Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Un buon prezzo per una 512gb usata tenuta perfetta con 3 mesi di vita quanto potrebbe essere?
C'è uno che la vende vicino a dove abito.
Secondo me una buona regola per l'acquisto di beni usati è che, se sono in perfette condizioni, per lo meno mi devi togliere l'IVA.
Detto questo auguri a trovare chi te la vende a €556 :asd:

Y2Valian oniZM
L'ha messa in vendita a 600 ma pensavo di offrire un po meno, intanto ci si prova, così vedo cosa dice, anche perchè nel caso avrei puntato alla 256 per stare sui 500 sperando in un altro sconto ai saldi estivi e vista l'uscita di ally in quel periodo.

Y2Valian oniZM
L'ha messa in vendita a 600 ma pensavo di offrire un po meno, intanto ci si prova, così vedo cosa dice, anche perchè nel caso avrei puntato alla 256 per stare sui 500 sperando in un altro sconto ai saldi estivi e vista l'uscita di ally in quel periodo.
Su ebay ce ne è una da 512gb a 450 euro compralo subito più 15 euro spedizione, non ho controllato i feedback e non so se è legit ma buttaci un occhio.

Inoltre su ebay da una rapidissima ricerca pare vengano vendute dai 500 euro ai 580 euro quindi diciamo che il prezzo questo dovrebbe essere.

Ma poi si vendono, poco deprezzate rispetto al nuovo, o sono annunci che restano a prendere polvere a vita? Perché a me non è sbocciato l'amore con il prodotto, se la si piazza con poca perdita ci posso pensare

Ma poi si vendono, poco deprezzate rispetto al nuovo, o sono annunci che restano a prendere polvere a vita? Perché a me non è sbocciato l'amore con il prodotto, se la si piazza con poca perdita ci posso pensare
Su ebay cerchi Steam Deck, a sinistra metti la spunta solo su oggetti venduti in "mostra solo" e vedi quanti oggetti sono stati venduti, la data e a che prezzo.
Io la mia non la darei via manco sotto tortura ma se non sei soddisfatto controlla e vedi se ti conviene.

Chiedo qui; ma per Asus Rog Ally si può discutere qui (come topic contenitore ) o ci sarà un topic dedicato come per Deck ?

Chiedo qui; ma per Asus Rog Ally si può discutere qui (come topic contenitore ) o ci sarà un topic dedicato come per Deck ?

Per ora se ne può parlare qui poi vediamo se “allargare” ufficialmente il topic a tutti questi dispotivi Pc portatili o crearne uno nuovo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://steamdeckhq.com/tips-and-guides/install-3rd-party-launchers-on-steam-deck/

Gaming on PC has always been a unique and wonderful experience. We have access to a monumental amount of games that usually don't disappear. Being on a computer, we also have the freedom to choose multiple different storefronts. This gives us the option to find one that works for us and has the features we find useful. While Steam is the most prevalent, especially on the Steam Deck, other stores do have their own deals and sometimes give free games.
Getting these other launchers, like the Epic Games Store, Ubisoft Connect, GOG, The EA App, and others are not as straightforward, but with this new tool, it gets a lot easier! Created by moraroy, NonSteamLaunchers is a small program will find and download and install all the launchers you want into a single prefix folder. Some consistent updates have also added in downloading/installing the latest Proton GE (it will detect if you already have it too), SD card migration support, auto-updating the application itself, and easy uninstalling.
This makes the process so much easier, but it still needs some guidance, especially when you get to using the launchers in game mode! So let's dive in and get some non-Steam launchers on the Steam Deck!

:unsisi:

Io lo metterei in OP dato che viene chiesto ogni tanto e mi sembra più userfirendly del metodo che ho postato un paio di volte.

Domanda
Si riesce a fare tutto con la 64gb accoppiata a una SD da 256/512?
La SD sarebbe per scaricare i giochi invece la memoria di sistema per Proton shader e quel che è, mi pare di aver capito vadano ad occupare diversa memoria i vari file da scaricare e la 64gb ne ha solo 46 di spazio libero effettivo ho visto.
Meglio puntare direttamente al modello da 256?

Il privato deve ancora rispondermi mannaggia.
Nel caso riuscissi a vedermi di persona devo controllare qualcosa in particolare?

Domanda
Si riesce a fare tutto con la 64gb accoppiata a una SD da 256/512?
La SD sarebbe per scaricare i giochi invece la memoria di sistema per Proton shader e quel che è, mi pare di aver capito vadano ad occupare diversa memoria i vari file da scaricare e la 64gb ne ha solo 46 di spazio libero effettivo ho visto.
Meglio puntare direttamente al modello da 256?

Il privato deve ancora rispondermi mannaggia.
Nel caso riuscissi a vedermi di persona devo controllare qualcosa in particolare?
Io ho circa 20 gb liberi con 20 giochi installati e 2 versioni di proton installate + alcuni programmi per il desktop (thunderbird, Firefox, Telegram e qualche utility).

Se non vuoi spostare ogni tanto gli shader e installi parecchi programmi allora forse è meglio la 256gb. Ma la 64gb è tranquillamente gestibile. Poi dipende anche da quanto paghi la versione 256gb usata. :D

domanda tecnica
se volessi cambiare il mio ssd da 512 con uno da 1tb è possibile fare un backup e poi ripristinarlo sul nuovo per evitare tutti gli smanettamenti vari che ho sopra?

Io ho circa 20 gb liberi con 20 giochi installati e 2 versioni di proton installate + alcuni programmi per il desktop (thunderbird, Firefox, Telegram e qualche utility).

Se non vuoi spostare ogni tanto gli shader e installi parecchi programmi allora forse è meglio la 256gb. Ma la 64gb è tranquillamente gestibile. Poi dipende anche da quanto paghi la versione 256gb usata. :D
Ma hai la 64 + SD anche tu?
Penso installerei upaly e origin più emulatore nes, snes.

No l'usato che sto sentendo è la 512 ma per il mio uso basterebbe la 256.
Volevo capire se potesse bastare la 64+SD in caso.

Ultima modifica:
domanda tecnica
se volessi cambiare il mio ssd da 512 con uno da 1tb è possibile fare un backup e poi ripristinarlo sul nuovo per evitare tutti gli smanettamenti vari che ho sopra?
Si ma dovresti avere un aggeggio usb - nvme m2 (tipo un case per uso esterno di nvme m2) ed un pc con un programma per fare backup (clonezilla, ubackup e simili).
La formattazione deve essere GPT non MBR.
Potresti fare la clonazione dell'ssd da Deck ma a qualcuno è uscita male.

Praticamente con il pc:

• apri deck ed esegui il procedimento per arrivare all'ssd
  • prendi l'ssd vecchio e lo installi nell'aggeggio
  • lo colleghi al pc e usi il programma scelto e fai un backup sul pc
  • quando ha finito stacchi tutto e cambi con l'ssd nuovo
  • qui col programma formatti in GPT e poi installi il backup
  • quando finito chiudi tutto e stacchi l'aggeggio, togli l'ssd e lo inserisci nel Deck
  • rimetti tutto e accendi Deck per controllare se è tutto ok

Ma hai la 64 + SD anche tu?
Penso installerei upaly e origin più emulatore nes, snes.

No l'usato che sto sentendo è la 512 ma per il mio uso basterebbe la 256.
Volevo capire se potesse bastare la 64+SD in caso.
Si, io ho la 64gb + una sd da 512gb. Se installi solo quella roba per me ti basta anche il modello da 64gb.

Si, io ho la 64gb + una sd da 512gb. Se installi solo quella roba per me ti basta anche il modello da 64gb.
Ottimo grazier per il feedback, allora adesso aspetto i saldi estivi, dato che manca poco, con la speranza la scontino nuovamente e poi vedrò che fare.
Anche perchè il privato che ho sentito l'ha già venduta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro