Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Credo che l'unico modo per risolvere il tuo problema sia reinstallare l'OS...su altro forum mi dicono che probabilmente mi è rimasta un Installazione del client li in cache e ogni volta la installa
per intenderci io vedo sta cosa 4-5 volte a settimana
![]()
4-CCCDF4-F-6660-4-DBC-8960-742-BC0-ADFDEA hosted at ImgBB
Image 4-CCCDF4-F-6660-4-DBC-8960-742-BC0-ADFDEA hosted on ImgBBibb.co
(ma hai cambiato l'ssd per caso? o fatto qualche magheggio simile?)Credo che l'unico modo per risolvere il tuo problema sia reinstallare l'OS...(ma hai cambiato l'ssd per caso? o fatto qualche magheggio simile?)
Non conosco a fondo i tool di recovery di steam deck, ma forse potresti anche trovare l'opzione per eliminare cache o dati temporanei che potrebbero risolvere questa cosa... (senza necessariamente formattare o perdere i tuoi dati e le impostazioni)
Allora è strano... aspetta l'assistenza e vediamo cosa diconoma tanto lo sbatti di rifare tutto da capo al momento non ce l'ho, forse in primavera?
comunque ho scritto un post nel forum ufficiale di steam vediamo cosa mi consigliano.
No zero ssd e zero magheggi.

a quanto pare si, aggiornamenti del client non del sistemaSuccede solo a te di avere 4 o 5 aggiornamenti a settimana?

Installato proprio ieri, ho usato le istruzioni (semplicissime, tra l'altro) del sito ufficiale di EmuDeck... filato tutto liscioHo configurato la Deck. La schermata iniziale non si può mettere la Libreria come sul client Steam del PC?
Inoltre ... per EmuDeck avete seguito questa guida?
![]()
Steam Deck Emulation Starter Guide
Last updated: 07APR2025 (see Changelog for details) Valve’s Steam Deck is the perfect storm of handhelds: it has an exceptional price-to-performance ratio, a large game library thanks to its …retrogamecorps.com

non mi sembra niente di anomalo, copi la cartella del gioco da Deck (e il file steamapps sempre del gioco) e poi la metti sul fisso per giocare lì no?Potrei usare Deck per spostare i file di installazione di un gioco sul pc fisso secondo voi? Mi spiego, a casa ho una connessione abbastanza imbarazzante, quindi potrei portare Deck a lavoro dove ho una connessione molto più performante e una volta scaricato il gioco da lì copierei la cartella di Steam utilizzando la modalità desktop di Deck sul mio pc fisso... in questo caso facendo partire poi l'installazione da pc fisso mi riconosce che il gioco è già installato? O rischio il ban da Steam?![]()
Potresti usare la funzione di back up dei giochi (se c'è ancora, è da un pezzo che non la uso). È la via più "ufficiale" visto che è una feature di steam. E sicuramente sarà da usare via client steam sulla modalità desktop, perché non so se c'è la funzione di back up in modalità gaming.Potrei usare Deck per spostare i file di installazione di un gioco sul pc fisso secondo voi? Mi spiego, a casa ho una connessione abbastanza imbarazzante, quindi potrei portare Deck a lavoro dove ho una connessione molto più performante e una volta scaricato il gioco da lì copierei la cartella di Steam utilizzando la modalità desktop di Deck sul mio pc fisso... in questo caso facendo partire poi l'installazione da pc fisso mi riconosce che il gioco è già installato? O rischio il ban da Steam?![]()
Nessun rischio ban, lo puoi fare senza problemi.Potrei usare Deck per spostare i file di installazione di un gioco sul pc fisso secondo voi? Mi spiego, a casa ho una connessione abbastanza imbarazzante, quindi potrei portare Deck a lavoro dove ho una connessione molto più performante e una volta scaricato il gioco da lì copierei la cartella di Steam utilizzando la modalità desktop di Deck sul mio pc fisso... in questo caso facendo partire poi l'installazione da pc fisso mi riconosce che il gioco è già installato? O rischio il ban da Steam?![]()
Due consigli:Potrei usare Deck per spostare i file di installazione di un gioco sul pc fisso secondo voi? Mi spiego, a casa ho una connessione abbastanza imbarazzante, quindi potrei portare Deck a lavoro dove ho una connessione molto più performante e una volta scaricato il gioco da lì copierei la cartella di Steam utilizzando la modalità desktop di Deck sul mio pc fisso... in questo caso facendo partire poi l'installazione da pc fisso mi riconosce che il gioco è già installato? O rischio il ban da Steam?![]()