Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Lo sospettavo :asd: volevo solo capire le tempistiche di spedizione.

Ho saldato, comunque, la curiosità è troppa :sisi:
a me è arrivato il lunedì dopo a quello del completamento dell'ordine. Unico sito che traccia lo stato del pacco è quello dei Paesi Bassi - quello italiano si smuove lentamente e si aggiorna praticamente a ridosso della consegna.

Per curiosità, quando hai fatto il preorder? Così mi regolo sulle tempistiche che ho prenotato lo stesso modello.
La mail di conferma della prelazione mi è arrivata il 16 luglio alle 20:01

Uh pure io ho il 16 luglio, forse settimana prossima ci sarà un Deck pure per me allora.
Onestamente incredibile, in negativo, che ancora siano fermi ai deck prenotati al day1 :asd:
Spero vivamente riescano a potenziarsi a livello produttivo perché così è davvero poco sostenibile

Uh pure io ho il 16 luglio, forse settimana prossima ci sarà un Deck pure per me allora.
Non è tanto il giorno ma l'orario a contare :sisi:

Onestamente incredibile, in negativo, che ancora siano fermi ai deck prenotati al day1 :asd:
Spero vivamente riescano a potenziarsi a livello produttivo perché così è davvero poco sostenibile
Praticamente la coda è avanzata di 1 ora ed 1 minuto in 38 giorni. Male ma non malissimo (ho visto di peggio con la coda per la scheda grafica :asd:).

Prenotata il 16 luglio 2021. Pagato avviso ieri. Curioso di metterla alla prova rispetto alla mia Oxp 1S che reputo eccezionale, grazie anche ai costanti aggiornamenti di Intel per la scheda XE.

Anche se in realta' la SDeck l' ho presa per mio figlio.

Ora non vedo l' ora che arrivi.

Ultima modifica:
Piu giorni passano, e più giochi vengono messi in "non supportato".

Il problema è che sono quelli che funzionavano bene: prima Forza Horizon 4, poi Catherine, poi Sunset Overdrive, mò anche Sleeping Dogs: Definitive Edition.

Non ho francamente capito molto bene l'andazzo: pensavo fosse il contrario, ed invece no...

Ultima modifica:
Piu giorni passano, e più giochi vengono messi in "non supportato".

Il problema è che sono quelli che funzionavano bene: prima Forza Horizon 4, poi Catherine, poi Sunset Overdrive, mò anche Sleeping Dogs: Definitive Edition.

Non ho francamente capito molto bene l'andazzo: pensavo fosse il contrario, ed invece no...
Ma questi erano giochi con status unknown che poi è diventato not supported?

mail di prenotazione alle 22.13 del 16 per me, vediamo quando mi arriva l opzione per l acquisto...

Quindi io con 17/07 alle 1031 sono destinato ad altra attesa :sadfrog:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Ma questi erano giochi con status unknown che poi è diventato not supported?

Eh oddio vero.

Però alcuni funzionavano per davvero: Forza andava, anche Catherine e Sunset Overdrive. Ora non vanno per davvero.

Altri invece (come lo stesso Sleeping Dogs provato da me) continuano ad andare, però non capisco perchè vengano messi in non-compatibile.

Misteri.

Per Forza e Catherine ci speravo davvero: sono proprio giochi da Deck. Peccato.

Ostrega, interessante :morris2:
Ma manco con Proton Experimental, GloriousEggroll (GE) oppure smagheggi vari segnalati su protondb?
Giochi come Sleeping Dogs forse hanno una piccolissima porzione che non funziona (chessò, tipo le cazzin :azz:) e allora li buttano direttamente in unsupported. Onde evitare giochi verified che in realtà han problemi vari: LINK.

Scusate la domanda ignoranterrima ma i giochi non supportati sono effettivamente testati prima di essere messi in quella categoria?Suppongo di si dato che ci sono anche quelli con stato sconosciuto, ma preferisco chiedere...
Si può comunque provare ad avviarli o son proprio "bloccati"

Scusate la domanda ignoranterrima ma i giochi non supportati sono effettivamente testati prima di essere messi in quella categoria?Suppongo di si dato che ci sono anche quelli con stato sconosciuto, ma preferisco chiedere...
Si può comunque provare ad avviarli o son proprio "bloccati"
Si, rientrano nella categoria dei testati. Puoi farci quel che ti pare, quella é solo un indicazione e null'altro quindi non ti vengono bloccati

Che poi, se non sbaglio, alcuni sono considerati "non supportati" per questioni tipo anticheat, però girano senza problemi (tipo la MCC).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Mi è arrivata stamattina :gab:
Purtroppo non ho potuto provarla per molto, giusto una mini sessione a Yakuza 3 e ho avviato Elex. Il primo sembra girare molto bene, il secondo anche ma voglio provarlo più a fondo quando ho del tempo libero. Ci sono, però, tre cose che non mi piacciono:

1) Della mia libreria di 400 giochi, solo 89 sono verified. Ovviamente c'è anche da dire che spesso i motivi per il quale un gioco viene messo nel supporto parziale (icona gialla) sono abbastanza trascurabili. Elex, ad esempio, dovrebbe avere solo i sottotitoli piccoli, il resto dovrebbe funzionare bene. Tuttavia, molti dei giochi che speravo di poter usare su portatile sono ignoti o non supportati, spero che riescano ad ampliare il parco titoli con celerità (già mi pregustavo di giocare i Trails steso a letto :tristenev:)
2) La batteria è così e così, ma ero già preparato a questo.
3) Forse è un errore mio, ma a un certo punto non mi faceva avviare più nessun gioco, come se subissero un crash all'avvio. Ho risolto riavviando la console, spero non ricapiti.

Mi è arrivata stamattina :gab:
Purtroppo non ho potuto provarla per molto, giusto una mini sessione a Yakuza 3 e ho avviato Elex. Il primo sembra girare molto bene, il secondo anche ma voglio provarlo più a fondo quando ho del tempo libero. Ci sono, però, tre cose che non mi piacciono:

1) Della mia libreria di 400 giochi, solo 89 sono verified. Ovviamente c'è anche da dire che spesso i motivi per il quale un gioco viene messo nel supporto parziale (icona gialla) sono abbastanza trascurabili. Elex, ad esempio, dovrebbe avere solo i sottotitoli piccoli, il resto dovrebbe funzionare bene. Tuttavia, molti dei giochi che speravo di poter usare su portatile sono ignoti o non supportati, spero che riescano ad ampliare il parco titoli con celerità (già mi pregustavo di giocare i Trails steso a letto :tristenev:)
2) La batteria è così e così, ma ero già preparato a questo.
3) Forse è un errore mio, ma a un certo punto non mi faceva avviare più nessun gioco, come se subissero un crash all'avvio. Ho risolto riavviando la console, spero non ricapiti.

1) Come diceva Train, nulla ti vieta di provare i giochi unsupported o unknown, possibilmente funzionano lo stesso.
2) Consiglio di provare i vari slider: FPS Cap, TDP e GPU Clock. C'è sempre uno sweet spot che ottimizza.
3) Era capitato anche a me con Terraria (caricamento infinito all'avvio). Pure io riavviato e bon, risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro