Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Info sulle handheld al primo post!

Ultima modifica:
Con un po' di fatica sono riuscito a settare la combo Sunshine + Moonlight per stremmare roba sullo Steam Deck. In realtà probabilmente lo userò per usare il PC genericamente da remoto più comodamente rispetto all'usare il ferro da stiro portatile (il precedente portatile in via di trasformazione in muletto, che è un po più scomodo) piuttosto che per giocare cose, visto che ho preso il Deck anche per smettere di usare quel computer più recente per giocare; ma va beh lo includo comunque come una possibile applicazione del Deck :asd:

Per chi lo usa, voi come avete fatto per la risoluzione? Moonlight stremma tranquillamente risoluzioni più alte dello schermo del Deck, ma ovviamente avrebbe più senso se stremmassi gli 800p 16:10 nativi del PC handheld piuttosto che un 1080p che viene sfruttato solo in parte (e rende difficile usare genericamente il computer dato che la UI di Windows diventa difficile da leggere). Non mi è ben chiaro come fare e le soluzioni trovate su internet sono un po' arzigogolate (non volevo rischiare troppo facendo smanettamente con lo schermo del PC source, che uso anche per lavorare).

Con un po' di fatica sono riuscito a settare la combo Sunshine + Moonlight per stremmare roba sullo Steam Deck. In realtà probabilmente lo userò per usare il PC genericamente da remoto più comodamente rispetto all'usare il ferro da stiro portatile (il precedente portatile in via di trasformazione in muletto, che è un po più scomodo) piuttosto che per giocare cose, visto che ho preso il Deck anche per smettere di usare quel computer più recente per giocare; ma va beh lo includo comunque come una possibile applicazione del Deck :asd:

Per chi lo usa, voi come avete fatto per la risoluzione? Moonlight stremma tranquillamente risoluzioni più alte dello schermo del Deck, ma ovviamente avrebbe più senso se stremmassi gli 800p 16:10 nativi del PC handheld piuttosto che un 1080p che viene sfruttato solo in parte (e rende difficile usare genericamente il computer dato che la UI di Windows diventa difficile da leggere). Non mi è ben chiaro come fare e le soluzioni trovate su internet sono un po' arzigogolate (non volevo rischiare troppo facendo smanettamente con lo schermo del PC source, che uso anche per lavorare).
Streamma a partire dalla res di 1920x1200, preservi l'aspect ratio ed hai una pulizia a schermo invidiabile. Il bitrate settalo in manuale a 50mb/s

Streamma a partire dalla res di 1920x1200, preservi l'aspect ratio ed hai una pulizia a schermo invidiabile. Il bitrate settalo in manuale a 50mb/s
Aspé, lo posso fare anche se il monitor del laptop sorgente è full HD (1920x1080)?

Sorry, domanda probabilmente scema :asd:

Aspé, lo posso fare anche se il monitor del laptop sorgente è full HD (1920x1080)?

Sorry, domanda probabilmente scema :asd:
Certo, al massimo ti stretcha l'immagine e mette delle bande nere sull'host ma sulla Deck poi si vedrà tutto normalmente

Ultima modifica:
mi frizzano le mani
da portare in tasca e giocarci in metro sarebbe pazzesco

mi frizzano le mani
da portare in tasca e giocarci in metro sarebbe pazzesco

Io non aspetto altro che Steam su Android come cristo comanda, questi dispositivi non aspettano altro (io li seguo da vicino per una consolina portatile dove giocare a ps1 e ps2 da portare in viaggio e nei cargo pants, sono ancora indeciso tra Retroid Pocket Mini v2 o magari puntare all in sul Retroid Pocket 6 che non entrerà mai nei cargo pants a meno che uno non si chiami John Holmes e abbia una taglia di pantaloni di un certo calibro)

Tuttavia, un paio di warning: non parlo neanche della compatibilità non totale (ho comprato Steam Deck al Day1, e li tanti giochi che volevo giocare non andavano, e per parecchio tempo mi sono purgato, tuttavia lo rifarei assolutamente) quanto piuttosto su un piccolo dettaglio per i più ma importante per me: Gamehub è closed source, teoricamente ha un rischio basso ma non proprio zero ne trascurabilissimo, l'ultima cosa che ci vuole è una blackbox a cui dare accesso al mio account steam e soprattutto con un modello di business diciamo...assente

Da questo punto di vista touchpad per me sono imprescindibili, mi permettono di considerare la Deck una portatile per retrogaming non solo di emulatori, ma anche di giochi nativi PC. Sulle retroportatili non ci gioco Total Annihilation e Civilization 3 :O

Ho avviato poco fa Steam deck, per curiosità sono andato nella sezione consigliati e poi "esplora elenco scoperte" e lo schermo è diventato completamente nero, anche se continuavano a sentirsi i suoni. L'ho riavviata tenendo premuto il tasto accensione e ripetendo il procedimento ha rifatto la stessa cosa :hmm:

Che cosa consigliate per giocare a Battlefield 6?
Potrei anche usarla spesso con monitor esterno visto che sarò senza Xbox

Allora pnt23 come va sto catorcio?
Non mettermi pressione bubu, è un periodo del cazz dove lavoro 1 sera dopo cena su due (ndr, sono un dottorando).

La Steam Deck va benone ma non ho molto da dire di nuovo avendoci fatto 2-3 ore in due settimane (ed è letteralmente tutto il gaming che ho fatto in questo periodo) :asd:

Per dire, la cosa più interessante che posso condividere in merito è che aspettavo uno sconto per il dock JSAUX su Amazon e invece di scontarlo hanno aumentato permamentemente il prezzo :dsax:

Una cosa è certa, i giochi di guida sono una mattanza su questo aggeggio. Avessi tempo farei le ore su Euro Truck Sim 2 e sul mio racing di fiducia (GRID Autosport) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro