Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Ho visto l'entità delle patch notes, che non riguardano solo il Deck verified

Ogni altro publisher/developer:
eh ma i giochi classici non interessano più al giorno d'oggi.
non ha senso investire in update per dei giochi così vecchi, soldi buttati.
c'è il remake, quale sarebbe l'interesse per le versioni originali?

Valve che rimette a posto il loro gioco più anziano da cima a fondo, rendendolo giocabile senza alcuna complessità a livello di setup anche su schermi moderni, ripristinando determinati contenuti o feature - anche solo estetici come il menu principale - rimasti esclusivi di varie versioni o demo precedenti a quella Steam, includendo la compatibilità coi controller (non solo il Deck), fixando una quantità non trascurabile di bug, aggiungendo mappe nuove per il multiplayer con tanto di cambiamenti al weapon balance, e pure aumentando i limiti e le possibilità offerte ai modder per quanto riguarda l'SDK e l'engine e mantenendo la versione precedente come accessibile in un branch beta dal client nel caso ci siano problemi con le mod pre-esistenti - tutto sto ben di dio mettendo pure contemporaneamente il gioco gratis sullo store per i primi tre giorni da questo update:

edit non avevo visto che era il topic ufficiale del Deck, sorry nella foga non ci ho fatto caso :asd:
Non saprei fino a che punto lodare Valve, se mai bisogna sempre ricordare che questa è una delle poche big che prende a cuore tutto il settore dei Modders, arrivando persino a "sfruttarli" in maniera positiva.
Nel caso di Half-Life, da anni la community ne mantiene in vita la leggenda grazie a quell'aborto glorioso che è Sven Co-op. E se non l'avete mai provato, dovreste farlo subito.

Oltre ai colori cosa c'è da sistemare? Ad es vedo che hanno aggiornato la sezione filtri
Non ci sono più due slider separati per hz e frame cap, pare che siano unificati. Sotto ho notato inoltre che si può cambiare il formato immagine, può essere utile se si gioca con fsr attivo - se giochi a 1024 lo schermo non viene sfruttato completamente , ora ci sono le opzioni stretch, fill etc per "spalmare" l'immagine su tutto lo schermo

Non ci sono più due slider separati per hz e frame cap, pare che siano unificati. Sotto ho notato inoltre che si può cambiare il formato immagine, può essere utile se si gioca con fsr attivo - se giochi a 1024 lo schermo non viene sfruttato completamente , ora ci sono le opzioni stretch, fill etc per "spalmare" l'immagine su tutto lo schermo
Nelle impostazioni si può scegliere tra slider unificato o seperati come pre 3.5.

La cosa più fiqa di questo nuovo update è sicuramente la libreria nel mio caso, migliorata tantissimo l'interfaccia con 2-3 chicche!
E da un video su yt ho visto che si può personalizzare anche il profilo delle info delle performance mostrate a schermo, mi sa che provo a smanettarci per mettere una ipostazione con solo il livello della batteria :ahsisi:

Mettiamola così, ho comprato su Steam ER ed applicato alcune mod ma mi risulta scomodo da giocare da notebook. C'é una console che mi permetta di giocarlo in streaming tipo Portal?

Mettiamola così, ho comprato su Steam ER ed applicato alcune mod ma mi risulta scomodo da giocare da notebook. C'é una console che mi permetta di giocarlo in streaming tipo Portal?
Puoi fare lo streaming da PC a Deck.

Puoi fare lo streaming da PC a Deck.
Si in realtà Steam Deck l'avevo esclusa per due motivi:

1) Sono davvero un pigro assurdo a smanettare
2) Mi piaceva qualcosa tipo Logitech con la possibilità anche di giocare facilmente al Game Pass

2) Mi piaceva qualcosa tipo Logitech con la possibilità anche di giocare facilmente al Game Pass
Ma su Steam Deck non devi smanettare :hmm:
Alternativa con cui mi sono trovato bene è l'app di Steam Link direttamente sul TV e/o sei hai cose tipo il Fire di Amazon (non so se c'è l'app), io per esempio ne ho uno Android vetusto della Xiaomi e funziona benissimo.

Ci sono il Lenovo GO e la G Cloud di Logitech, due portatili simili a Portal che son dedicate allo streaming dei giochi da tutte le piattaforme (Chiaki x PS, xCloud, Steam Remote Play)
Post automatically merged:

Ah no il Lenovo è proprio na console, quindi c'è solo la Logitech di console dedicata allo streaming

L'unico dubbio sullo Steam Link é che per alcune mod di ER (ma credo anche altri giochi) ho dovuto usare un launcher alternativo (quindi il gioco non viene lanciato direttamente da Steam).

Dite che funziona uguale il remote in questo caso?

L'unico dubbio sullo Steam Link é che per alcune mod di ER (ma credo anche altri giochi) ho dovuto usare un launcher alternativo (quindi il gioco non viene lanciato direttamente da Steam).

Dite che funziona uguale il remote in questo caso?
Puoi fare lo streaming del desktop quindi si, alcuni lo usano per streamare giochi da GoG ed Epic

Pubblicità
Pubblicità
Indietro