Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Comunque non ho capito perché se accendo la Deck dopo un giorno riaggiorna tutti i giochi. Mentre Steam su computer no.
update delle shader cache dei giochi, necessari per non incappare in stuttering paurosi mentre sei in game ;)

Ho provato a smanettarci ma non so se sia possibile, è possibile rimappare i tasti posteriori di Deck in modo da associargli una specifica azione? Non intendo premere più tasti contemporaneamente, intendo tipo una combo, nello specifico vorrei rimapparne uno che esegua a seguire giu, su, A

Ho provato a smanettarci ma non so se sia possibile, è possibile rimappare i tasti posteriori di Deck in modo da associargli una specifica azione? Non intendo premere più tasti contemporaneamente, intendo tipo una combo, nello specifico vorrei rimapparne uno che esegua a seguire giu, su, A

Ma dici in game o fuori? Perchè ingame puoi cambiare qualsiasi tasto.

Notare comunque che la maggior parte dei titolo sono comunque degli AAA.
Io con rdr2 sto giocando veramente bene, anzi quasi meglio che usare m+k.

Ok ho scoperto che quello che volevo fare con la rimappatura dei tasti si può fare, un po' macchinoso ma si può fare, incredibile il livello di personalizzazione dei tasti a cui può arrivare Deck... finalmente non devo più slogarmi il pollice e conseguentemente bestemmiare perché non riesco a fare il super salto in SOTN :asd:

Ok ho scoperto che quello che volevo fare con la rimappatura dei tasti si può fare, un po' macchinoso ma si può fare, incredibile il livello di personalizzazione dei tasti a cui può arrivare Deck... finalmente non devo più slogarmi il pollice e conseguentemente bestemmiare perché non riesco a fare il super salto in SOTN :asd:
intendi una sequenza di tasti? come si imposta?

Alright Then Keep Your Secrets GIF by hero0fwar

Scherzi a parte è interessantissimo che si può associare anche una sequenza di comandi!
Quindi dicci.

intendi una sequenza di tasti? come si imposta?
Alright Then Keep Your Secrets GIF by hero0fwar

Scherzi a parte è interessantissimo che si può associare anche una sequenza di comandi!
Quindi dicci.
Scusate :asd:

Ora non ho Deck sottomano quindi magari sbaglierò un po di termini o percorsi ma praticamente quando si è ingame premendo il tasto STEAM si accede alle impostazioni dei comandi, nella sezione dei grilletti si può associare l'azione di uno specifico tasto a uno dei grilletti (nel mio caso a L4) però io volevo che con L4 il gioco eseguisse l'azione di tre tasti in sequenza per eseguire il super salto in SOTN, ovvero prima GIU' poi SU poi A; quindi dopo aver associato L4 al tasto GIU' sono andato nella rotellina a fianco e ho scelto dal menu qualcosa come 'aggiungi sottocomando' al quale ho associato il tasto SU, poi sempre sulla rotella "principale" diciamo ho aggiunto un altro sottocomando impostando il tasto A. Se non ricordo male poi nelle impostazioni del tasto L4 c'è l'opzione 'esegui in sequenza' che bisogna attivare (dovrebbero apparire delle freccette blu a fianco dei tre comandi) quindi ho attivato la modalità turbo in modo che tenendo premuto L4 il gioco ripetesse la sequenza che avevo inserito e chi ha giocato a Symphony of the Night può immaginare perché mi servisse eseguire il super salto a ripetizione :asd:

Non è proprio perfetto (per qualche motivo il gioco prima esegue un piccolo salto prima di partire col super salto, forse perché devo giocare un po' con altre opzioni tipo 'ritardo attivazione' o cose così) comunque poi lo esegue senza problemi.

Peccato averlo scoperto solo a fine gioco, anche i comandi degli incantesimi del gioco sono una tortura per le dita :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro