Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Oggi durante la pausa pranzo ho visto che sono tornate disponibili le ricondizionate (notifica discord), ho deciso di provare a dargli una chance ma mi sono reso conto presto che quando tornano in stock dopo il primo round della giornata (quello di stamattino quando l'hanno presa Gianni Patrizio Pagina e Dalfi nella pagina scorsa) diventa sostanzialmente un terno al lotto per riuscire a passare e chiudere l'ordine e transazione visto che Steam ti ricarica la pagina senza farti proseguire e sei costretto a spammare. Immagino per via dei tanti acquirenti (veri o automatizzati) che cercano di accapparrarsi un pezzo. Oltre al fatto che paiono andare e venire in restock o esaurimento più volte man mano che passano le ore.

Sono troppo vecchio (o meglio stressato) per queste cose quindi dopo un quarto d'ora ho lasciato perdere :dsax: mi consolo che prendendola oggi forse avrei avuto problemi nel ricevere la spedizione e va beh. Vediamo se la restockano di nuovo nei prossimi mesi.
Mal che vada, quando mi tornano dei rimborsi per spese di lavoro stringo i denti e la prendo nuova.

Auguri Steam Deckari
gaben GIF
grazie, in realtà vengo da una lcd del 2022 e sono curioso di vedere quanto rende lo schermo oled a 90hz.

inoltre vorrei capire da chi ne ha già presa una ricondizionata se e quanto Valve rettifica i difetti estetici con un lavoro di polish o di sostituzione delle plastiche.
anche il minutaggio dello schermo è un rebus, considerando che è oled è un parametro da considerare.
qualche consiglio su come preservarlo? ad esempio durante i download lunghi per cui non è possibile spegnerlo.

The_Train anche sulla oled hai sostituito la pasta con la ptm7950? differenze sostanziali?

grazie, in realtà vengo da una lcd del 2022 e sono curioso di vedere quanto rende lo schermo oled a 90hz.

inoltre vorrei capire da chi ne ha già presa una ricondizionata se e quanto Valve rettifica i difetti estetici con un lavoro di polish o di sostituzione delle plastiche.
anche il minutaggio dello schermo è un rebus, considerando che è oled è un parametro da considerare.
qualche consiglio su come preservarlo? ad esempio durante i download lunghi per cui non è possibile spegnerlo.

The_Train anche sulla oled hai sostituito la pasta con la ptm7950? differenze sostanziali?
Ho avuto risultati eccellenti soprattutto su OLED perchè la differenza è tra il non sentire la ventola ed il sentirla andare (Mentre su LCD la ventola la sentivi a prescindere, solo con un'incidenza ovviamente minore con la 7950), soprattutto nel caso di tripla A che spingono la piattaforma a tutto tondo. E' il miglior upgrade possibile da fare, son diventato talmente tanto un believer della 7950 che l'ho messa pure sul laptop del 2015 con risultati ancor più sorprendenti. Quella roba è un must have in dispositivi di questo tipo, ne guadagni in performance, in temperature e rumorosità. No brainer, fallo appena puoi perchè tanto la Deck è studiata per essere user friendly anche in termini di smanettamento hardware con una facilità disarmante da aprire con viti philips a vista, ganci di plastica super resistenti che scattano istantaneamente con un plettro e motherboard capovolta che ti permette di avere subito davanti dissipatore, SSD e batteria
Post automatically merged:

Io l'unica esperienza con le refurbished è data dal fatto la LCD day one ebbe un pixel bruciato dopo poco più di un anno e loro si limitarono a sostituere la console. Immagino che a fronte di una sostituzione dello schermo misero poi quella LCD di nuovo in vendita come ricondizionata, altrimenti una sbocciata del genere (Console sostituita in toto per un pixel bruciato) non avrebbe avuto modo di esistere :asd:

Ultima modifica:
C'è qualcuno che gioca ad Halo MCC su deck? Per il single nessun problema, però quando provo a cercare qualche partita online ci mette un'infinità. Dalla lista invece mi trova i server e riesco ad entrare.
Ovviamente ho tutti i multiplayer installati.
Sapere da cosa possa dipendere? Perché vedendo i numeri online la popolazione di giocatori è abbastanza consistente .

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Bomba, aspetto un paio di hotfix prima di provarlo io stesso.

Ci sono possibilità che la Deck ricondizionata arrivi già con il vetro protettivo messo dal precedente proprietario o comunque lo rimuovono? Vorrei evitare di comprarlo per niente

Ci sono possibilità che la Deck ricondizionata arrivi già con il vetro protettivo messo dal precedente proprietario o comunque lo rimuovono? Vorrei evitare di comprarlo per niente
Dubito fortemente, almeno che non sia stato messo talmente bene da risultare quasi invisibile. Fossi in te, nel dubbio, aspetterei comunque prima di prenderlo.

Nuove o ricondizionate dovrebbero arrivare nelle medesime condizioni. Non sono usati. Quindi niente pellicole protettive applicate dagli utenti. Secondo me però.
Le ricondizionate sono usate :azz:

Le ricondizionate sono usate :azz:
Esatto, un ricondizionato può andare dall'esser stato usato decine di ore, con qualche difetto e aggiustato, a un prodotto praticamente nuovo, mai toccato o acceso, a volte manco tolto dalla scatola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro