Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Da un po' Di tempo la batteria della deck, attaccata al dock, quindi pure in carica, stava sempre ferma al 98 percento, neanche 99

Ora e' scesa a 97 fisso

La stiamo salutando? Che accorgimenti posso prendere?

Ho visto Che ora ce il limite di carica e l ho impostato all 85 percento.. Credo serva a preservare la batteria

Io la tengo molto pure attaccata al dock perche' gioco alla tv in camera da letto
Se vai in modalitá desktop, in basso a destra nella barra degli strumenti trovi la batteria. Cliccaci sopra, dovrebbe fornirti un valore in percentuale relativo alla vita rimanente della batteria
Se la tieni tanto in Dock attiva l'opzione del limite di carica, aiuta a preservarne la durata :sisi:
Post automatically merged:

Il fatto che non carichi al 100% é comunque un comportamento voluto, quando lasci la Deck collegata per lunghi(ssimi) periodi di tempo in automatico il sistema previene la totale carica per preservarne il funzionamento. Vedrai insomma che la batteria é ancora in gran salute, non c'é niente di anomalo

Se vai in modalitá desktop, in basso a destra nella barra degli strumenti trovi la batteria. Cliccaci sopra, dovrebbe fornirti un valore in percentuale relativo alla vita rimanente della batteria
Se la tieni tanto in Dock attiva l'opzione del limite di carica, aiuta a preservarne la durata :sisi:

Il fatto che non carichi al 100% é comunque un comportamento voluto, quando lasci la Deck collegata per lunghi(ssimi) periodi di tempo in automatico il sistema previene la totale carica per preservarne il funzionamento. Vedrai insomma che la batteria é ancora in gran salute, non c'é niente di anomalo
grazie train...l'unica era che era scesa,da attaccata ,da 98 a 97..e mi son detto oh magari piano piano scende a zero perche' sta partendo che ne so...

cmq ok intanto appunto ho attivato il limite di carica a un generico 85...essendo che gioco prevalentemente alla tv...piu' tardi controllo quello che mi hai detto..

prima o poi riusciro' ad avere un pc semi decente da alternare a deck...ma non e' questo il giorno

Piccola nota di servizio, sto giocando Wargame: European Escalation su Deck usando la versione nativa Linux. Diciamo che é uno di quei giochi che ha sempre avuto qualche problema di compatibilitá ed é sempre stato propenso a rompersi tra una release driver e l'altra. Allo stato attuale su Linux presenta degli artefatti grafici sull'interfaccia, con i vertex che impazziscono e flashano nello schermo. La versione Proton/Windows invece crasha quando si carica un salvataggio, smanettando si risolve ma troppo sbattimento. Di seguito vi condivido i settaggi che ho trovato per far funzionare la versione Linux senza tutti i glitch grafici di cui sopra rendendolo de facto giocabile, spodaricamente puó ancora capitare il problema ma davvero raramente ed in misura minore (Limitato ad alcuni elementi, non a tutto l'HUD, e di durata infinitesimale)

105BF3022B5CC9BBE4EA04D4329B0ED6E0E6DE80

3A79C970EF5D2DE4786912F7DDB79E0D2DE280A3

Tramite gamescope lockate a 50Hz/50FPS e basta
Idealmente potreste anche mettere tutto a low, "risolvendo" completamente il problema. Peró il gioco é pure un bel vedere, sarebbe un peccato perdersi parte del suo fascino causa problemi esterni al nostro controllo. Il supporto é terminato da mo da parte degli Eugene quindi, a parte una risoluzione dei problemi lato Mesa/driver, é inutile aspettarsi altro :asd:

Leggevo nel discord di cui parlavo Dalfi che oggi hanno relistato la Deck LCD da 512 ricondizionata per un po'. Occhio ad eventuali apparizioni degli altri modelli (potrei fare acquisti discutibili anche io).

Leggevo nel discord di cui parlavo Dalfi che oggi hanno relistato la Deck LCD da 512 ricondizionata per un po'. Occhio ad eventuali apparizioni degli altri modelli (potrei fare acquisti discutibili anche io).
Eh, ma quel server funziona come al cazzo. Non mi è arrivata nessuna notifica sullo smartphone, nonostante le abbia attive

Io lo sapevo che avrebbero restockato questa settimana che sono in trasferta e non posso stare dietro al telefono

Eh, ma quel server funziona come al cazzo. Non mi è arrivata nessuna notifica sullo smartphone, nonostante le abbia attive

Io lo sapevo che avrebbero restockato questa settimana che sono in trasferta e non posso stare dietro al telefono
Ouch, non sapevo fossi via, sorry :dsax:

Anche a me non è arrivata la notifica, in realtà, ma ho messo le notifiche solo per i modelli OLED quindi me l'aspettavo. Magari non hai i ruoli giusti nel server?

Anche a me non è arrivata la notifica, in realtà, ma ho messo le notifiche solo per i modelli OLED quindi me l'aspettavo. Magari non hai i ruoli giusti nel server?
Non saprei, di Discord ci capisco poco e niente :sadfrog:

Semplicemente non vuole più comprarla non mi stupirei se tra qualche mese capitolasse con una switch2 :galliani5:

- Deck OLED does outperform the bespoke ports (NMS, Cyberpunk 2077) of Switch 2 while in handheld, but Switch 2 is far more power efficient.

- With similar power profiles (8.6W), Deck OLED is leagues behind.

- Given the Deck's larger battery, even at the higher power profile, battery life is comparable.

- As has been discussed in other threads, the screen on Deck OLED has significantly better response times.

- Switch 2 docked will significantly outperform Deck OLED (which has no difference between docked), but this video focuses on handheld play only.

Analisi di DF, risultati in linea con quanto discusso da ThePhawx:

OLED ricondizionata disponibile, ma dall'app non me la fa comprare 😭
Si blocca quando devo scegliere il pagamento

L'app comunque funziona veramente di merda

Riuscito da browser su smartphone dopo una decina di tentativi

grosso-italy.gif

la 512 è già andata, la fa aggiungere ma non fa pagare, nè da browser nè da client...

edit: presa la 512, grazie Dalfi per la segnalazione ;)
C'è ancora, è Steam che è impallato

la 512 è già andata, la fa aggiungere ma non fa pagare, nè da browser nè da client...
thanks, così mi sono tolto il dubbio se partire o meno. Il mio esitare mi è tornato utile - sarà per la prossima volta :asd:
A quanto la vendevano?
€459 la OLED 512GB, €549 la OLED 1TB

C'è ancora, è Steam che è impallato
None, ora non si riesce più a mettere nel carrello il modello 512 vedo (è grigio il tasto da cliccare nella pagina delle ricondizionate).

EDIT forse ho parlato troppo presto ed è tornata disponibile, ma ora non posso più controllare tentando un acquisto. Non ho più tempo per stare a controllare la pagina costantemente, quindi alzo bandiera bianca - per chi è interessato però magari vale la pena tenerla d'occhio che mi sa che andrà e verrà per un paio d'ore o giù di lì.

Ultima modifica:
thanks, così mi sono tolto il dubbio se partire o meno. Il mio esitare mi è tornato utile - sarà per la prossima volta :asd:

€459 la OLED 512GB, €549 la OLED 1TB

None, ora non si riesce più a mettere nel carrello il modello 512 vedo (è grigio il tasto da cliccare nella pagina delle ricondizionate).
Ottimo prezzo contando la garanzia di un anno inclusa.
Anche se preferisco averla presa nuova fiammante :ryan:
Comunque la console perfetta per le vecchie glorie Square.

In teoria dovrebbero essere due gli anni, oppure ho capito male? Dato che siamo in EU.
Sai che forse hai ragione io so ricondizionata e anno incluso ma probabile che con le direttive siano 2.

Altra cosa dazi Cina Trump dite che Valve aumenti il prezzo?:hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro