Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info sulle handheld al primo post!

Ti rispondo solo sul punto 2, Chiaki funziona molto meglio del remote play e della portal in generale grazie a bitrate elevati, HDR e direct IP connection. L'unica mancanza è che con Chiaki non puoi streamare da fuori casa, la Deck deve essere collegata alla stessa rete della PS5. Ci son dei metodi che lo permettono ma si va un pò più nel tecnico
Perfetto, va benissimo così. Mi interessa giocare in comodità in casa mia, sul divano a pochi metri dal router Tim.
Mi interessa appunto Deck per il Wi Fi 6E e il bitrate (come hai detto tu). Steam Deck si connette bene al 5ghz del wi fi?

Posso risponderti solo sulla prima
Nn serve che smanetti granche anzi quasi nulla
Poi dipende da cosa vuoi giocarci ma il linea di massima tranne gli ultimi tripla A e nemmeno sempre ci puoi giocare tranquillamente a quasi tutto con i dovuti compromessi in alcuni casi
É letteralmente un computer (in più hai l'integrazione con Steam) quindi sicuramente un minimo di smanettamento rispetto alla console per molti giochi serve, nella maggior parte dei casi nulla di drammatico.
Grazie cari, va benissimo, ma anche qualora dovessi prenderci la mano non è un problema, non sono pigro.

Ovviamente mi interessa non solo chiaki per il remoto, ma anche tutto il parco titoli mostruoso di Steam.

Però con lo smanettare intendevo Proton. Leggevo che migliora la stabilità dei giochi più esosi per il sistema Deck?

Ultima modifica:
Perfetto, va benissimo così. Mi interessa giocare in comodità in casa mia, sul divano a pochi metri dal router Tim.
Mi interessa appunto Deck per il Wi Fi 6E e appunto il bitrate (come hai detto tu). Steam Deck si connette bene al 5ghz del wi fi?

Grazie cari, va benissimo, ma anche qualora dovessi prenderci la mano non è un problema, non sono pigro.

Ovviamente mi interessa non solo chiaki per il remoto, ma anche tutto il parco titoli mostruoso di Steam.

Però con lo smanettare intendevo Proton. Leggevo che migliora la stabilità dei giochi più esosi per il sistema Deck?
Si collega a tutto quello che vuoi senza problemi :sisi:

Sto pensando all'acquisto, leggo che rende ancora bene.

1) Bisogna saperci smanettare molto? Parlo in generale, per ottimizzare le configurazioni dei giochi.
Io l'ho acquistata da un mesetto e mi sono buttato su Deck ,come da consigli qui sul forum, proprio perché non sono uno smanettone e ti dico che ci devi fare veramente poco per sfruttarla per giocare. Poi, essendo un PC, puoi smanettarci quando vuoi se desideri.
Per quanto riguarda i giochi devo dirti che io personalmente sto trovando pochi problemi in linea generale. RDRII l'ho giocato che di Frame Rate e grafica era un gran bel vedere e giocare, stessa cosa con TLOUII. Poi io non do troppo peso all'aspetto grafico, quindi sicuramente pur avendo perso qualcosa in questi termini non ci ho nemmeno fatto più di tanto caso.

Mi interessa appunto Deck per il Wi Fi 6E e appunto il bitrate (come hai detto tu). Steam Deck si connette bene al 5ghz del wi fi?

Da quando ho la deck nn ho mai cambiato nulla rispetto al default

Più giocati della scorsa settimana, Oblivion Remastered balza in testa mentre Clair Obscur al 14esimo posto:

Interessante anche il balzo al 63esimo posto per la GOTY di Oblivion :asd:

Proton 10 disponibile (Beta)! :tè:

Ho scaricato Star Wars Battleground saga tramite GOG su Rog Ally, ma dopo averlo lanciato e visto il filmato intro si chiude e mi da un messaggio d'errore in cui mi dice di controllare se la scheda video è compatibile con DirectDraw. Qualcuno può aiutarmi?

Presi con i saldi dead space remake e mass effect trilogy, ovviamente il backlog infinito (tra cui skyrim appena iniziato) non conta nel periodo dei saldi. Incredibile come steam deck sia diventata la mia unica piattaforma di gioco, vendute switch e ps5, tra sconti, keys, retrogaming e comodità di utilizzo non la scambierei con nulla.

Ho scaricato Star Wars Battleground saga tramite GOG su Rog Ally, ma dopo averlo lanciato e visto il filmato intro si chiude e mi da un messaggio d'errore in cui mi dice di controllare se la scheda video è compatibile con DirectDraw. Qualcuno può aiutarmi?
Qualche opzione

(1) https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Glossary:Display_wrapper scarica DDrawCompat e mettilo nella cartella del gioco. Questo forza il gioco ad usare questo .dll invece che quello di sistema. Puoi provare anche gli altri, cito DDrawCompat direttamente perché è quello consigliato da PCGamingWiki.

(2) https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=636984276 All-In-One patch che fa un lavoro generale di pulizia del gioco. Occhio che è un .exe quindi su linux non è semplice da applicare (se hai switchato da W11 sul Rog).

(3) Potresti anche valutare Expanding Fronts che è una mod total conversion che aggiunge un botto di roba, però include anche le campagne del gioco vanilla nonché bugfix esclusivi di questa mod. Occhio che non è compatibile con la patch dell'opzione (2).

Qualche opzione

(1) https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Glossary:Display_wrapper scarica DDrawCompat e mettilo nella cartella del gioco. Questo forza il gioco ad usare questo .dll invece che quello di sistema. Puoi provare anche gli altri, cito DDrawCompat direttamente perché è quello consigliato da PCGamingWiki.

(2) https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=636984276 All-In-One patch che fa un lavoro generale di pulizia del gioco. Occhio che è un .exe quindi su linux non è semplice da applicare (se hai switchato da W11 sul Rog).

(3) Potresti anche valutare Expanding Fronts che è una mod total conversion che aggiunge un botto di roba, però include anche le campagne del gioco vanilla nonché bugfix esclusivi di questa mod. Occhio che non è compatibile con la patch dell'opzione (2).
Ti ringrazio, proverò✌🏻

Domanda: se dovessi prendere una seconda Deck, posso spostare la scheda sd dalla prima alla seconda mantenendo i dati o devo per forza riscaricarmi tutto da capo? Avevo già fatto il setup degli emulatori e la LCD la andrebbe a usare la mia compagna mentre io giocherei con OLED

Domanda: se dovessi prendere una seconda Deck, posso spostare la scheda sd dalla prima alla seconda mantenendo i dati o devo per forza riscaricarmi tutto da capo? Avevo già fatto il setup degli emulatori e la LCD la andrebbe a usare la mia compagna mentre io giocherei con OLED
Io l'ho fatto tra LCD ed OLED, il sistema riconosce tutto il contenuto e scarica in automatico solo le "dependencies" che sono presenti nella memoria interna (Shader, versioni dei proton, varie ed eventuali)
Mi aveva anche mantenuto i giochi moddati come Test Drive Unlimited 2 senza andare a far dei casini :asd:

Io l'ho fatto tra LCD ed OLED, il sistema riconosce tutto il contenuto e scarica in automatico solo le "dependencies" che sono presenti nella memoria interna (Shader, versioni dei proton, varie ed eventuali)
Mi aveva anche mantenuto i giochi moddati come Test Drive Unlimited 2 senza andare a far dei casini :asd:
godo, effettivamente era la mia preoccupazione più grande riscaricare tutto e ri-passarmi tutte le ROM degli emulatori. Quindi poi dovrò ri-scaricare e configurare Emudeck, giusto?

godo, effettivamente era la mia preoccupazione più grande riscaricare tutto e ri-passarmi tutte le ROM degli emulatori. Quindi poi dovrò ri-scaricare e configurare Emudeck, giusto?
Se EmuDeck é installato nella memoria interna si, una volta installato assicurati giusto di puntare la cartella con i file giá presenti ed il gioco é fatto

WAIT.
Dove hai preso TDU2? Lo voglio anche io :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro