Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
new Proton Experimental: https://github.com/ValveSoftware/Proton/wiki/Changelog
  • Now playable: [...] Freefall 3050AD, Simon the Sorcerer: 25th Anniversary Edition.
  • Fixed audio in in Final Fantasy VIII.
  • Fixed Final Fantasy X/X-2 HD Remaster crashing after Steam Cloud save updates sets resolution to Non-Deck-Native.
  • Fixed Final Fantasy X/X-2 HD Remaster crashing during combat.
  • Fixed The Binding of Isaac: Rebirth crashes that mostly happened when using bombs later in a run.
  • Fixed Aveyond 4: Shadow of the Mist crashing when clicking on Startegy Guide button.
  • Fixed METAL GEAR SOLID 3: Snake Eater - Master Collection Version crashing before the opening cutscene. There's still audio missing.
  • Fixed multiple memory lesak when playing videos in VRchat using AVPro.
  • Fixed Proton 8.0-4 regression that was causing Midnight Club II to crash.

a un mio amico è arrivato il rog ally, visto e provato davvero molto bello.. però il primo avviamento, il set up e aggiornamenti tra asus e windows è stato un incubo.. venendo da deck come user experience 10 a 0

a un mio amico è arrivato il rog ally, visto e provato davvero molto bello.. però il primo avviamento, il set up e aggiornamenti tra asus e windows è stato un incubo.. venendo da deck come user experience 10 a 0

Il "problema" di rog e legion go è appunto che viaggia su windows, quindi lato user friendly non è molto intuitivo.

rog ally ha un problema che non mi permette di godermela al meglio: rende inutilizzabili le micro sd. Stupenda console e' un piacere giocarci, ho riempito i 512 gb, e dopo l'aggiornamento del penultimo bios non mi funziona piu la micro sd dove avevo altri 230gb di giochi. la console non mi faceva formattare la micro sd,mettendola nella switch l ho riuscita a formattare e l ho rimasta li. Adesso ho la paura di comprare un altra micro sd temendo faccia la stessa fine...
Post automatically merged:

ottima console ma a meta'...

rog ally ha un problema che non mi permette di godermela al meglio: rende inutilizzabili le micro sd. Stupenda console e' un piacere giocarci, ho riempito i 512 gb, e dopo l'aggiornamento del penultimo bios non mi funziona piu la micro sd dove avevo altri 230gb di giochi. la console non mi faceva formattare la micro sd,mettendola nella switch l ho riuscita a formattare e l ho rimasta li. Adesso ho la paura di comprare un altra micro sd temendo faccia la stessa fine...

ottima console ma a meta'...
O si è rotto il lettore di microsd?

Su Deck uso le microsd come fossero cartucce della Switch. Per me sono fondamentali.

Per questo ho scartato Rog Ally.

Ultima modifica:
O si è rotto il lettore di microsd?

Su Deck uso le microsd voce fossero cartucce della Switch. Per me sono fondamentali.

Per questo ho scartato Rog Ally.
questo mi interessa sapere,su steam deck funziona bene lo scambio micro sd? Come fai ? la spegni e cambi micro sd? E con gli shader non si perde niente? Funziona bene questa pratica?

questo mi interessa sapere,su steam deck funziona bene lo scambio micro sd? Come fai ? la spegni e cambi micro sd? E con gli shader non si perde niente? Funziona bene questa pratica?
Se cambio microsd da accesa scarica solo qualche MB.

Se la cambio da spenta aggiorna anche gli shaders all'occorrenza.

Il cambio microsd funziona benissimo. Lo fanno in tanti. Ed evita di usare hard disk esterni o di cambiare la ssd interna.

Volevo aggiungere... quando cambi microsd riconosce immediatamente i giochi installati e quelli non più disponibili presenti sulla microsd tolta in precedenza.

prima di toglierla fisicamente dalla steam deck,fai qualcosa in particolare? Tipo espellerla dalle impostazioni ? oppure non tocchi niente, la cambi e metti l altra? grazie

mi interessa perche' ho anche steam deck anche essa piena

rog ally l ho comprata per i tripla A pesanti e per i giochi non supportati da steam deck,

Steam deck l ho presa per l'emulazione che con emudeck e' facilissima, indie e giochi AA

Highlights tra i verificati di novembre, di gaming on Linux:

prima di toglierla fisicamente dalla steam deck,fai qualcosa in particolare? Tipo espellerla dalle impostazioni ? oppure non tocchi niente, la cambi e metti l altra? grazie
Sia che la espelli dalle impostazioni, o che la togli senza espellerla, non cambia nulla. Basta vedere solo se nella pagina dei download sta aggiornando qualcosa.

Leakata la Steam Deck OLED

xhnvn23.png

Holy fucking shit

i2Yoznw.jpg

Droppata
Schermo HDR, batteria migliorata e OLED

SSD da 1TB
Edizione limitata per USA e Canada
Stronzi al quadrato proprio

image.png

Batteria da 50 Whr; 3-12 ore di gioco (a seconda del contenuto)

Prezzi allineati al D1 della LCD, nessun rincaro quindi
#FIUUUUUUUUUU

Ultima modifica:

90Hz :allegri:

[Bloomberg] Steam Deck 2 is in development, at least 2 or 3 years away​

Azz ma è un upgrade incredibile

Solo che i poveracci che hanno preso la deck normale da qualche mese come fanno? Non c'è una sorta di trade?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro