Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:

Post automatically merged:

Ultima modifica:
Ma sapete se i nuovi processori Ryzen Z1 e Z1 Extreme presenti nei ROG Ally sono un'esclusiva (temporale) di Asus? Oppure possono essere usati anche da altri produttori per realizzare dispositivi di questo tipo? Da quanto ho capito si basano sui 7040u, però sono leggermente diversi, perché girano su potenze inferiori. Quello che non capisco è se sono una linea diversa di processori accessibili a chiunque (anche chi vuole fare un notebook basato su questo chip, per esempio), oppure sono un custom disegnato appositamente per Asus

Ma sapete se i nuovi processori Ryzen Z1 e Z1 Extreme presenti nei ROG Ally sono un'esclusiva (temporale) di Asus? Oppure possono essere usati anche da altri produttori per realizzare dispositivi di questo tipo? Da quanto ho capito si basano sui 7040u, però sono leggermente diversi, perché girano su potenze inferiori. Quello che non capisco è se sono una linea diversa di processori accessibili a chiunque (anche chi vuole fare un notebook basato su questo chip, per esempio), oppure sono un custom disegnato appositamente per Asus
È roba commerciale, non hanno alcun accordo di esclusività

Hardware. schermo con risoluzione 1920.
Imho non ha senso sul deck mettere uno schermo così, avrebbe più senso metterlo con la stessa risoluzione ma oled: quello si sarebbe un bel upgrade.
Esatto, almeno in portable avrebbe una resa cromatica superiore.

In Full hd ci girano bene solo gli indie e roba non recente. Ok, si può mettere fsr a ultra performance ma la qualità di immagine crolla in modo clamoroso (mi pare che ricostruisca da 240p o giù di lì...).

Rega la mia micro sd da 64gb inizia a starmi stretta.

Me ne consigliate una da 256 abbastanza veloce (ma non il top; diciamo non lenta e non il top ma un buon rapporto velocità/prezzo?)
Poi certo se con 5€ di differenza si trova quella veloce 1/3 in più allora va bene

Alla fine non è tanta la differenza, o almeno non è quello che volevano farci credere.. ho fatto bene a prendere deck, praticamente ho una switch,cin grafica migliore e tutte le migliorie pc

Alla fine non è tanta la differenza, o almeno non è quello che volevano farci credere.. ho fatto bene a prendere deck, praticamente ho una switch,cin grafica migliore e tutte le migliorie pc
Cosa dicono esattamente?

Vedendo velocemente i bench, c'è mediamente un 10/20% in più di prestazioni a pari consumo, ma con la possibilità di fregarsene ed ottenere prestazioni quasi doppie in alcuni casi (magari collegati alla presa vicina al divano, ad esempio)

Ho trovato un altro privato vicino, dite 550 per la 512gb va bene come prezzo?
Comprata a novembre e poco usata a detta sua.

Eventualmente per la garanzia basta la ricevuta d'acquisto?

Ultima modifica:
Sono riuscito ad aggiornare Google Chrome. Si fa dalla modalità desktop su Update - Discover.

Ma per caso rimane in Inglese anche se seleziono Italiano? Però è la pagina come voglio tradurre...

Non c'è una opzione per cambiare da Inglese a Italiano a quanto pare...

hai fatto un backup del veccio o fatto tutto da zero?io vorrei passare dal mio 512 ad 1 t,pero mi scoccia perdere tutte le cazzatine installate
No fatto da zero anche perché non avevo installato quasi nulla nei 64gb, se hai tanta roba installata con anche impostazioni ecc. ti conviene il backup.

Domanda scema: posso disinstallare le singole versioni di proton e installarle di nuovo solo all'occorrenza?
Vedo che nel menu della memoria c'è la voce disinstalla.
Suppongo che se poi gioco X richiede la versione y di proton; quando vado a forzare l'avvio nel menu compatibilità poi Steam scarichi il proton y. Esatto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro