Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info sulle handheld al primo post!

AMD punta forte sulle APU, penso anche grazie al fatto che si son scoperti forti su questo campo un po' a caso. Un anno a partire da ora e ci sarà una guerra in atto tra AMD e Intel per vincere la fascia di mercato portatile (Laptop consumer intendo, oltre che portatili da gioco), questo DEVE portare a forti innovazioni in breve tempo
Io che ho appena comprato il laptop nuovo

Sad Jimmy Fallon GIF by The Tonight Show Starring Jimmy Fallon

Io che ho appena comprato il laptop nuovo

Sad Jimmy Fallon GIF by The Tonight Show Starring Jimmy Fallon
Gli high end non subiranno grossi cambiamenti, le apu sono il futuro per tutti i dispositivi che hanno bisogno di essere piccoli, freddi e con consumi bassi (Tutta la bassa gamma di elettronica). Per la potenza bruta servirà sempre dell'hardware dedicato vecchio stile :asd:

Gli high end non subiranno grossi cambiamenti, le apu sono il futuro per tutti i dispositivi che hanno bisogno di essere piccoli, freddi e con consumi bassi (Tutta la bassa gamma di elettronica). Per la potenza bruta servirà sempre dell'hardware dedicato vecchio stile :asd:
Ah ok, avevo inteso male.
Da qui a 4 anni sarà interessante, anche per le mie tasche.

Avviso ai nuovi arrivati, potete riscattare i mini giochi che sega ha creato e rilasciato in occasione del cinquantesimo anniversario della compagnia:

Cliccate sul tasto verde Installa nei link indicati nel tweet, installateli e poi toglieteli pure. Così facendo si legheranno al vostro account, per sempre!

Ultima modifica:
visto lo sconto a 352€ su Steam Deck 512gb, pensate possa valerne la pena a "fine" 2024?

non sono un fissato per le specifiche, contate che ho preso Series S al posto di X (e non me ne pento) e gioco spessissimo su Switch (anche porting).

diciamo che con Switch mi sono abituato a volere tutto fruibile anche in portatile, e sono abituato chiaramente al compromesso :asd:

non mi interessa Deck per titoli enormi e pesantissimi o uscite future rilevanti a la GTA VI per intenderci, ma se già mi permettesse di spaccarmi ad Halo Infinite in handheld e mi facesse giocare buona parte dei titoli che amo (o sono su gamepass) come gli Yakuza, i RE, Doom e compagnia sonante, per me sarebbe un must (forse recupererei anche qualche titolo Sony come Stellar Blade, Returnal, Helldivers 2, Days Gone e GoT, se ci girano su decentemente)

la cosa sicura è che, personalmente, il mio futuro da videogiocatore sarà totalmente con roba handheld ... steamdeck mi ha fatto "cestinare" (nel senso che lo uso poco nulla) un pc con la 4090, certo un po' di potenza in piu' per avere un'esperienza migliore con i titoli AAA, raggiungendo il target dei 30 fps stabili a 720p e dettagli bassi, sarebbe gradita con una futura deck 2, ma tant'è per fortuna il mio genere preferito ha poche pretese grafiche :asd: .... ovviamente cestinata completamente anche la mia lunga carriera con sony dopo la ps5, mentre aspetto con hype switch 2

visto lo sconto a 352€ su Steam Deck 512gb, pensate possa valerne la pena a "fine" 2024?

non sono un fissato per le specifiche, contate che ho preso Series S al posto di X (e non me ne pento) e gioco spessissimo su Switch (anche porting).

diciamo che con Switch mi sono abituato a volere tutto fruibile anche in portatile, e sono abituato chiaramente al compromesso :asd:

non mi interessa Deck per titoli enormi e pesantissimi o uscite future rilevanti a la GTA VI per intenderci, ma se già mi permettesse di spaccarmi ad Halo Infinite in handheld e mi facesse giocare buona parte dei titoli che amo (o sono su gamepass) come gli Yakuza, i RE, Doom e compagnia sonante, per me sarebbe un must (forse recupererei anche qualche titolo Sony come Stellar Blade, Returnal, Helldivers 2, Days Gone e GoT, se ci girano su decentemente)
Dio bono se ne vale la pena, è un pezzo tecnologico che con la predisposizione mentale che possiedi può solo offrirti infinite ore di gioco e tante soddisfazioni
Il gamepass su Deck credo sia solo tramite il Cloud, l'app Xbox si guardan bene dal farla funzionare in ambiente Linux

Invece che scrivere questo commento avresti dovuto già cliccare su “acquista”

Sì, è da comprare instant. Ma nel tuo caso specifico, considerando che comprerai Switch2 al D1, rischi di trovarti con due console gemelle o quasi. I Titoli Sony ci girano ma non tutti, sono belli pesanti alcuni (Returnal in particolare). Forse attenderei SD2.

la cosa sicura è che, personalmente, il mio futuro da videogiocatore sarà totalmente con roba handheld ... steamdeck mi ha fatto "cestinare" (nel senso che lo uso poco nulla) un pc con la 4090, certo un po' di potenza in piu' per avere un'esperienza migliore con i titoli AAA, raggiungendo il target dei 30 fps stabili a 720p e dettagli bassi, sarebbe gradita con una futura deck 2, ma tant'è per fortuna il mio genere preferito ha poche pretese grafiche :asd: .... ovviamente cestinata completamente anche la mia lunga carriera con sony dopo la ps5, mentre aspetto con hype switch 2
Curiosità , cosa ti ha spinto così tanto a fare questo passo definitivo “eliminando” ps5 e pc?

Curiosità , cosa ti ha spinto così tanto a fare questo passo definitivo “eliminando” ps5 e pc?
PS5 perchè, in due anni che ce l'ho, ho giocato solo due esclusive che mi hanno pure fatto abbastanza pietà, quindi Sony si è ormai allontanata dai miei gusti ... pc perchè giocare stravaccato sul divano o sul letto non ha eguali, neanche una 4090 puo' reggere il confronto

Avevo nei piani una Switch Lite, ma a questi prezzi una Steam Deck LCD 512 GB tenta parecchio :hmm:

Avviso ai nuovi arrivati, potete riscattare i mini giochi che sega ha creato e rilasciato in occasione del cinquantesimo anniversario della compagnia:

Cliccate sul tasto verde Installa nei link indicati nel tweet, installateli e poi toglieteli pure. Così facendo si legheranno al vostro account, per sempre!

https://www.sega60th.com/

Sempre per i nostalgici SEGA che al 60th anniversario non avessero riscattato gratis Nights Into Darkness, è ancora possibile farlo. Dal sito ufficiale dell’anniversario cliccate su sign up, inserite la mail e selezionate steam come piattaforma preferita; una volta loggati su steam, sul browser vi si apre una pagina di errore, in cui basterà sostituire nella url localhost:3000 con sega60th.com e avrete il gioco in libreria.

Certo che lo sconto letteralmente 4 ore dopo che ho comprato la OLED... non so se dovrei ridere o riflettere.

Tra questi titoli SEGA cosa consigliate assolutamente da legare? Quanto durano? Visto che non so ancora quando mi arriverà Deck.

Certo che lo sconto letteralmente 4 ore dopo che ho comprato la OLED... non so se dovrei ridere o riflettere.

Tra questi titoli SEGA cosa consigliate assolutamente da legare? Quanto durano? Visto che non so ancora quando mi arriverà Deck.
Puoi refundare e rifare l'ordine, tanto ancora non penso hanno spedito :asd:
Riscatta tutto, sono mini giochi a tema vecchie glorie. Nel caso di Golden Axed si tratta di un prototipo poi stoppato in fase di sviluppo :sisi:

Lo so che brucia per la differenza di prezzo, ma OLED tutta la vita.
Non è un upgrade massiccio, però ha diversi aspetti preferibili a partire dallo schermo, peso leggermente inferiore etc.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Quel prezzo li è interessantissimo ma avendo già switch oled e TV OLED non voglio uno schifoso LCD :asd: oltre a tutte le altre piccole migliorie. aspetterò uno sconto su Oled o magari direttamente steam deck 2. Vedremo un po'.

Lo so che brucia per la differenza di prezzo, ma OLED tutta la vita.
Non è un upgrade massiccio, però ha diversi aspetti preferibili a partire dallo schermo, peso leggermente inferiore etc.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
anche la batteria hanno migliorato. Anche io mi terrei l'OLED senza problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro