]()

Fosse stato possibile staccare la tastiera sarebbe stato meglio, comunque carino ma, essenzialmente, è un netbook da gaming. Non voglio essere di parte ma preferisco il paddone di ValveSteam ha distrutto letteralmente la concorrenza cinese
GPD, dopo l'annuncio, ha aperto immediatamente su indiegogo la campagna del suo nuovo dispositivo.
Neanche una persona ha supportato il progetto.
![]()
WIN Max 2021: Handheld Game Laptop for AAA Games
Pro processor. Pro gamepad. Pro performance. The ultimate handheld game Laptop. Intel & AMD,Win10 OS | Check out 'WIN Max 2021: Handheld Game Laptop for AAA Games' on Indiegogo.www.indiegogo.com

Si infatti, il fatto che la campagna non ha nessun interesse fa capire l'impatto che ha avuto l'annuncio di steam deck.GPD merita rispetto perchè sono quelli che han dato un pò il via a questo tipo di dispositivo ibrido PC portatile/console. Certo, anche ora che sono un'azienda piuttosto conosciuta e con alcuni prodotti piuttosto costosi nel proprio catalogo fanno fatica a droppare certe abitudini "da cinesata" come gli screen fake di giochi maxati, o direttamente screen promozionali "rubati", photoshoppati sulle foto dei propri prodotti, ma non sono gli ultimi arrivati.
Spero di no, ne ho presa una con paypal, l'altra con carta, dopo ne becco due in automaticoPrenotata la versione da 256g, mi ha addebitato 4 euro sulla carta. All'uscita avverrà l'addebito automatico del resto? paypal riporta la dicitura "pagamento automatico".