Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info sulle handheld al primo post!

E niente, è il mese del consumismo lato gaming:

steamdeck.png

Andrà pure in sconto a breve immagino ma la furia da acquisto ha vinto. Venerdi pomeriggio sul tardi mi aspetta un lungo viaggio in treno, che dite mi arriva prima? Inoltre a parte il dock che comprerò sicuramente c'è qualcos'altro di indispensabile da prendere a parte? scocca esterna? vetro per lo schermo?

Andrà pure in sconto a breve immagino ma la furia da acquisto ha vinto. Venerdi pomeriggio sul tardi mi aspetta un lungo viaggio in treno, che dite mi arriva prima? Inoltre a parte il dock che comprerò sicuramente c'è qualcos'altro di indispensabile da prendere a parte? scocca esterna? vetro per lo schermo?
Dipende dove abiti ma teoricamente ti arriva.
Su cosa prendere direi niente. L'unica era una pellicola anti riflesso ma quella da 1tb lo ha già.

Se non abiti nelle isole ti dovrebbe arrivare entro venerdì :ahsisi:

Come accessori, a parte il dock, direi nulla, magari una scheda SD se non ce l'hai, in caso devi spostare qualche file. L'egonomia è ottima, magari però preferiresti una cover, ma devi valutare una volta che ce l'hai in mano...

Sono a RM quindi non troppo lontano dai centri logistici, speriamo bene :unsisi:
Ma quindi nemmeno un vetro antigraffio serve? tipo quelli per il telefono di NewMartina ?:rickds:
Altra domanda, se gioco offline quando poi mi ricollego i salvataggi locali vengono sincronizzati col cloud in automatico?

Io non uso niente e il display ancora e' perfetto.
Pero' adesso che la nominano magari una pellicola antiriflesso gliela metto.

Ad ora anchio non ho sofferto i riflessi con la mia OLED, e la custodia già inclusa mi toglie parecchi pensieri.
Ecco, sto sicuramente valutando i copri stick per avere una presa migliore ed evitare che si depositi lo sporco.

Sono un po' (troppo) fissato e ultimamente sto notando un suono mentre navigo tra i menù di Steam Deck, credo sia l'SSD è come se "grattasse". Qualcuno può confermarmi sia normale? :sard: non ci avevo mai fatto caso prima e vado facilmente nel panico.

Sono un po' (troppo) fissato e ultimamente sto notando un suono mentre navigo tra i menù di Steam Deck, credo sia l'SSD è come se "grattasse". Qualcuno può confermarmi sia normale? :sard: non ci avevo mai fatto caso prima e vado facilmente nel panico.
Descrivi il suono e quando lo senti.
Comunque l'unica parte meccanica di Deck è la ventola quindi al 99% è quella.

Descrivi il suono e quando lo senti.
Comunque l'unica parte meccanica di Deck è la ventola quindi al 99% è quella.
Quando scorro la libreria e in generale tra i menù. È abbastanza leggero ed è come se caricasse qualcosa, o almeno è quella la spiegazione che mi son dato. Difficile descriverlo ma come ho detto anche prima, è tipo un "grattare", se riesco faccio un video. Spero non sia nulla però :dsax:

Verso gli ultimi secondi si sente, è molto basso, cercherò di fare un video migliore nel caso

Ethan Cole i settaggi che uso per il remote play:

1728137143479.png

Sul deck disattiva la decodifica hardware, attiva HEVC, AV1 e rete a bassa latenza
Collegati alla rete 5GHz col Deck e cerca di tenere scollegati tutti gli altri dispositivi da questa stessa rete, anche scrollare su Instagram rompe le palle per questo conviene usare la 5GHz solo per i dispositivi con cui vuoi streamare dei giochi

Verso gli ultimi secondi si sente, è molto basso, cercherò di fare un video migliore nel caso
Onestamente non si capisce dal video :asd:
Prova a passare da vecchio a nuovo controllo della ventola (o viceversa). Dovresti trovare l'opzione nelle impostazioni, sotto Sistema. Per me sei sulla soglia di attivazione della ventola e continua ad accendersi e spegnersi facendo rumore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro