Loro han sempre detto che finché non c'è la possibilità di fare un salto hardware decente non faranno una Deck 2, io credo che a prescindere tra 3-4 anni usciranno con qualcosa di nuovo (Una durata di tutto rispetto per un nuovo dispositivo tbh). Switch 2 uscirà il prossimo anno, ciò significa che convivrà con Deck per due annetti. Strategicamente, se fossi io a decidere, cercherei di posizionare la Deck 2 nel post Switch 2 ed a cavallo della nuova generazione di home console, proprio come ha fatto Deck. Così da avere potere d'acquisto sia con i giochi presenti con con i cross gen futuri, rince and repeat.
Switch 2 al pari di Deck sarebbe na mezza delusione tbh però ne capirei la scelta, ossia il threshold dei 15W. Ad oggi tutte le nuove portatili più potenti di Deck lo sono grazie anche al fatto che pompano 45/50 watt di potenza, questo a discapito di batteria e peso del dispositivo.
La prossima generazione mi aspetto dispositivi ad hoc anche da parte di Microsoft e Sony e questo sarà solo un vantaggio per Valve, in quanto il minimo comune denominatore sarà un cumulo di dispositivi con una player base che comincia a diventare importante in quanto a numeri