Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Eh ma l'SSD da 1Tb mi costava meno :asd: La micro SD me la prenderò più avanti, sempre da 1Tb, appena trovo una buona offerta... tanto per ora 1Tb mi andranno benone :unsisi:
Dove e a quanto l'hai preso? Io stavo tenendo d'occhio un Kioxia da 512GB a circa 65€, ma se si trova di meglio in rapporto GB/prezzo ben venga :icebad:

Dove e a quanto l'hai preso? Io stavo tenendo d'occhio un Kioxia da 512GB a circa 65€, ma se si trova di meglio in rapporto GB/prezzo ben venga :icebad:
Su Ebay, ho preso un SSD OEM della WesternDigital (SN530) a 155€ dalla Cina (spedizione gratuita). Ho appena guardato e adesso il prezzo è salito a 173€... magari da altri vendor lo trovi a meno, quando ho cercato, settimane fa, ne avevo trovati diversi che vendevano lo stesso modello allo stesso prezzo (più o meno). Pensavo ci mettessero molto più tempo con la spedizione, invece in una settimana circa è arrivato :unsisi:

Ciao scusa veramente tanto per il ritardo del post ma sono stato senza pc e ho avuto pochissimo tempo libero.

I test da te fatti erano chiaramente indice che qualcosa non andava, 19 in sequenza è bassissimo quindi o era fallata la microsd o era contraffatta e come dici tu essendo una partnership fra Samsung e Amazon ed essendo venduta e spedita da quest'ultima uno si aspetterebbe di ricevere un prodotto originale ma a quanto ho capito non è raro beccarsi fake anche in questo caso.

Io per ora tengo la scheda anche perché potrei beccarmi una scheda tipo la tua e non voglio passare tempo senza utilizzare Deck con cui mi sto spaccando di Prey 2017 nel poco tempo libero, per ora nei giochi va tutto bene e nei download non posso accorgermi di qualcosa dato che la connessione fa da collo di bottiglia e non ho riscontrato problemi reali ma ho già deciso che fra qualche tempo sostituirò l'ssd giusto per sicurezza e non perdere centinaia di GB.

Alla fine hai fatto il reso? La nuova scheda ha performance migliori?
Non ho fatto il reso perché sto cercando di capire il tema della originalità, ma al momento non ho la possibilità di utilizzare un lettore SD per cui posso solo testarla da Deck, dove però l'app non me la trova, presumibilmente per qualche tema di compatibilità con l'avvio con Proton. Per dire, per far trovare la SD a GOG Galaxy lanciato tramite Proton vanno fatti dei passaggi, quindi può essere plausibile.

Il problema del reso è però che Amazon intanto ha messo le mani avanti dicendo che mi rimborsa senza problemi, peccato che ricomprarla ora mi costerebbe MOTLO di più.
Il secondo problema è la voglia di riconfigurare tutto.
Il terzo punto è che apparantemente non mi da problemi in gaming, però non ho un metro di confronto avendo giocato solo da SD.
Fintanto che sono senza possibilità di fare delle prove con la SSD attendo, poi deciderò.

Non ho fatto il reso perché sto cercando di capire il tema della originalità, ma al momento non ho la possibilità di utilizzare un lettore SD per cui posso solo testarla da Deck, dove però l'app non me la trova, presumibilmente per qualche tema di compatibilità con l'avvio con Proton. Per dire, per far trovare la SD a GOG Galaxy lanciato tramite Proton vanno fatti dei passaggi, quindi può essere plausibile.

Il problema del reso è però che Amazon intanto ha messo le mani avanti dicendo che mi rimborsa senza problemi, peccato che ricomprarla ora mi costerebbe MOTLO di più.
Il secondo problema è la voglia di riconfigurare tutto.
Il terzo punto è che apparantemente non mi da problemi in gaming, però non ho un metro di confronto avendo giocato solo da SD.
Fintanto che sono senza possibilità di fare delle prove con la SSD attendo, poi deciderò.
Insomma stessa situazione mia, si tira avanti fino a trovare soluzioni migliori :asd:

Io ho la vostra stessa SD da ormai un anno ma non ho mai fatto dei test
Giocandoci però non ho visto chissà che differenze con il SSD interno, a parte caricamenti più lenti nell'ordine di qualche secondo :unsisi:

Buongiorno ragazzi.
Ma a voi capita più volte che no che il deck faccia lo stesso update 2 volte? Io sono nel beta channel e ieri è stata l'ennesima volta che mi ha fatto due volte lo stesso update (nel caso di ieri era chiamato "friday fix")

Buongiorno ragazzi.
Ma a voi capita più volte che no che il deck faccia lo stesso update 2 volte? Io sono nel beta channel e ieri è stata l'ennesima volta che mi ha fatto due volte lo stesso update (nel caso di ieri era chiamato "friday fix")
Canale beta ci potrebbe stare un bug del genere

Buongiorno ragazzi.
Probabile che le versioni beta vengano più volte ri-rilasciate modificando qualcosa.

So esattamente cosa fare nel pomeriggio

Anche se quello di cowboy bebop...
È inutile che cerchiate intro. La migliore penso non ci sia neanche su quel sito:

Buongiorno ragazzi.
Io sono nella stable ma di aggiornamenti me ne fa almeno 4-5 a settimana (dove esce estrazione pacchetto/installazione) ok che durano 40-50 secondi ma è una palla. Unico grande difetto di Deck.

Anzi: per chi la usa tutti i giorni: confermate?
O è buggato il mio steam os?

Io sono nella Preview e si aggiorna tutti i giorni praticamente, zero fastidio tbh

Io sono nella stable ma di aggiornamenti me ne fa almeno 4-5 a settimana (dove esce estrazione pacchetto/installazione) ok che durano 40-50 secondi ma è una palla. Unico grande difetto di Deck.

Anzi: per chi la usa tutti i giorni: confermate?
O è buggato il mio steam os?
Mamma mia si aggiorna così di frequente? :/

Però è meglio averla aggiornata

Per filosofia personale, non mi metterei mai nel canale "preview" come treno.

Non mi metterei neanche nel canale beta, perché voglio evitare casini e problemi il più possibile.

Casini che ci sono anche nel canale "stable" talvolta, come in un qualsiasi sistema di aggiornamento di qualsiasi cosa.

Buono che ci siano e ci stiano lavorando. Il deck e il sistema operativo hanno tanto da dare ancora.

Il vantaggio, come al solito, éa scelta: tenetevi aggiornati come volete e fintanto che volete.

Ho tenuto aggiornamenti appesi per mesi e pare che ormai ho già giocato ad una dozzina di titoli sul deck.

Non é morto nessuno

Al diavolo, ho preso anche il Dock ufficiale. Sono entusiasta del Deck e spero ne valga la pena, essendo un prodotto ufficiale dovrebbe ricevere maggiori attenzioni lato software.
Appena mi arriva collego tutte le mie periferiche, installo i launcher alternativi, installo e configuro EmuDeck, installo e configuro alcune applicazioni desktop. Non vedo l'ora, voglio iniziare a fare cose un pochino più avanzate :pcgamer:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro