Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info sulle handheld al primo post!

La luce blu è ai limiti del falso mito, non affatica un tubo, al massimo potrebbe avere qualche non-realmente-dimostrato effetto sul sonno.
Nel caso di Deck il problema potrebbe essere la retroilluminazione PWM.
Minchia a me è cambiata la vita davanti allo schermo da quando li porto. Ma dalle stalle alle stelle proprio.

Non sono di quelli presi a tre lire a Mediaworld, ed una lente è leggermente graduata perché sono astigmatico, ma prima dopo un oretta o due lacrimavo, da entrambi gli occhi, ora reggo una giornata intera senza grossi problemi.

Minchia a me è cambiata la vita davanti allo schermo da quando li porto. Ma dalle stalle alle stelle proprio.

Non sono di quelli presi a tre lire a Mediaworld, ed una lente è leggermente graduata perché sono astigmatico, ma prima dopo un oretta o due lacrimavo, da entrambi gli occhi, ora reggo una giornata intera senza grossi problemi.
Esattamente il mio caso :asd: a me la luce blu alla lunga da fastidio (mi affaticava e lacrimavo), al pc porto occhiali con filtro (da un occhio ci vedo benissimo, dall'altro ho 7/10 con un leggero astigmatismo). Tengo il PC e il telefono con la luce notturna dalle 17:00 alle 09:00 (ma la disattivo quando gioco o guardo film e, a seconda del gioco/film, metto gli occhiali con o senza filtro).

Esattamente il mio caso :asd: a me la luce blu alla lunga da fastidio (mi affaticava e lacrimavo), al pc porto occhiali con filtro (da un occhio ci vedo benissimo, dall'altro ho 7/10 con un leggero astigmatismo). Tengo il PC e il telefono con la luce notturna dalle 17:00 alle 09:00 (ma la disattivo quando gioco o guardo film e, a seconda del gioco/film, metto gli occhiali con o senza filtro).
Quegli occhiali qualcosa fanno, anche se non è luce blu ed è polvere di stelle comunque qualcosa riflette e mi fa stare meglio :asd:

Allora, mezz'ora con lo steamdeck fatta
Prima nota dolente: esattamente come con switch, anche con steamdeck ogni tot gli occhi mi vanno in tilt, mi si appanna la vista. evidentemente concentrarmi su schermi piccoli mi fa soffrire di questo fenomeno (non porto occhiali). Qualcun altro di voi ne soffre?
Seconda nota dolente, ma questa si sistema per tempo: ho già lasciato i primi segni delle dita nel retro della deck. per fortuna ho intenzione asap di prendere una custodia con stand quindi è molto relativo. tuttavia voi come la tenete pulita la superficie?

Inoltre sembra un bel fornelletto, la ventola butta fuori aria parecchio calda e ho provato solamente il gioco demo di Valve (super carino tra l'altro).
Devo abituarmi chiaramente agli stick, tuttavia per mirare ammetto che il quadrato touch di destra (imparerò a poco a poco i nomi, perdonatemi) mi piace parecchio e sembra che potrebbe regalarmi in futuro delle soddisfazioni. Me lo studierò meglio!
Ditate?

Embrace the zozzura

Pro a chiedere anche qui, che voi sappiate installando la patch amatoriale per i sub ita si disattivano gli achievements?

Vado un pó indietro, perché dovrebbe bloccarti gli achievement cambiare i sub? Molto difficilmente le mod bloccano gli obiettivi e, quando capita, si é sempre ben documentati a riguardo :sisi:

Non l'hanno scritto da nessuna parte, penso non lo faccia. Come diceva Train è raro che succeda, a me come esempi vengono in mente solo FF7-8-9 (dove poi ovviamente è stato trovato il modo di evitarlo sempre tramite mod :asd: )
Anche i giochi Bethesda da Fallout 4 in poi, anche lí c'é una mod che toglie la limitazione :asd:
Di altri esempi non ne ricordo tbh

Se ho capito le SD LCD da 512 GB sono out of stock, sono riuscito a resistere ma forse un po' mi pento 😅

Consigli sul mantenimento ottimale della batteria?
Plus, ora con calma sto guardando come far funzionare Moonlight. Steam Link nonostante diverse prove con le impostazioni funziona a singhiozzo quindi voglio capire se le app alternative possano permettermi un’esperienza più fluida.
Su questo avete esperienze o guide su cui orientarmi?

Consigli sul mantenimento ottimale della batteria?
Plus, ora con calma sto guardando come far funzionare Moonlight. Steam Link nonostante diverse prove con le impostazioni funziona a singhiozzo quindi voglio capire se le app alternative possano permettermi un’esperienza più fluida.
Su questo avete esperienze o guide su cui orientarmi?
Sullo streaming The_Train sa come farlo andare in maniera ottimale.

Anzi sarebbe cosa giusta mettere le varie impostazioni, siti o guide in prima pagina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro