Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Esatto, si parla di 2GB/s (x2) contro 4GB/s (x4), se mi trovate un gioco dove la differenza è percepibile nel mondo reale vi dò un premio.
Sicuramente altri componenti fanno da collo di bottiglia molto prima.
Neanche nei caricamenti si nota?

Scusate, come è la qualità dello schermo? Ho sentito qualcuno lamentarsi del bleeding ad es :/
Il problema è che molti confondono il bleeding (un difetto) con l'ips glow (non un difetto).
Il mio Deck del Day One non aveva alcun bleeding, glow sì (come tutti gli ips).

anche io il mio ha dei glow , ma pure lg ultragaming ne ha un po , che uso col pc. tutto normale

Hanno tolto il download degli shader ogni volta che accendi il deck, mi son perso il changelog però visto che non ne ero a conoscenza :asd:

Io intanto mi sono preso una SanDisk Ultra da 512GB che su Amazon è scontata a 45€ :unsisi:
EDIT: Consiglio di virare sulla Samsung EVO Select, sempre da 512GB, a meno di 2€ in più.

Ultima modifica:
Io intanto mi sono preso una SanDisk Ultra da 512GB che su Amazon è scontata a 45€ :unsisi:
EDIT: Consiglio di virare sulla Samsung EVO Select, sempre da 512GB, a meno di 2€ in più.
L'ho presa anch'io, ottimo prezzo

Ultima modifica:
Dunque meglio la Samsung o la Sandisk? C’è il rischio che siano contraffatte? Serve anche a me, essendo in attesa di un deck da 64 GB.

Dunque meglio la Samsung o la Sandisk? C’è il rischio che siano contraffatte? Serve anche a me, essendo in attesa di un deck da 64 GB.
Le SanDisk non hanno nulla in più in quella fascia che giustifica i 10/20 euro di differenza. Son vendute e spedite da Amazon, in caso di problemi il reso è alla portata di un click :asd:

Domanda: da possessore di Nintendo Switch quanti giochi esclusivi potrei giocare su Steam Deck? Mi riferisco a quei giochi, anche indue, mai usciti altrove

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Domanda: da possessore di Nintendo Switch quanti giochi esclusivi potrei giocare su Steam Deck? Mi riferisco a quei giochi, anche indue, mai usciti altrove

Da possessore di SOLO Switch ?
Perchè in tal caso ce n'è una marea. Conta che ci stanno tutti quei multipiattaforma che Switch non ce la faceva a far girare (e che, purtroppo, sono un bel po).

Non c'è un numero ben specifico.
Direi tantissimi solo se ci limitiamo all'ecosistema Steam, infiniti se ampliamo la visione a quello che può permettere di fare.

Io ho cambiato sulla Samsung giusto per il tema di essere SD di classe A2 invece che A1, ma non dovrebbe cambiare tangibilmente nulla. Considerando che dai bench che ho visto anche le varie sd fra loro cambiano di nemmeno 1 secondo nei tempi di caricamento, si potevano prendere anche quelle non di marca e risparmiare ulteriormente. :asd:
Ad esempio ce ne sono anche ad 1TB a 30€ vedo; ma vabbè, brand conosciuto, mi ci trovo bene con gli altri dispositivi in cui le uso, assistenza in caso di problemi ... insomma gg.

Personalmente io ora ho una samsung evo da 128gb quindi nulla di ecclatante :asd:
Considerate che comunque gioco prettamente indie o comunque giochi "leggeri" lato hardware.

E niente ho deciso di dare via Series S e che quando mi arriverà Steam Deck sarà la mia unica console e il mio unico PC (a parte la roba Nintendo che comunque oramai recupero solo a fine di una generazione).

Series S era la console che ho sempre sognato: piccola, bella, silenziosa, solo digitale.
A giocarci mi ci sono trovato da dio.
Quindi perché la do via?
Per 3 motivi:
1) sono stanco di librerie spezzettate, voglio una sola grande libreria (esclusive Nintendo a parte)
2) avere un aggeggio come Deck mi permette di fare tutto con un unico dispositivo (in un unico colpo mi sbarazzo di una console e di un notebook) e di dire finalmente addio a Windows.
Poi essendo PORTATILE finirò prima i giochi che inizio.
3) il motivo principale per cui lascio Series S è il gamepass. È una offerta troppo allettante!
E' che mi sto rendendo conto che non ce la faccio a stare dietro alla valanga di roba da giocare.
Preferisco acquistare il singolo titolo (in super sconto su Steam, sempre stando nel mio solito range di 20-25€euro mese) e spupazzarmelo per bene e solo dopo si va al successivo. Così da restare nel range 12-20 titoli l'anno, non di più (considerate che gioco parecchi indies).

Cioè per dire sto mese col pass tutto fantastico, tornano gli Yakuza ecc. Road 96, As dusk falls. E intanto devo portarmi avanti la Hitman Trilogy appena iniziata, Slime Rancher messo in pausa dopo 25 ore un mese e mezzo fa, Hades in pausa dopo 20 ore il mese scorso, Dicey Dungeons a oltre 30 ore che sto giocando con calma da due mesi, Nobody saves the world (bellissimo) quasi alla fine dopo 30 ore.
Sto parlando di giochi che mi piacciono, non di roba abbandonata perché non mi piaceva.
Il problema almeno per me è che superate le 20 ore mi viene l'impulso di provare qualcosa di diverso nel mentre e quindi finisco col portare avanti in modo serio 2-3 robe più un altro paio in parallelo che mi gioco con minore frequenza.

E poi c'è la roba Arkane da giocare, Kentucky Route Zero che mi chiama, la roba ID e Machine Games che mi chiamano li installata sull'hard disk da mesi e tutto il resto.
Art of rally magico iniziato stamane.

Non si può andare avanti così, non va bene.

Insomma per quanto mi riguarda non ci si sta dietro. Perché ti porta a giocare almeno 5 titoli al mese e francamente sono troppi.
Credo sia il servizio perfetto per il 10-25enne ma dopo è davvero troppo troppo goloso.

Se avessi ora una Steam Deck in mano giocherei solo a Power Wash Simulator e Art of Rally e starei in pace :facepalm2:
Niente altri titoli finché non li ho terminati.
Ma mi tocca attendere Ottobre perché arrivi.

Intanto do via la Series

Pubblicità
Pubblicità
Indietro